Vai al contenuto

Macbook Pro distrutto cosa fare?


andre19

Messaggi raccomandati

ciao, alla mia ragazza avevano lasciato un macbook pro (modello uscito nel 2008) quello Pro Late per intenderci (comprato a fine 2008 inizio 2009), solo che aveva dei gran problemi già di suo, e dopo un po di utilizzo si è spaccato, nel senso che il monitor ora non sta più dritto, si sono rotti i ferri che lo tengono quindi deve appoggiarlo con dietro qualcosa, e poi molte volte il monitor non si accende neanche, è ridotto molto male, lei si è già comprata un pc e ha risolto, ma la domanda a me sorge spontanea: si può fare qualcosa? Cioè se vado all'Apple Store ci può essere una soluzione? (ovviamente pagando, per sapere che cifre potrei aspettarmi) così è inutilizzabile.....

vediamo se qualcuno sà qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i danni sono solo meccanici, case, monitor, ma l os gira bene, puoi trasformarlo in un desktop basta che ci colleghi un monitor e volendo una tastiera bt, apple o quel che preferisci.

La riparazione fatta da apple scordatela ti spennerebbero.

Forse, dico forse rimediando i pezzi su ebay o usati e funz., montandoteli da te, sempre che l hardware funzioni a dovere ovvio e stabilendo un preciso limite di spesa....

Ma questa soluzione la vedo molto poco fattibile, ma é una possibilita e l ho messa.

Altrimenti se sei uno paziente puoi vendere i pezzi buoni su ebay et simila, un minimo di mercato forse c é ancora nn me ne intendo di questo....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina i pezzi di ricambio su eBay e aggiustalo da solo.

Dalla breve descrizione dovrebbe trattarsi del MacBook Pro 15" Late 2008.

Le parti danneggiate sono le cerniere destra e sinistra, facilmente reperibili a 30 euro la coppia.

Non hai dato molte indicazioni sul difetto del display, ma potrebbe essere il cavo di collegamento tra scheda madre e pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina i pezzi di ricambio su eBay e aggiustalo da solo.

Dalla breve descrizione dovrebbe trattarsi del MacBook Pro 15" Late 2008.

Le parti danneggiate sono le cerniere destra e sinistra, facilmente reperibili a 30 euro la coppia.

Non hai dato molte indicazioni sul difetto del display, ma potrebbe essere il cavo di collegamento tra scheda madre e pannello.

wow ripetuta così la cosa è meglio, non c'è dubbio..... :diavoletto:

Con i "potrebbe" ci riempiamo il forum..... se non descrive cosa ha il mac che senso ha sparare a caso? il cavo? perchè no la retroilluminazione o la scheda video o..... un alieno malefico che stufo di fare cerchi nel grano........perchè i deficienti son li a dare significati, mentre sono solo parolacce in allienese..... :diavoletto:

ps se non si cpisce è per ridere....salvo la prima parte....ma dai hai detto la stessa identica cosa che ho scritto di spulciare ebay, ma c'è un problemino devi sapere cosa stai facendo, se no spndi soldi e poi ti ritrovi un cadavere e un inutile pezzo di ricambio... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i "potrebbe" ci riempiamo il forum..... se non descrive cosa ha il mac che senso ha sparare a caso? il cavo? perchè no la retroilluminazione o la scheda video o..... un alieno malefico che stufo di fare cerchi nel grano........perchè i deficienti son li a dare significati, mentre sono solo parolacce in allienese..... :diavoletto:

Il cavo di collegamento display visto il difetto è quello più probabile. La retroilluminazione nei modelli a led è difficile quasi impossibile che possa comportarsi come descritto.

Idem la scheda video, dopo qualche avvertimento ti lascia del tutto.

Poi qui siamo a livello di consigli, se sei nervoso perchè non trombi non sono affari nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Il 17/1/2013 at 10:06, Enter dice:

Il cavo di collegamento display visto il difetto è quello più probabile. La retroilluminazione nei modelli a led è difficile quasi impossibile che possa comportarsi come descritto.

Idem la scheda video, dopo qualche avvertimento ti lascia del tutto.

Poi qui siamo a livello di consigli, se sei nervoso perchè non trombi non sono affari nostri.

ahahahah idolo! non avevo letto mai la tua risposta! Dopo 4 anni ti dico TOP! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...