Vai al contenuto

Domanda su Mail


stewie84

Messaggi raccomandati

Ragazzi potresti dirmi se è possibile con Mail poter scaricare la posta dal server ma senza cancellarla dal server. E inoltre se è possibile fare in modo che una volta scaricate l'email, quando la cancello da Mail, si deve anche cancellare sul server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l'aiuto.Un ultima cosa, io ho un email con hotmail ma quando voglio creare un account con Mail mi dice che è un servizio pop3.Voi sapete se è possibile impostarlo con IMAP??

no Hotmail non supporta IMAP

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del programma mail alla voce account, c'è un'opzione

rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio e sotto le varie opzioni di tempo metti una settimana.

questo ti permette di scaricare la stessa mail su più device entro una settimana dalla prima volte che hai scaricato il messaggio.

es. oggi scarichi la mail sull'imac lunedì14 gennaio, se entro lunedì 21gennaio con il macbook scarichi la posta ti verà scaricato anche sul portatile se invece la scarichi il 15 quel messaggio non lo scaricherai sul portatile.

se una settimana è poco aumenta il tempo, oppure togli il flag dall'iopzione e non ti cancellerà i messaggi sul server della posta, e dovrai farlo te per evitare che si riempia lo spazio sul server

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...