Vai al contenuto

PS3 Slim: impazzisce se accendo i joypad. Bluetooth andato?


procione86

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. sono abbastanza disperato perchè non capisco quale sia il problema

Da aprile ha problema con la ps3 slim

iniziato a fare le bizze nel senso che giocando a fifa12 i comandi era sballati, nel senso che se anche non toccavo determinati tasti la ps3 recepiva questo comando e lo riproponeva in game. La prima cosa che ho pensato è stata che fosse un problema di rete perchè mi capitava giocando online. Poi in estate non ho giocato + e il problema si è ripresentato con fifa13. A questo punto ho pensato fosse un problema di joypad cosí ne ho preso uno nuovo originale. Appena collegato stessa cosa. A questo punto ho iniziato a valutare le + disparate ipotesi e ho fatto varie prove. Ripensando ancora che fosse un problema di rete ho portato la ps3 a casa della mia ragazza ma il problema era lo stesso.

Cosí ho fatto altri tentativi. Ho provato a giocare con il pad (quello nuovo) attaccato via usb, sia ad una entrata sia all'altra, ma nulla. Giocando offline a fifa13 stessa cosa, la ps3 riceve comandi che io non do. Ho provato con altri giochi (uncharted 2, little big planet 2) idem. Da qualche giorno a questa parte lo fa anche nella xmb. Ho fatto questa prova: accendo la ps3 con il suo tasto, appena accendo il joypad impazzisce..inizia a scorrere nei menu della xmb ecc. Insomma non è + utilizzabile. Credete che sia un problema di scheda bluetooth che scazza appena accendo il pad? E perchè lo fa anche se lo collego via usb?

La ps3 non è in garanzia e per ripararla la sony mi ha chiesto 150€. Ovviamente in tal caso ne prendo una nuova. Dite che è irrisolvibile se non con una nuova ps3?

Grazie mille

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il joypad appena scartato già si incanta?

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una psp? Prova a collegarla alla PS3, così lo fai direttamente dalla PSP e vedi come si comporta! Se fà ancora queste strane anomalie...

Oppure la cosa migliore...è quella di entrare in recovery ( mi pare tre o due bip sul tasto di accensione) e fai verifica file system. E se non fà nulla..prova a formattarlo..riscaricando il firmware ;)

PS. prima ti fai un bakupe, non si sa mai! DIsattivati il tuo account ( su gestione account) e salvati i salvataggi ( quelli che puoi) su chiavetta ;)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...