Vai al contenuto

retroilluminazione assente


enricotv

Messaggi raccomandati

ciao, a tutti! il mio macbook late 2007 da qualche giorno ha questo problema:

All'accensione si illumina lo schermo per 1 secondo poi buio. la matrice funziona perche si vede in controluce.

se passo da 0 a 1 la luce si accende per un tempo non sempre uguale, poi inesorabilmente buio. che puo essere?

per darvi un'idea questo video mostra il mio stesso problema

imac24

iphone3gs

ipad32 wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

non probabile è quasi sicuramente l'inverter, costo di riparazione in un laboratorio di riparazione monitor più o meno sui 120 130 euro dipende dal modello di inverter, riparazione presso apple o riparatore ufficiale penso più alta in quanto ti sostituiscono l'intero monitor.

se sei della mia zona ti posso indirizzare in due laboratori io sono di Reggio Emilia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte. anche secondo me è l'inverter...quando premo sull'uscita della scheda funziona per qualche secondo in più! ho controllato con il tester se dalla scheda madre arriva l'alimentazione. tra i primi 2 ho da 1v circa a 5 volt in base a quanto lo imposto da tastiera e negli altri 2 ho 12 volt costati. il mac ora è tutto smontato. ho trovato vicino a casa mia un ragazzo che vende il suo monitor per pochi €! vado li e provo a vedere se funziona!

imac24

iphone3gs

ipad32 wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...