Vai al contenuto

È la nuova politica Apple o si tratta di sf**a?


Messaggi raccomandati

Ho sempre acquistato sullo store Apple online ed è sempre andato tutto liscio ma quando ho comprato l'iMac 27" 2012 mi sono trovato due addebiti della stessa cifra sulla carta di credito!!!

Uno datato 17/12/2012 ed uno datato 11/01/2013

Ho ipotizzato che il primo fosse quello definitivo mentre invece a gennaio mi hanno prelevato lo stesso ammontare facendomi splafonare una delle mie carte di credito.

Telefonato immediatamente e mi hanno spiegato che Apple si è cautelata bloccandomi la cifra il 17/12/2012 e successivamente prelevandola in data 11/01/2013 senza riaccreditarmela con il risultato del blocco della CC per splafonamento.

Ok cautelarsi ma che senso ha un blocco seguito dal prelievo della stessa somma per poi riaccreditarmela in un secondo momento(chissà quando) con il risultato della CC non più operativa per più di un mese?!!

Mettetevi nei panni di una persona che possiede solo una carta di credito e se la trova inutilizzabile per più di un mese ingiustamente... ( battute scontate a parte )

Mi domando cosa ne pensate di questo per me inconcepibile comportamento della Apple e dico Apple perchè prima d'ora con chiunque non mi era mai capitata una cosa simile nemmeno per cifre molto superiori.

Effetto Tim Cook?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto.

Che carta di credito hai?

Solitamente le carte di credito prelevano dal conto corrente l'importo speso nel mese, ad esempio di dicembre 2012, al 15 del mese successivo, in questo caso gennaio 2013, a te a gennaio hanno preso dal conto corrente i soldi che ti avevano bloccato il 17 dicembre?

Spiega meglio perchè ripeto, c'è qualcosa che non torna

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto.

Che carta di credito hai?

Solitamente le carte di credito prelevano dal conto corrente l'importo speso nel mese, ad esempio di dicembre 2012, al 15 del mese successivo, in questo caso gennaio 2013, a te a gennaio hanno preso dal conto corrente i soldi che ti avevano bloccato il 17 dicembre?

Spiega meglio perchè ripeto, c'è qualcosa che non torna

Ho lo storico sull iPhone e sì mi hanno bloccato la cifra del Mac il 17/12/2012 e me l'hanno prelevata l'11/01/2013 non riaccreditandomi la prima somma e facendomi così splafonare la carta di credito.

SMS cantano...

Inoltre il tutto è stato confermato dalla banca e dalla società emittente della CC per la banca stessa la quale mi ha informato che la carta sarà sbloccata agli inizi di febbraio...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo storico sull iPhone e sì mi hanno bloccato la cifra del Mac il 17/12/2012 e me l'hanno prelevata l'11/01/2013 non riaccreditandomi la prima somma e facendomi così splafonare la carta di credito.

SMS cantano...

Inoltre il tutto è stato confermato dalla banca e dalla società emittente della CC per la banca stessa la quale mi ha informato che la carta sarà sbloccata agli inizi di febbraio...

non ti hanno riaccreditato la prima somma semplicemente perchè in realtà non l'hanno nemmeno prelevata, a me sembra una procedura normale, nel momento in cui fai l'ordine bloccano i soldi senza addebitare niente, l'addebito vero e proprio avviene solo nel momento della spedizione, se non erro l'ordine può essere annullato fino a quest'ultimo passaggio.

Ripeto, a me sembra normale, non mi sono mai trovato nella tua situazione, ma spesso prenotando e pagando ad esempio degli alberghi, la procedura è simile:

-fai la prenotazione

-bloccano la cifra sulla carta, ma non viene addebitata quindi dal CC in realtà non prelevano niente

-quando ci si presenta all'albergo alla data della prenotazione viene fatto il vero e proprio addebito, ma non un doppio addebito

Hai chiamato apple? 800554533

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno riaccreditato la prima somma semplicemente perchè in realtà non l'hanno nemmeno prelevata, a me sembra una procedura normale, nel momento in cui fai l'ordine bloccano i soldi senza addebitare niente, l'addebito vero e proprio avviene solo nel momento della spedizione, se non erro l'ordine può essere annullato fino a quest'ultimo passaggio.

Ripeto, a me sembra normale, non mi sono mai trovato nella tua situazione, ma spesso prenotando e pagando ad esempio degli alberghi, la procedura è simile:

-fai la prenotazione

-bloccano la cifra sulla carta, ma non viene addebitata quindi dal CC in realtà non prelevano niente

-quando ci si presenta all'albergo alla data della prenotazione viene fatto il vero e proprio addebito, ma non un doppio addebito

Hai chiamato apple? 800554533

Esatto è come per gli alberghi o il noleggio auto ma resta il fatto che:

1 non era mai successo con Apple

2 non è sicuramente un doppio addebito(e ci mancherebbe altro) ma così facendo è come se avessi speso una cifra superiore al plafond della carta che per questo motivo è stata bloccata fino a non si sa che giorno di Febbraio e non mi pare molto corretto.

Sono "lievemente" oberato da impegni e per ora ho chiamato "solamente" la banca e la società che per essa emette quella carta di credito.

Mi farò sentire anche alla Apple ma per ora pare che io sia l'unico che è incorso in questo quantomeno strano comportamento.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno riaccreditato la prima somma semplicemente perchè in realtà non l'hanno nemmeno prelevata, a me sembra una procedura normale, nel momento in cui fai l'ordine bloccano i soldi senza addebitare niente, l'addebito vero e proprio avviene solo nel momento della spedizione, se non erro l'ordine può essere annullato fino a quest'ultimo passaggio.

Ripeto, a me sembra normale, non mi sono mai trovato nella tua situazione, ma spesso prenotando e pagando ad esempio degli alberghi, la procedura è simile:

-fai la prenotazione

-bloccano la cifra sulla carta, ma non viene addebitata quindi dal CC in realtà non prelevano niente

-quando ci si presenta all'albergo alla data della prenotazione viene fatto il vero e proprio addebito, ma non un doppio addebito

Hai chiamato apple? 800554533

si ma quello che mi sembra strano è che quando gli hanno addebitato per davvero la cifra non gli hanno sbloccato la cifra corrispondente. in sostanza gli han fatto 1 solo addebito ma si è trovato x€ di addebito+x€ bloccati

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna in quello che hai scritto.

Che carta di credito hai?

Solitamente le carte di credito prelevano dal conto corrente l'importo speso nel mese, ad esempio di dicembre 2012, al 15 del mese successivo, in questo caso gennaio 2013, a te a gennaio hanno preso dal conto corrente i soldi che ti avevano bloccato il 17 dicembre?

Spiega meglio perchè ripeto, c'è qualcosa che non torna

Non sono un esperto, sono solo un utilizzatore. In effetti quello che dice swarro è giusto.

Ho utilizzato la Carta di Credito per acquistare l'iMac senza riscontrare nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quello che mi sembra strano è che quando gli hanno addebitato per davvero la cifra non gli hanno sbloccato la cifra corrispondente. in sostanza gli han fatto 1 solo addebito ma si è trovato x€ di addebito+x€ bloccati

Esattamente @@bomberdede

E non mi sembra corretto vist'anche le innumerevoli transazioni che ho intrattenuto con Apple in precedenza.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente @@bomberdede

E non mi sembra corretto vist'anche le innumerevoli transazioni che ho intrattenuto con Apple in precedenza.

vabbé dai...sono procedure automatiche, non è che se hai fatto altri acquisti ti trattano meglio...il bloccare prima e addebitare alla spedizione è una cosa normale, poi può anche essere che per qualche motivo, fra migliaia di transizioni, ci sia stato un inghippo sulla tua, per questo però devi sentire Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bloccare prima e addebitare alla spedizione è una cosa normale, poi può anche essere che per qualche motivo, fra migliaia di transizioni, ci sia stato un inghippo sulla tua

Caro @@swarro... il punto è proprio quello....ti faccio solo un esempio:

Nel 2011 avevo acquistato il mio secondo MBP 17" Late 2011 e per una cifra che definirei abbastanza congrua non era accaduto nulla di simile ( cifra che non si discostava di molto da quella per l'iMac)

Non è mia intenzione colpevolizzare o peggio ancora mettere in croce ...mi sta a cuore sentire i vostri pareri e le vostre esperienze.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @@swarro... il punto è proprio quello....ti faccio solo un esempio:

Nel 2011 avevo acquistato il mio secondo MBP 17" Late 2011 e per una cifra che definirei abbastanza congrua non era accaduto nulla di simile ( cifra che non si discostava di molto da quella per l'iMac)

Non è mia intenzione colpevolizzare o peggio ancora mettere in croce ...mi sta a cuore sentire i vostri pareri e le vostre esperienze.

secondo me non c'è molto da commentare, un doppio addebito ovviamente è anomalo, però noi difficilmente potremo aiutarti, perché in questi casi è necessario poter visualizzare le transizioni per capire cosa è successo, credo che tu debba aspettare lunedì per parlare con un operatore Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco la banca....Perche BLOCCA la carta?Se tu hai un limite di 2500 euro mensili basta che vai in banca e porti il limite a 5000.

Io quando vado in vacanza all'estero mi faccio alzare il limite e poi quando ritorno lo faccio ribassare (in caso di clonazione)

La Apple avrà sbagliato ,ma la banca sono dei ladri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco la banca....Perche BLOCCA la carta?Se tu hai un limite di 2500 euro mensili basta che vai in banca e porti il limite a 5000.

Io quando vado in vacanza all'estero mi faccio alzare il limite e poi quando ritorno lo faccio ribassare (in caso di clonazione)

La Apple avrà sbagliato ,ma la banca sono dei ladri...

vabbé adesso non generalizziamo, non conosciamo nessun dettaglio...stiamo parlando di soldi, avere una carta di credito corrisponde ad avere un fido dalla banca pari al limite spendibile, in pratica la banca ci permette di spendere soldi, che potremmo non avere sul conto in quel momento, fino ad un massimo stabilito, ovvio che questo massimo può essere più o meno alzato in base al cliente, non è che se perché voglio andare un mese negli USA posso chiedere di mettere un limite di 15000€, io almeno non posso, probabilmente altri con una situazione finanziaria diversa(migliore) della mia, possono farlo.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro non sto chiedendo aiuto ma solo sapere se è capitato anche ad altri. A me prima d'ora mai.

@@imark64 non sono ladri quelli della banca è che se il plafond, nello specifico 5000 € viene superato perchè Apple mi blocca 3000 e passa euro e poi me li addebita in più si sfora dal fido...loro non possono che fare così.

Ho carte con meno plafond e carte con molto più plafond di questa ma mai mi sarei aspettato un "virtuale" doppio addebito che mi facesse splafonare...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ce l'ho con le banche........

Non ho capito niente di come è andata.

Tu hai un limite in quella carta di credito di 5000 euro.In data 17/12 la Apple ti blocca 3000 euro e in data 11/1 ne preleva 3000......Ho a sbloccato i primi o non poteva prelevare i 3000 perche saresti arrivato a 6000.

Mi puoi spiegare meglio? Sono un po tonto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi casi capitano spessissimo con il noleggio delle macchine.

Normalmente uno ha 2500 euro di spesa con carta e va a noleggiare una auto e gli bloccano 1000 euro.

Nel frattempo che usi la macchina a noleggio devi sapere che la tua carta puo spendere solo 1500 .

Pero se vai a comperare una cosa che costa 2000 euro non è che ti bloccano la carta ma ti dicono che non hanno OK per la transazione.

Quindi perche dici che hanno bloccato la carta sino a febbraio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ce l'ho con le banche........

Non ho capito niente di come è andata.

Tu hai un limite in quella carta di credito di 5000 euro.In data 17/12 la Apple ti blocca 3000 euro e in data 11/1 ne preleva 3000.....

Mi puoi spiegare meglio? Sono un po tonto. :ciao:

Io di più :DD

Comunque è andata esattamente come leggi nella citazione che ho accorciato...

Risultato 3000 e passa € x 2 = più di 5000 € e conseguente blocco carta fino a che Aplle non mi riaccrediterà i 3000 e passa...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di più :DD

Comunque è andata esattamente come leggi nella citazione che ho accorciato...

Risultato 3000 e passa € x 2 = più di 5000 € e conseguente blocco carta fino a che Aplle non mi riaccrediterà i 3000 e passa...

Ma che configurazione di mac hai fatto per spendere piu di 3000? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che configurazione di mac hai fatto per spendere piu di 3000? :ghghgh:

:ninja:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, apple lo fa spesso, anche con l'app store. Mai sentite quelle persone che sotto ogni app scrivono "Costa 89 cent ma mi hanno addebitato il doppio, ladri!!11!1!11!!1oneone!11eleven"?

Per questo uso sempre una prepagata. Comunque davvero, che razza di Mac hai comprato? Escludendo che tu abbia preso la ram aggiuntiva, ti sei buttato sui 750GB di ssd puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, apple lo fa spesso, anche con l'app store. Mai sentite quelle persone che sotto ogni app scrivono "Costa 89 cent ma mi hanno addebitato il doppio, ladri!!11!1!11!!1oneone!11eleven"?

Per questo uso sempre una prepagata. Comunque davvero, che razza di Mac hai comprato? Escludendo che tu abbia preso la ram aggiuntiva, ti sei buttato sui 750GB di ssd puro?

Si ne ho letti parecchi di commenti simili su iPad ma a me non è mai capitato prima d'ora...mah

Ho preso il massimo però con fusion drive e "limitando" la RAM a 16 GB + Apple Care.

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che la banca ha congelato il conto, per loro c'è uno sforamento del plafond e non di pochi euro, cosa grave, sta spendendo soldi non autorizzati e di questi tempi la probabilità di non recuperarli mai più è altissima (in generale non nel caso di Steerl) quindi a livello precauzionale la banca sospende tutto, poi se sei un cliente "noto e affidabile" ti riattivano il conto altrimenti ti accompagnano alla porta e ti salutano ........... se sei affidabile casomai non ti mandano scoperto, pagano anche fuori plafond, si prendono una valanga di interessi e commissioni di sforamento, e poi per ti bloccano lo stesso il conto

poi mi fate ridere quando dite robe del tipo " beh vai in banca e ti fai alzare il plafond" :ghghgh: ma siete tutti De Peperoni ? o dalle vostre parti le banche sono gestite da sprovveduti ? :rolleyes:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo con amazon, ho sbagliato a comprare la ram e ho avvertito tempestivamente. Mi è arrivata la mail nella quale mi dicevano che non mi era stato addebitato alcun importo. Ma mancavano 94 euro. Ho fatto un estratto conto e me li trovo tutt'ora in "non contabilizzati". Se è una procedura normale la trovo bizzarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che la banca ha congelato il conto, per loro c'è uno sforamento del plafond e non di pochi euro, cosa grave, sta spendendo soldi non autorizzati e di questi tempi la probabilità di non recuperarli mai più è altissima (in generale non nel caso di Steerl) quindi a livello precauzionale la banca sospende tutto, poi se sei un cliente "noto e affidabile" ti riattivano il conto altrimenti ti accompagnano alla porta e ti salutano ........... se sei affidabile casomai non ti mandano scoperto, pagano anche fuori plafond, si prendono una valanga di interessi e commissioni di sforamento, e poi per ti bloccano lo stesso il conto

poi mi fate ridere quando dite robe del tipo " beh vai in banca e ti fai alzare il plafond" :ghghgh: ma siete tutti De Peperoni ? o dalle vostre parti le banche sono gestite da sprovveduti ? :rolleyes:

Non mi hanno congelato nessun conto Veronica e ci mancherebbe altro!

L'azienda esternalizzata che emette la carta di credito di cui parlavo ha bloccato la carta stessa fino a quando Apple non mi riaccrediterà la somma su quella carta.

Ho subito provveduto a contattare sia la banca sia l'azienda emettitrice della CC. In banca monitorano gli sviluppi e mi telefoneranno quando tutto sarà rientrato mentre l'azienda che si occupa della CC in questione mi ha rassicurato che entro fine mese la stessa ritornerà operativa.

Forse mi ripeto ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere ed Apple non l'aveva mai fatto per somme simili su plafond simili prima d'ora.

P.S. sia chiaro che non lo scrivo per vantarmi ma perchè, almeno per quanto mi riguarda, il discorso del cambio plafond è fattibilissimo.

Quando necessito di cambiare il plafond di una delle mie CC telefono al direttore della mia banca e lui provvede subito.

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che la banca ha congelato il conto, per loro c'è uno sforamento del plafond e non di pochi euro, cosa grave, sta spendendo soldi non autorizzati e di questi tempi la probabilità di non recuperarli mai più è altissima (in generale non nel caso di Steerl) quindi a livello precauzionale la banca sospende tutto, poi se sei un cliente "noto e affidabile" ti riattivano il conto altrimenti ti accompagnano alla porta e ti salutano ........... se sei affidabile casomai non ti mandano scoperto, pagano anche fuori plafond, si prendono una valanga di interessi e commissioni di sforamento, e poi per ti bloccano lo stesso il conto

poi mi fate ridere quando dite robe del tipo " beh vai in banca e ti fai alzare il plafond" :ghghgh: ma siete tutti De Peperoni ? o dalle vostre parti le banche sono gestite da sprovveduti ? :rolleyes:

Per caso lavori in banca? o sei una seguace di Monti....

Il limite delle carte di credito Visa e Mastercard (5000 euro) è in base hai soldi che hai in contocorrente e se hai dei titoli in banca.Non penso di essere paperon de paperoni se ho 5000 euro in BOT che mi permettono di chiedere alla banca di alzare il limite da 2500 a 5000.

Odio le banche e spero che nessuno di voi che leggete questo post lavori in banca e mi mandi a fan c..o :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso lavori in banca? o sei una seguace di Monti....

Il limite delle carte di credito Visa e Mastercard (5000 euro) è in base hai soldi che hai in contocorrente e se hai dei titoli in banca.Non penso di essere paperon de paperoni se ho 5000 euro in BOT che mi permettono di chiedere alla banca di alzare il limite da 2500 a 5000.

Odio le banche e spero che nessuno di voi che leggete questo post lavori in banca e mi mandi a fan c..o :ciao:

Tranquillo nessuno ti manda a quel paese, anzi, ed in effetti scrivevo per darti ragione sull' esempio da te postato:

"Io quando vado in vacanza all'estero mi faccio alzare il limite e poi quando ritorno lo faccio ribassare (in caso di clonazione)"

Quando ho bisogno anch'io faccio così ;)

Resta il rammarico per quanto Apple ha fatto ( cosa mai capitata in lustri e con nessun'azienda nemmeno  prima d'ora.)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con PostePay succedeva spesso anni fa online che "congelava" il doppio della cifra richiesta.

Si scongelava da se dopo qualche giorno dato che il negozio prelevava solo la cifra corretta.

Ci si accorgeva della cosa attraverso la discrepanza saldo disponibile e saldo contabile quindi molti non se ne accorgevano.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo racconto non torna.

Se l limite è 5000€, e 3000 vengono bloccati, che io sappia non esiste alcuna possibilità che una richiesta di pagamento di 3000 € venga evasa.

Chiarisciti con la tua banca perché anche se sembra si tratti di uno svarione di Apple io sono convinto che invece si tratti di uno svarione della banca.

Un grosso svarione se ti comporta disagi!

Non vado oltre.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo racconto non torna.

Se l limite è 5000€, e 3000 vengono bloccati, che io sappia non esiste alcuna possibilità che una richiesta di pagamento di 3000 € venga evasa.

Chiarisciti con la tua banca perché anche se sembra si tratti di uno svarione di Apple io sono convinto che invece si tratti di uno svarione della banca.

Un grosso svarione se ti comporta disagi!

Non vado oltre.

Capisco che la cosa suoni strana ma ribadisco che ho telefonato sia alla banca che all'azienda emettitrice della carta di credito per conto della banca ed entrambi mi hanno assicurato che non si tratta di doppio pagamento ma di una sorta di manovra cautelativa da parte di  che mi riaccrediterà la somma e la CC ritornerà operativa a fine mese.

In banca comunque monitorano la situazione e mi telefoneranno quando sarà risolta mentre io stai sicuro che resto con le orecchie tese e proverò anche a chiedere spiegazioni direttamente alla mela.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

... entrambi mi hanno assicurato che non si tratta di doppio pagamento ma di una sorta di manovra cautelativa da parte di  che mi riaccrediterà la somma ...

Non esiste. Se ti riaccrediteranno la somma qualcuno DEVE averla erogata. Se il credito non c'era, chi si è assunto la responsabilità di autorizzare l'erogazione dei 1000€ di sforamento?

Capirei che la richiesta di Apple fosse stata rifiutata, e sarebbe responsabilità di Apple aver preteso quella somma, ma è inspiegabile un giro di denaro senza copertura ... in una banca italiana ... in questo periodo :shock:

Ribadisco: secondo me la banca ha fatto una qualche cacchiata e sta cercando di scaricare la responsabilità su Apple ... e tu paghi!

Questa è la PEC di Apple, ma vacci piano che secondo me proprio non ne sanno niente di questa cosa.

APPLEITALIASRL@LEGALMAIL.IT

Se non hai la PEC il governo la fornisce gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...