Vai al contenuto

[RISOLTO]Alimentazione senza passare per la batteria MacBook?


AndreaDenu

Messaggi raccomandati

Esiste un modo per alimentare il MacBook senza passare attraverso la batteria?

Intendo cioè che il computer prende l'alimentazione direttamente dall'alimentatore e non che prende l'alimentazione dalla batteria che la prende a sua volta dall'alimentatore, cosi' evitando un uso continuo della batteria avendo il Mac attaccato alla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stato detto che la batteria potrebbe rovinarsi essendo costantemente sotto carica

e tu non lasciarla costantemente sotto carica :DD

usalo a batteria qualche ora alla settimana, senza scaricare la batteria, se possibile, sotto al 30%

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi stavo ponendo il problema ora che devo fare una partizione e devo lasciarlo sotto carica una notte sennò rischio che mi si spegne..sono esagerato io..?

si si sei esagerato, TANTO esagerato

l'Air di mia moglie è perennemente attaccato alla rete elettrica, salvo quando viaggia. in un anno ha perso solo il 9% della capacità della batteria

troppe seghe mentali sulla batteria fanno venire mal di testa, ma non la fanno durare di più :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

be il 9% in un anno non è proprio poco su 7 ore ne hai persi 37 minuti, comunque ti consiglio una volta ogni tanto di usarlo a batteria fino al 10% di carica residua e poi collegalo alla corrente, io più o meno ho 1 ciclo di carica la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

be il 9% in un anno non è proprio poco su 7 ore ne hai persi 37 minuti, comunque ti consiglio una volta ogni tanto di usarlo a batteria fino al 10% di carica residua e poi collegalo alla corrente, io più o meno ho 1 ciclo di carica la settimana.

se lo dici tu ! :ghghgh: ma poi quando mai la batteria dura 7 ore ? solo se stai fermo a guardare il Mac acceso senza usarlo !

se si può evitare di scendere sotto al 30% di carica è sempre meglio, poi ovvio, alle volte succede, quello che è importante è evitare, quanto più possibile, di portare a 0 la batteria.....quello si che è la cosa peggiore da fare, peggio ancora che lasciarla sempre collegata alla rete elettrica

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

be io in mobilità metto lo schermo al minimo della luminosità e a quasi 7 ore ci arrivo calcolando che sotto il 10% non ci vado mai. giustissimo quello che dici mai portare una batteria al litio a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...