Vai al contenuto

wi-fi / stampante


linofe

Messaggi raccomandati

ciao,

ieri volevo connettere la stampante nuova ( epson xp-302) via wi-fi solo che per attivare la connessione,

mi chiedeva la password del portachiavi......

non mi consentiva di accedere solo per una volta e la password che digitavo,

ovvero quella che ho impostato la prima volta ( password utente), diceva che non è corretta.

qualcuno sa aiutarmi ?

grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero nessuno sa aiutarmi ?

come funzionano le password del portachiavi ma soprattutto, perchè mi chiede una password che non ho mai impostato ?

grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa non ho capito bene...

riprova tutto da capo, leggendo passo passo le istruzioni fornite dalla espon per l'installazione della stampante e la connessione via wifi...

la password che dovrebbe chiederti è quella della rete wireless...

lo so eppure dice che non è valida. sono sicuro che sia giusta perchè la stessa operazione fatta dal pannello della stampante ha dato esito positivo. E' il Mac che mi blocca dicendomi che vuole usare il sistema portachiavi e quindi richiede nome utente (?) e password. non saprei proprio cosa fare se non scrivere alla epson ma il problema non è della stampante.

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Epson Stylus Photo PX820FWD collegara in wireless e a me non ha mai dato quel problema, ne con i 2 Mac (iMac e MacBook Pro), ne con desktop con Linux, ne con il portatile con Windows.

Una volta collegata la stampante in wi-fi al router, dal Mac sono andato in Preferenze di Sistema -> Stampa e Scanner e ho aggiunto la nuova stampante cliccando sul +

Sul l'iMac ho installato drive e programmi che ho scaricato dal sito Epson, sul MBP invece l'ho solo aggiunta e i drive si sono installati in automatico.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Epson Stylus Photo PX820FWD collegara in wireless e a me non ha mai dato quel problema, ne con i 2 Mac (iMac e MacBook Pro), ne con desktop con Linux, ne con il portatile con Windows.

Una volta collegata la stampante in wi-fi al router, dal Mac sono andato in Preferenze di Sistema -> Stampa e Scanner e ho aggiunto la nuova stampante cliccando sul +

Sul l'iMac ho installato drive e programmi che ho scaricato dal sito Epson, sul MBP invece l'ho solo aggiunta e i drive si sono installati in automatico.

la configurazione della stampante con il router ( fastweb) è andata a buon fine quindi il wi-fi funziona. il Mac però non la vede. se provo a stampare e apro la finestra delle proprietà di stampa lei non c'è e anche provando a cliccare aggiungi stampante non vi è modo di vederla.

il CD allegato alla stampante invece dopo aver installato il software per la gestione di alcune funzioni passa alla configurazione del wi-fi, mi chiede se è la prima volta, clicco si e poi, si apre questa finestra che dice ils sistema OS X vuole usare il sistema portachiavi ( mai visto ) chiedendomi nome utente e password. da li in poi , ogni tentativo di continuare è vano. password di sistema o password del router (WEP ) dice che non sono valide. :mad:

Forse ti chiede quella di amministratore per configurare la stampante...

purtroppo no.

quella di amministratore ( la prima che ho inserito quando ho configurato il Mac la prima volta) dice non valida

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...