Vai al contenuto

precauzioni per far durare la batteria a lungo? iphone 5


XMAC

Messaggi raccomandati

io personalmente lo carico di notte. alla sera lo attacco e lo stacco alla mattina. lo ricarico un giorno si e uno no (in pratica ci faccio due giorni).

Ho notato però che se quando lo metto in carica la batteria è quasi scarica(sotto il 10%) o completamente scarica la batteria dura di più rispetto a una ricarica partendo che ne so dal 20/30%

Link al commento
Condividi su altri siti

però se si deve uscire ed è 30 40% poi si rischia di restare senza telefono ... io il vecchio lo caricavo di continuo , x averlo sempre al 100% o 90...80...

la notte lo spegnete o solo modalità aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente lo carico di notte. alla sera lo attacco e lo stacco alla mattina. lo ricarico un giorno si e uno no (in pratica ci faccio due giorni).

Ho notato però che se quando lo metto in carica la batteria è quasi scarica(sotto il 10%) o completamente scarica la batteria dura di più rispetto a una ricarica partendo che ne so dal 20/30%

Ti quoto per non ripetere praticamente alla lettera quanto hai scritto. Anch'io faccio così.

Il mio iPhone 4s ha un anno e due mesi e con questo sistema la batteria dura due giorni e non dimostra perdite di capacità. :ok:

Consigliano di lasciar consumare la batteria fino allo spegnimento una volta al mese. L'avrò fatto 3 o 4 volte.

Di notte resta sempre acceso per motivi di reperibilità. :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Oppure fare come il sottoscritto: chiuderle subito dopo il loro utilizzo... :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un modo per chiuderle tutte in automatico ?

hai ios mica android. se volevi un sistema aperto dove puoi fare tutte le cose più banali e basilari hai sbagliato SO. con questo puoi telefonare, mandare messaggi e postare su FB e basta. accontentati no?! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ios mica android. se volevi un sistema aperto dove puoi fare tutte le cose più banali e basilari hai sbagliato SO. con questo puoi telefonare, mandare messaggi e postare su FB e basta. accontentati no?! :diavoletto:

anche io ho iOS ma siccome non mi piace soggiacere ai vincoli imposti mi cerco delle scappatoie :prrrr:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fai diventare un abitudine quella di chiudere tutte le applicazioni subito dopo l'uso vedrai che non avrai più problemi.

io ho deciso di far fare tutto a iOS, progettato per chiudere da solo i processi delle app in background dopo 5/10 minuti di inutilizzo, e nemmeno io ho problemi...ho l'impressione che problemi e paranoie qualcuno se li voglia creare a tutti i costi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho deciso di far fare tutto a iOS, progettato per chiudere da solo i processi delle app in background dopo 5/10 minuti di inutilizzo, e nemmeno io ho problemi...ho l'impressione che problemi e paranoie qualcuno se li voglia creare a tutti i costi

Credo proprio che tu abbia ragione.

iOS funziona alla grande ed è progettato apposta in questo modo.

Certo qualcuno non si ricorda iOS 3 quando non esisteva il multitasking.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho deciso di far fare tutto a iOS, progettato per chiudere da solo i processi delle app in background dopo 5/10 minuti di inutilizzo, e nemmeno io ho problemi...ho l'impressione che problemi e paranoie qualcuno se li voglia creare a tutti i costi

:clap:

come si fa a impostare questo??

ma cydia si può avere solo con jb? il mio vecchio iphone era jb ma il 5 non so se posso perchè sky go non funziona se jb :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...