Vai al contenuto

Creare applicazioni per iPhone


skeir

Messaggi raccomandati

Ecco a voi il nuovo libro di Roberto Mazzone “Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch.

Schermata-2012-12-04-alle-00.40.21-226x300.png

Aspiranti programmatori, è disponibile la nuova e facile guida dedicata al mondo della programmazione su dispositivi iOS. La prima versione del libro Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch è rivolta soprattutto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della programmazione, nello specifico su dispositivi iOS come iPad, iPhone e iPod touch. All’interno troveremo i seguenti tutorial opportunamente suddivisi:

Hello World

Utilizziamo le UIWebView

Utilizziamo l’UIScrollView

Rendiamo le nostre applicazioni compatibili con iPhone 5

Creiamo una UIAlertView

Importiamo i Framework

Inviamo una e-mail dalle nostre applicazioni

Impariamo ad utilizzare le UITableView

Leggiamo i dati da un Plist

Utilizziamo l’accelerometro

Utilizziamo le UITabBar

Facciamoci lasciare una recensione su App Store

Creiamo un bottone da codice

Creiamo un lettore di Feed RSS

Inviamo un SMS dalla nostra applicazione

Blocchiamo l’applicazione se il dispositivo è jailbroken

Apriamo un link su Safari tramite un UIButton

Aggiungiamo una musica di sottofondo alle nostre applicazioni

Disabilitiamo ARC su alcuni file

UIActionSheet, i menu a tendina

Tutto spiegato passo dopo passo con l’aggiunta di immagini e suggerimenti utili. Dopo aver letto il libro non potrete di certo considerarvi esperti programmatori, ma avrete sicuramente acquisito una panoramica su Xcode, l’SDK di Apple e soprattutto avrete appreso come sviluppare semplici applicazioni. Un buon trampolino di lancio per diventare un valido programmatore per dispositivi iOS. Attualmente, il libro è composto da 20 capitoli. Sull’autore: Mi chiamo Roberto Mazzone, ho 19 anni e sviluppo per iOS da circa 1 anno e mezzo. Ho iniziato la mia “carriera†di developer con la semplice idea di “voglio fare un’applicazione per iPhoneâ€. Col tempo, studiando e studiando, sono riuscito a creare un’applicazione arrivata #6 nelle più acquistate di App Store. “Parla con Ruggeroâ€. Ho deciso di scrivere un libro di tutorial per iOS data la scarsità del materiale italiano. Il costo del libro è realmente simbolico, 3,50€ è solo un modo per premiare il mio lavoro e la buona volontà. Avvicinarsi al mondo della programmazione per iPhone non è molto semplice, ne so molto io perché ho iniziato a studiare senza avere nessuna base di programmazione ma, pian piano, sono riuscito a vedere sempre di più i risultati.

Per acquistare il libro vi basterà cliccare sul link qui in basso:

btn_buynowCC_LG.gif

Qui ne è stato parlato anche da ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...