Vai al contenuto

Ram upgrade


RacingFix

Che ram sei?  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Di quanta ram disponi sul tuo Mac?

    • 1 Gb
      0
    • 2 Gb
      0
    • 4 Gb
      3
    • 8 Gb
      4
    • + di 8 Gb
      5


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da un paio di mesi sono il felice possessore di un MacBook Air 13" con processore Intel Core i5 da 1.8 GHz e due schede ram DDR3 da 2 Gb ciascuna a 1600 Ghz. Sul sito della Apple ho letto che questo modello non è modificabile dopo l'acquisto, ma è solo una mossa commerciale o si può fare homemade? Se si può fare come sono i prodotti Kingston? Mi sembrano i più affidabili ma non sono del settore...

Grazie!

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da un paio di mesi sono il felice possessore di un MacBook Air 13" con processore Intel Core i5 da 1.8 GHz e due schede ram DDR3 da 2 Gb ciascuna a 1600 Ghz. Sul sito della Apple ho letto che questo modello non è modificabile dopo l'acquisto, ma è solo una mossa commerciale o si può fare homemade? Se si può fare come sono i prodotti Kingston? Mi sembrano i più affidabili ma non sono del settore...

Grazie!

non puoi upgradare la Ram sul tuo Air, ne da solo ne tramite un centro Apple. la Ram è saldata sulla scheda madre e può essere aumentata solo al momento dell'ordine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo ordinato il macmini, non da apple con 8GB, per un ritardo nella consegna mi avevano offerto gratis, l'upgrade da 8 a 16GB o la apple care.

ho scelto gli 8GB in "regalo".

devo dire però che non sfrutto, ne sfrutterò mai i 16GB.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi upgradare la Ram sul tuo Air, ne da solo ne tramite un centro Apple. la Ram è saldata sulla scheda madre e può essere aumentata solo al momento dell'ordine

per questo motivo riconsegnai il mac entro i 30gg, attesi il rimborso e riordinai un nuovo air con 8gb di ram...la migliore cosa che abbia fatto (tecnologicamente) in vita mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo motivo riconsegnai il mac entro i 30gg, attesi il rimborso e riordinai un nuovo air con 8gb di ram...la migliore cosa che abbia fatto (tecnologicamente) in vita mia...

certo, se l'uso che ne fai del Mac necessita più Ram hai fatto bene

mia moglie ha l'air 11" 2011 e con 4Gb di Ram va e ci avanza anche con Mountain, ma non fa nulla di impegnativo

io con l'iMac la stessa cosa, ho messo 8Gb di Ram solo perchè uso la Macchina Virtuale di Windows, altrimenti i 4Gb originali sarebbero più che sufficienti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo 8Gb di Ram solo perchè uso la Macchina Virtuale di Windows, altrimenti i 4Gb originali sarebbero più che sufficienti

Stessa cosa che ho fatto io sul mio MBP. E io presi quelli della corsair che sono certificati negli Apple labs appositamente per i prodotti Apple (non so se lo siano anche quelli della Kingston)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che ho fatto io sul mio MBP. E io presi quelli della corsair che sono certificati negli Apple labs appositamente per i prodotti Apple (non so se lo siano anche quelli della Kingston)

io ho notato invece che 4gb sono il 'normale consumo a riposo'...nel senso che tenendo alcuni programmi aperti (safari, chromium, qualche anteprima, skype, itunes e varie app scaricate dallo store), il consumo medio viaggia attorno ai 6gb...per non parlare di quando poi 'accendo' il windows 8....li allora uso tutto fino all'ultimissimo mega...

non so quale sia più ciuccia ram tra chromium e safari....suggerimenti per alleggerire il carico? (a parte quello di chiudere i programmi)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con l'ssd non ci sono sbattimenti...io sto usando adesso l'air con i "soliti" 12-13 programmi aperti, la ram (4giga) è ovviamente piena, ma non ci sono rallentamenti di nessun tipo..

Prendere 8 giga adesso su air è la scelta giusta da fare, ma non è che con 4 non va più... (il mio utilizzo è lavorativo e l'ho sperimentato anche con software di fotoritocco come lightroom).

Poi certo c'è chi preferisce avere 32giga di ram e un bel disco capiente da 5400rpm..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato invece che 4gb sono il 'normale consumo a riposo'...nel senso che tenendo alcuni programmi aperti (safari, chromium, qualche anteprima, skype, itunes e varie app scaricate dallo store), il consumo medio viaggia attorno ai 6gb...per non parlare di quando poi 'accendo' il windows 8....li allora uso tutto fino all'ultimissimo mega...

non so quale sia più ciuccia ram tra chromium e safari....suggerimenti per alleggerire il carico? (a parte quello di chiudere i programmi)??

Ma il mac ti differenzia tra memoria "wired" "attiva" "inattiva" e "free". Quella effettivamente utilizzata è quella wired il resto (anche se il sistema la lascia dedicata ad alcune app per una eventuale riapertura è come se fosse libera)

Trovi maggiori info qui cmq http://support.apple.com/kb/HT1342?viewlocale=it_IT&locale=it_IT :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentata da 8 a 16, l'imac late 2010, con mountain lion, all'avvio senza nessuna applicazione aperta mi prende 2 gb. Con photoshop,bridge, safari,mail, itunes, imessage, mi restano 11,50 gb liberi. Mentre correggo le foto la ram scende progressivamente fino a 5gb , il tetto massimo impostato con l'applicazione memoryfree. Soldi ben spesi.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...