Vai al contenuto

GOMME ESTIVE


steno_dea

Messaggi raccomandati

Lo so che siamo ancora in inverno ma fra pochi mesi dovremo rimontare le gomme estive per le nostre AUTOMOBILI, e qui sorge sempre il solito dilemma: che marca/modello acquisto?

Quindi ragazzi/e che gomme montate solitamente?

E quali sono le più affidabili che avete provato fin'ora secondo voi?

Coraggio non siate timidi :DD

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione ma non ci dici ancora per che veicolo :D

io in estate uso delle Yokohama s.drive in misura extralarge e spalla ribassata

al prossimo treno molto probabilmente monterò delle Toyo Proxes T1-R

sono entrambe gomme morbide, perfette SOLO in estate e che offrono il massimo di se su asciutto, consumo della gomma molto rapido se usate in maniera sportiva, semplicemente rapido in uso normale, tenuta su asciutto ai limiti dello spettacolare, estetica a mio gusto ottima (l'estetica non è un parametro fondamentale ai fini della sicurezza su strada, ma se abbinata ad ottime gomme ha motivo di esistere ............. Apple docet)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione ma non ci dici ancora per che veicolo :D

io in estate uso delle Yokohama s.drive in misura extralarge e spalla ribassata

al prossimo treno molto probabilmente monterò delle Toyo Proxes T1-R

sono entrambe gomme morbide, perfette SOLO in estate e che offrono il massimo di se su asciutto, consumo della gomma molto rapido se usate in maniera sportiva, semplicemente rapido in uso normale, tenuta su asciutto ai limiti dello spettacolare, estetica a mio gusto ottima (l'estetica non è un parametro fondamentale ai fini della sicurezza su strada, ma se abbinata ad ottime gomme ha motivo di esistere ............. Apple docet)

leggi bene che c'è scritto sul primo post :ghghgh:

cmq sono basito che una ragazza monti gomme simili, COMPLIMENTI!!! a dirla tutta ero tentanto anche io a comprare le toyo t1-r!

ma che auto hai?

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....il veicolo???? Ho capito auto, ma quale? Se mi dici panda è un conto. Se mi dici bmw M3 è un altro...

Cmq io monto le michelin di fabbrica (quelle che montava la macchina in origine), hanno fatto credo sui 40K dato che le alterno con quelle invernali.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti meraviglieresti a vedere la mia amica che fa drifting in pista con un Alfa 75 modificata da urlo hahahahaha (full white con decori del tricolore italiano)

le gomme di cui parlavo sono abbinate alla 147 soft tuning di mio fratello (molto soft, poco tuning)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

75 Evoluzione? :love:

Junior: sono di policarbonato o giri su tela? :mhh:

Sono ancora ottime..ci ha guardato il gommista a novembre quando ho messo le invernali. Però ho sbagliato sono 30.000..

Mio cugino (quello vero) con una swift 4x4 e abitando in montagna (proprio montagna, 1000metri), le ha cambiate a 15/20.000

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti meraviglieresti a vedere la mia amica che fa drifting in pista con un Alfa 75 modificata da urlo hahahahaha (full white con decori del tricolore italiano)

le gomme di cui parlavo sono abbinate alla 147 soft tuning di mio fratello (molto soft, poco tuning)

allora dovrei proprio vedere la tua amica! ;) il drift è una delle mie passioni

comunque intendo il tipo di gomme per una macchina normale...i modelli non cambiano rendimento anche se montate su macchine diverse.

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno non aiuti...

Quelle suggerite da Veronica son ottimo gomme che han una pessima durata, vengono sui 90€ a pneumatico (15")

Quelle che ti ho suggerito io non han nulla di estetico, di squaiano meno (ma tengono lo stesso) e durano di più, prezzo tra i 120 e i 150€ a pneumatico (15")

Poi ci sono Continental Eagle, Avon e tutta una serie di marche più economiche.

Dipende dal mezzo, stile di guida e tue preferenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno non aiuti...

Quelle suggerite da Veronica son ottimo gomme che han una pessima durata, vengono sui 90€ a pneumatico (15")

Quelle che ti ho suggerito io non han nulla di estetico, di squaiano meno (ma tengono lo stesso) e durano di più, prezzo tra i 120 e i 150€ a pneumatico (15")

Poi ci sono Continental Eagle, Avon e tutta una serie di marche più economiche.

Dipende dal mezzo, stile di guida e tue preferenze.

Ma se la metti così allora per come bisognerebbe guidare basterebbero dei semplici pezzi di gomma a tutte le auto! Era per sentire anche i vostri pareri, tutto qua! io sono già più che orientato su quali prenderò...magari alcuni di voi hanno avuto la fortuna di provare pneumatici migliori. Sento per esempio parlare bene delle advan...le direzza vorrei proprio poterle provare ma dovrei prima trovarle perché sono davvero rare qui in italia, se non introvabili!

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovrei proprio vedere la tua amica! ;) il drift è una delle mie passioni

comunque intendo il tipo di gomme per una macchina normale...i modelli non cambiano rendimento anche se montate su macchine diverse.

che significa macchina normale ?

ovvio che il rendimento della specifica gomma non cambia in base alla macchina su cui le monti, ma quello che si cerca è il giusto rendimento e tipologia per quella specifica auto, sotto la nostra 147 se ci metti gomme turistiche seppure ottime ti schianti e le rovini, gomme morbide come quelle che ti ho segnalato garantiscono la giusta tenuta ............. trattasi di 147 Jailbreak che alle ruote motrici non le consuma in maniera normale ma le strappa mentre alle posteriori mangia la spalla

ovviamente hanno una valenza anche estetica, in estate monta cerchi 17" con gomme 225/45/17" al posto delle previste 215/45/17" mentre in inverno pessima estetica ma massima sicurezza con lattoni 15" e Goodyear Ultragrip 7+ 165/65/15"

P.S.

assetto ribassato e barre di irrigidimento laterale (barre duomi, ma non solo) oltre alle modifiche meccaniche ed elettroniche

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 1.9 JTDm ex 120cv che ha rullato 160cv a banco e 38Kg di coppia (40-41 credo dovrebbe essere il limite della frizione originale oltre cui la bruci)

non serve aprire il cofano se vogliono fare contestazioni

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 1.9 JTDm ex 120cv che ha rullato 160cv a banco e 38Kg di coppia (40-41 credo dovrebbe essere il limite della frizione originale oltre cui la bruci)

non serve aprire il cofano se vogliono fare contestazioni

No? Qualcosa in vista non omologato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato delle T1-R nella misura 195-50-15. Ottime sull'asciutto anche se si trova di meglio(magari esteticamente peggiori),ma sul bagnato per caritá, abituato alle premium contact 2 ho rischiato fossi e prati più volte. Inspiegabilmente però fanno miracoli sulla neve.

Ps: sono entrambe abbastanza morbide, e anche se dipende molto dalla misura, difficile arrivare ai 30k.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 1.9 JTDm ex 120cv che ha rullato 160cv a banco e 38Kg di coppia (40-41 credo dovrebbe essere il limite della frizione originale oltre cui la bruci)

non serve aprire il cofano se vogliono fare contestazioni

ne sai però :)

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

le toyo le avevo sulla delta integrale. ottime gomme.

ma per uso normale vanno bene tutte le gomme... io per correre con la mini d'epoca uso le yoko a008 (ma non ci sono per auto normali). In alternativa sono migliori le yoko 048.

Sulla punto da tutti i giorni monto le gommacce piu cheap che trovo, tanto con quella ci vado a passeggio. ora ho su delle goodride sv308 da 60€ a gomma, ho provato a tirarci un po', tendono a strapparsi sulla spalla per via degli intagli che arrivano fino allo spigolo della gomma, ma se non si esagera tengono anche abbastanza.

ps

quelli che hanno auto d epoca con cerchi piu normali e corrono, usano le avon

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: ordine annullato dal gommista, Michelin le da ordinabili ma non stima la consegna.

Mapporc.

195/45 78V 15": consigli?

Vorrei un grip decente, un rotolamento basso, una durata degna.

se dovessi rispondere come te ti direi ma per che veicolo!? se invece rispondo normalmente io ti consiglierei le sport contact 2 della continental

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non avrei problemi a descrivere il veicolo: Punto GT

Grazie, ora cerco. ;)

ti dico io ce l ho montate di serie sulla mia tengono bene e io ci ho fatto più di 40.000 km

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: ordine annullato dal gommista, Michelin le da ordinabili ma non stima la consegna.

Mapporc.

195/45 78V 15": consigli?

Vorrei un grip decente, un rotolamento basso, una durata degna.

sono introvabili in questa misura :shock:

123gomme.it_-_pneumatici_di_marca%2C_ruote_complete_e_cerchi_super_convenienti._|_Carello_degli_articoli-20130117-181818.jpg.jpg

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come rotolamento?

Per ora ho delle gommacce sui 14" ed è insopportabile, paiono dei sassi per durezza e rumore.

Con le Exalto sui 15 pareva velluto a confronto.

silenziosissime!

eccole cmq! http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/temi/avettura/estivi/contisportcontact2new_it/contisportcontact2_it,tabNr=2.html

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono introvabili in questa misura :shock:

123gomme.it_-_pneumatici_di_marca%2C_ruote_complete_e_cerchi_super_convenienti._|_Carello_degli_articoli-20130117-181818.jpg.jpg

Lo so, infatti le ho ordinate dall'unico che le aveva a catalogo, ma niente, anche se le danno disponibili poi Michelin non da tempi di consegna.

Per la misura purtroppo non c'è niente da fare, o quella o niente. :rolleyes:

@ steno: perfetto, ma è anche merito della macchina o provando con altre hai trovato le Continental silenziosissime? GRAZIE! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ steno: perfetto, ma è anche merito della macchina o provando con altre hai trovato le Continental silenziosissime? Intanto mi metto in ricerca! ;)

guarda la mia macchina è abbastanza rumorosa e dura di suo visto che ho l'assetto ribassato di 20mm ma il rumore delle gomme non c'è...ovviamente sai bene che più la spalla è piccola e più rumore c'è. Comunque non credo che sarà un problema sono ottime gomme vai tranquillo ;)

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...