Vai al contenuto

Stampante Laser Nero + Scan + Wifi + Mac


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Starei cercando una stampante A4 laser NON a colori che sia poco ingombrante e dotata di Scan/Fotocopia. Inoltre ben venga se sia possibile anche sincronizzarla con il wifi di casa e dare comandi di stampa/scansione stesso dal Mac.

Ho sempre saputo che in generale "i mac" non vanno molto d'accordo con le stampanti ( problema che mi pare risolto con Mountain Lion ), quindi datemi qualche suggerimento.

Inutile dire che cerco il modello con le suddette caratteristiche più economico che ci sia :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Brother MFC 7360N laser monocromatica (stampa, scanner, copia, fax) non è wifi ma ha la presa LAN in modo da collegarla direttamente al router e usarla come stampante di rete. Velocissima, toner rigenerabile e ha la stampa diretta da iOS tramite l'app proprietaria...va che è una bellezza! :rolleyes::DD

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Samsung CLX-3175FN.

L'equivalente in bianco e nero dovrebbe essere la SCX-4623FW.

Comunque come driver su Mac non ci sono problemi, semplicemente fai "aggiungi stampante" e vedrai che le stampanti di rete le trova da sole.

Ho installato così una Epson di rete, una HP di rete, e la mia ultima Samsung di rete. Quando non ha i driver ti chiede di scaricarli.

Per la funzione scan invece se ti accontenti della funzione base c'è Acquisizione Immagini di Mac altrimenti trovi i loro programmi.

Anche le HP dovrebbero andare bene, hanno anche a ePrint per stampare con AirPrint da iOS.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho una Brother MFC 7360N laser monocromatica (stampa, scanner, copia, fax) non è wifi ma ha la presa LAN in modo da collegarla direttamente al router e usarla come stampante di rete. Velocissima, toner rigenerabile e ha la stampa diretta da iOS tramite l'app proprietaria...va che è una bellezza! rolleyes.gifitaliamac_cheesygrin.gif

Ci do una occhiata :)

nel momento in cui la colleghi alla rete tramite un cavo poi ovviamente può stampare tramite tutti i computer che sono collgati a quella rete non necessariamente da cavo, giusto ? 

Cioè anche da portatili e fissi contemporaneamente...

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Samsung CLX-3175FN.

L'equivalente in bianco e nero dovrebbe essere la SCX-4623FW.

Comunque come driver su Mac non ci sono problemi, semplicemente fai "aggiungi stampante" e vedrai che le stampanti di rete le trova da sole.

Ho installato così una Epson di rete, una HP di rete, e la mia ultima Samsung di rete. Quando non ha i driver ti chiede di scaricarli.

Per la funzione scan invece se ti accontenti della funzione base c'è Acquisizione Immagini di Mac altrimenti trovi i loro programmi.

Anche le HP dovrebbero andare bene, hanno anche a ePrint per stampare con AirPrint da iOS.

Grazie per le risposte. 

Alla fine il mio budget non è esageratamente alto considerando che l'utilizzo che ne dovrò fare sarà veramente minimo.

Io direi che guardando i prezzi posso prendere anche solo una inkjet b/n. 

Il punto è questo, cioè in media dovrò stampare una trentina di fogli a settimana e quasi sempre da word/pages o pdf in a4 dove non sempre servono i colori dato che sono file di testo.

La necessità più grande è quella di trovare una stampante multifunzione compatta, poco ingombrante e che sia sincronizzata con tutti i portatili/fissi della casa per comodità.

La presenza dello scanner pure è importante, anche se non deve essere nemmeno di qualità ottimale per lo stesso discorso di sopra dato che farò si e no 4 scansioni alla settimana e quasi sempre di documenti/fogli di testo per questioni legali/burocratiche/di studio.

Questo è tutto. 

Quindi per l'uso che ne devo fare spendere più di 200€ mi sembra troppo. Ho dato uno sguardo a HP, CAnon, samsung ed epson e per ora quelle che mi convinconodi più circa i requisiti di sopra è epson anche se in passato mi sono sempre trovato male con epson, è come se la ritenessi un po' scadente come marca.

voi che dite ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il tuo budget di quant'è? 100 euro?

 

Lo scanner ti serve proprio oppure lo hai già?

 

Cioè per quello che stampi una laser in b/n va benissimo, vedi tu su cosa orientarti. Spenderne 100 di inkjet e nel giro di 2 cambi cartucce hai speso già di più non mi sembra il massimo... Poi vedi tu.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci do una occhiata :)

nel momento in cui la colleghi alla rete tramite un cavo poi ovviamente può stampare tramite tutti i computer che sono collgati a quella rete non necessariamente da cavo, giusto ? 

Cioè anche da portatili e fissi contemporaneamente...

 

Certamente! Come ti ho detto anche dagli iDevice con l'apposita app della Brother ;)

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il tuo budget di quant'è? 100 euro?

 

Lo scanner ti serve proprio oppure lo hai già?

 

Cioè per quello che stampi una laser in b/n va benissimo, vedi tu su cosa orientarti. Spenderne 100 di inkjet e nel giro di 2 cambi cartucce hai speso già di più non mi sembra il massimo... Poi vedi tu.

No, lo scanner mi serve.

Comunque grosso modo 100-130

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo già a 150 questa, fatta una ricerca veloce su Amazon.

http://www.amazon.it/Samsung-3405-Stampante-multifunzione-monocromatica/dp/B006LFQWBO/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359764802&sr=1-6

 

Non so come sia, ma insomma ha tutto.

Se invece sei disposto a tenerla attaccata al Mac e a condividerla da lì via rete (o tramite un altro apparato tipo router o "scatoletta" apposita) puoi spendere un pochino meno.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sono ancora alla ricerca. Alla fine non mi sono ancora deciso a comprarla.

Riscrivo qui alcune mie esigenze.

- Stampante in rete ( wi-fi e o cavo ethernet ) in modo tale che tutti gli utenti di casa ( Mac, windows, e portatili ) possano stampare.
- Laser Nero

- Poco ingombrante

- Design gradevole

- Scanner ( opzionale )

- Fotocopiatrice ( opzionale )

Utilizzo quotidiano : Potrà capitare che non verrà mai utilizzata per una settimana, ci potranno essere giorni in cui vengono stampati documenti e pdf vari di solo testo.
Utilizzo specifico : Ci potranno essere dei giorni in cui mi capiterà di dover stampare anche un centinaio di fogli nell'arco di due ore; ma non si tratterà di un unico comando di stampa da 100 fogli, ma di 100 comandi. Dovrò fare, a volte, delle prove di stampa per delle Tavole che faccio in AutoCAD. Si tratterà di stampe prevalentemente in scala di grigi e nelle quali sarà indispensabile poter leggere la differenza di spessore tra le varie linee. ( Per intenderci, si dovrà vedere la differenza tra un 0.09 mm e un 0.15 mm. ). E' necessario, quindi, che la stampante sia precisa ed abbia un buon grado di dettaglio. Per questo privilegio che sia laser ed b/N a patto che queste siano le combinazioni migliori per avere quello che cerco.

Attualmente ho una HP MCFP 1312 ( non ricordo la sigla precisa ). 

Questa per intenderci : 8193-204HPColorLaseJetCM1312.jpg


Sono soddisfatto delle stampe in scala di grigi in quanto riesco bene a distinguere gli spessori di cui sopra. Sono, invece, molto insoddisfatto delle stampe a colori tant'è che tendo a stampare sempre in scala di grigi, quasi qualsiasi cosa. Per esempio un verde mi diventa blu, con tutte le cartucce cariche. 

Cambio stampante per i seguenti motivi :

Questa è ingombrante e pesa più di un bambino di 3 anni
Non ho spazio dove metterla
E' via cavo
E' brutta
Ho avuto una marea di problemi con i driver del mac in passato ( risolti passando a ML ) soprattutto con Lion. Ora non vorrei ci fossero gli stessi problemi con Mavericks. 
Non posso fare scansioni da acquisizione immagine
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ora sono passato a questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B008UKKA2K/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

 

Per il semplice motivo che la Samsung ha iniziato a macchiare i fogli e non c'è stato verso di risolvere la cosa (ho provato decine di soluzioni su internet smontandola varie volte) e casualmente avevo appena cambiato il tamburo  :confused:

Quindi alla fine ho pensato di cambiare marca e ho scelto questa HP che secondo me è qualitativamente migliore.

Mi è costata 249 euro 3 mesi fa (ora viene 296), è wifi e non solo ethernet, ha AirPrint, sembra funzionare molto molto bene, ha delle funzioni interessanti.

Per il resto vedremo come si comporterà, per ora il costo dei toner originali mi sembra esagerato ed è gigantesca, più di quello che sembra in foto.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una brother dcp 7030

rispetto a quanto richiedi te le manca solo il wi-fi, ma immagino esistono brother con tale requisito

Avrà un 5-6 anni e mai un problema, il toner lo prendo su amazon sempre sui 25/30 euro contando che stampiamo parecchio in famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ora sono passato a questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B008UKKA2K/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

 

Per il semplice motivo che la Samsung ha iniziato a macchiare i fogli e non c'è stato verso di risolvere la cosa (ho provato decine di soluzioni su internet smontandola varie volte) e casualmente avevo appena cambiato il tamburo  :confused:

Quindi alla fine ho pensato di cambiare marca e ho scelto questa HP che secondo me è qualitativamente migliore.

Mi è costata 249 euro 3 mesi fa (ora viene 296), è wifi e non solo ethernet, ha AirPrint, sembra funzionare molto molto bene, ha delle funzioni interessanti.

Per il resto vedremo come si comporterà, per ora il costo dei toner originali mi sembra esagerato ed è gigantesca, più di quello che sembra in foto.

Va bene, quindi non farebbe al caso mio ? 

Il design non è male, nemmeno il colore. Sembra rispettare tutti i requisiti da me elencati sopra, tranne le dimensioni o sbaglio ?

io ho una brother dcp 7030

rispetto a quanto richiedi te le manca solo il wi-fi, ma immagino esistono brother con tale requisito

Avrà un 5-6 anni e mai un problema, il toner lo prendo su amazon sempre sui 25/30 euro contando che stampiamo parecchio in famiglia

Provo a dare una occhiata anche alle brother. Quale suggeriresti nello specifico ?

Ho trovato questa, cosa ne pensate ? 

http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/226500/s_product/HL2270DW

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, quindi non farebbe al caso mio ? 

Il design non è male, nemmeno il colore. Sembra rispettare tutti i requisiti da me elencati sopra, tranne le dimensioni o sbaglio ?

Esatto è enorme.

Tuttavia ho capito che nelle laser a colori grande = buona, piccola = economica che si spacca.

Grande = toner grandi con tante copie. Piccola = toner che costano ma con poche copie.

Dato dalla mia breve esperienza quindi con probabili generalizzazioni spinte.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...