Vai al contenuto

Rallentamento macbook pro con software HP


Gemels

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho cercato e ricercato ma non ho trovato risposte. Spiego il problema:

Macbook pro 2011 con mountain lion rallenta in maniera pazzesca nell'accensione e nello spegnimento dopo aver installato i driver e il software per gestire la stampante hp 8600 plus.

Non che sia un problema immenso comunque è fastidioso il fatto che se disinstallo i driver, il macbook sembra appena uscito dalla fabbrica.

Ringrazio chiunque per l'opinione.

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad installarla senza il cd in dotazione.

fai + su stampa e fax in preferenze sistema, dovrebbe scaricarsi il driver da apple.

non avrai nemmeno tutto il software inutile che hp fornisce con i suoi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad installarla senza il cd in dotazione.

fai + su stampa e fax in preferenze sistema, dovrebbe scaricarsi il driver da apple.

non avrai nemmeno tutto il software inutile che hp fornisce con i suoi prodotti.

Già provato, niente da fare... :mad:

Inoltre per la gestione dello scanner e del fax mi devo installare tutto il software.

grazie per la risposta, buona serata :ciao:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE.

Questo sopra e' il servizio responsabile del rallentamento del Mac.

Da Windows si riesce a bloccarlo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888572

E da Mac ?

Grazie se avrete soluzioni....

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho cercato e ricercato ma non ho trovato risposte. Spiego il problema:

Macbook pro 2011 con mountain lion rallenta in maniera pazzesca nell'accensione e nello spegnimento dopo aver installato i driver e il software per gestire la stampante hp 8600 plus.

Non che sia un problema immenso comunque è fastidioso il fatto che se disinstallo i driver, il macbook sembra appena uscito dalla fabbrica.

Ringrazio chiunque per l'opinione.

Hai controllato che in preferenze di sistema in utenti e gruppi in elementi login non ci sia un elemento HP attivo all'avvio del computer?

Elementi login attivi possono rallentare l'avvio del computer !

Togli il segno di spunta e prova a riavviare il computer per vedere se il tempo di avvio migliora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che in preferenze di sistema in utenti e gruppi in elementi login non ci sia un elemento HP attivo all'avvio del computer?

Elementi login attivi possono rallentare l'avvio del computer !

Togli il segno di spunta e prova a riavviare il computer per vedere se il tempo di avvio migliora. :ciao:

ti ringrazio ma è la prima cosa che ho fatto, non voglio nessun elemento di login all'avvio :ghghgh:

Mi servirebbe che qualcuno conoscesse un comando da terminale per bloccare il processo.

ciao, :gira:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se in libreria/launchAgent o launchDaemon c'è qualcosa di HP..

all'avvio ci sono decine e decine di processi.. i più dei tanti nascosti... fossero solo quel in utente :)

controlla tutte le librerie, di sistema compresa

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se in libreria/launchAgent o launchDaemon c'è qualcosa di HP..

all'avvio ci sono decine e decine di processi.. i più dei tanti nascosti... fossero solo quel in utente :)

controlla tutte le librerie, di sistema compresa

Hai proprio centrato il problema. :clap: :clap:

Ho rimosso i file com.hp.devicemonitor.plist e com.hp.messagecenter.launcher.plist.

Grazie, sei un grande!! :ok: :ok:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio centrato il problema. :clap: :clap:

Ho rimosso i file com.hp.devicemonitor.plist e com.hp.messagecenter.launcher.plist.

Grazie, sei un grande!! :ok: :ok:

grazie! doveva essere piuttosto semplice la soluzione sapendo che in windows fa la stessa cosa.

molti pensano che in opzioni login si trovi tutto quello che si avvia con OSX

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! doveva essere piuttosto semplice la soluzione sapendo che in windows fa la stessa cosa.

molti pensano che in opzioni login si trovi tutto quello che si avvia con OSX

:ciao:

Infatti pensavo fosse tutto in login. Non è da tanto che smanetto con mac, le cartelle del sistema non le conosco e se devo essere sincero faccio anche fatica a trovare i file.

Tu dirai ma questo da dove viene dal Burundi? In effetti per cercare un file apro il finder e vado su cerca, ma non mi trova niente...

Esempio, adesso ho eliminato i file che abbiamo detto, quindi sono nel cestino. Se io li cerco nel finder non trova nulla. come mai?

Grazie

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

per cercare file "normali" usa Spotlight o Finder

per cercare file di sistema o altro usa easyfind,programmino molto valido per smanettare.

per file normali intendo le estensioni classiche... jpg,DOC,PDF etc etc c'è

puoi cercare anche tutto con easyfind...

Link al commento
Condividi su altri siti

per cercare file "normali" usa Spotlight o Finder

per cercare file di sistema o altro usa easyfind,programmino molto valido per smanettare.

per file normali intendo le estensioni classiche... jpg,DOC,PDF etc etc c'è

puoi cercare anche tutto con easyfind...

L'ho già scaricato, e ti ringrazio per la dritta.

Io sono appassionato di Mac, l'unica cosa e' che a volte Apple si perde in un bicchier d'acqua, nel senso perché usare software di terze parti per operazioni basilari come queste ? Windows mi fa schifo però alcune cose sono implementate. Altro esempio perché usare right zoom per le finestre a schermo pieno? Non poteva pensarci Apple? Uno si deve sbattere a cercare, informarsi, provare...

Scusa per i soliti discorsi polemici..

Ciaoo buona serata

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia meglio che spotlight non trovi file di sistema... l'utente classico fa già i suoi casini così... :baby:

diamo del lavoro alle software house... se osx facesse tutto quello che fanno app di terze parti...

comunque vero che per tante cose sia IOS che OSX si perdono nel bicchier d'acqua come tu dici

buona serata anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio centrato il problema. :clap: :clap:

Ho rimosso i file com.hp.devicemonitor.plist e com.hp.messagecenter.launcher.plist.

Grazie, sei un grande!! :ok: :ok:

Ciao Paolino, purtroppo solo adesso mi sono accorto che rimuovendo i files in launchAgent non funziona più la scansione da stampante che poi salva su mac.

 

Peccato perchè è proprio devicemonitor.plist che rallenta come ti dicevo, sia l'avvio che lo spegnimento.

 

ho reinstallato il software hp e mi tengo questo fastidio.. :infuriato:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stampante/scanner ha la possibilità di interfacciarsi tramite wireless le cose dovrebbero migliorare se passi da USB a Wireless.

 

Comunque sembrerebbe un problema comune (purtroppo) http://h30434.www3.hp.com/t5/Mac-Printing-and-Scanning/HP-Device-Monitor-taking-up-CPU/td-p/403259

 

Buono a sapersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stampante/scanner ha la possibilità di interfacciarsi tramite wireless le cose dovrebbero migliorare se passi da USB a Wireless.

 

Comunque sembrerebbe un problema comune (purtroppo) http://h30434.www3.hp.com/t5/Mac-Printing-and-Scanning/HP-Device-Monitor-taking-up-CPU/td-p/403259

 

Buono a sapersi

E' interfacciata tramite wireless...

 

Ho letto il tuo link e ti ringrazio conferma tutto ciò che accade al mio mac.

 

Non esistono soluzioni, il software hp gestione stampanti è un pò fastidioso :mad:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, mai utilizzato come ti dicevo il software della hp.. ho una all-in-one anche io...uso anteprima per fare scansioni.

preferisco perdere scan-to che installare spazzatura ma ognuno ha le proprie esigenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...