Vai al contenuto

Steelrulez

È la nuova politica Apple o si tratta di sf**a?

Recommended Posts

Si, apple lo fa spesso, anche con l'app store. Mai sentite quelle persone che sotto ogni app scrivono "Costa 89 cent ma mi hanno addebitato il doppio, ladri!!11!1!11!!1oneone!11eleven"?

Per questo uso sempre una prepagata. Comunque davvero, che razza di Mac hai comprato? Escludendo che tu abbia preso la ram aggiuntiva, ti sei buttato sui 750GB di ssd puro?

Si ne ho letti parecchi di commenti simili su iPad ma a me non è mai capitato prima d'ora...mah

Ho preso il massimo però con fusion drive e "limitando" la RAM a 16 GB + Apple Care.

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che la banca ha congelato il conto, per loro c'è uno sforamento del plafond e non di pochi euro, cosa grave, sta spendendo soldi non autorizzati e di questi tempi la probabilità di non recuperarli mai più è altissima (in generale non nel caso di Steerl) quindi a livello precauzionale la banca sospende tutto, poi se sei un cliente "noto e affidabile" ti riattivano il conto altrimenti ti accompagnano alla porta e ti salutano ........... se sei affidabile casomai non ti mandano scoperto, pagano anche fuori plafond, si prendono una valanga di interessi e commissioni di sforamento, e poi per ti bloccano lo stesso il conto

poi mi fate ridere quando dite robe del tipo " beh vai in banca e ti fai alzare il plafond" :ghghgh: ma siete tutti De Peperoni ? o dalle vostre parti le banche sono gestite da sprovveduti ? :rolleyes:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è successo con amazon, ho sbagliato a comprare la ram e ho avvertito tempestivamente. Mi è arrivata la mail nella quale mi dicevano che non mi era stato addebitato alcun importo. Ma mancavano 94 euro. Ho fatto un estratto conto e me li trovo tutt'ora in "non contabilizzati". Se è una procedura normale la trovo bizzarra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che la banca ha congelato il conto, per loro c'è uno sforamento del plafond e non di pochi euro, cosa grave, sta spendendo soldi non autorizzati e di questi tempi la probabilità di non recuperarli mai più è altissima (in generale non nel caso di Steerl) quindi a livello precauzionale la banca sospende tutto, poi se sei un cliente "noto e affidabile" ti riattivano il conto altrimenti ti accompagnano alla porta e ti salutano ........... se sei affidabile casomai non ti mandano scoperto, pagano anche fuori plafond, si prendono una valanga di interessi e commissioni di sforamento, e poi per ti bloccano lo stesso il conto

poi mi fate ridere quando dite robe del tipo " beh vai in banca e ti fai alzare il plafond" :ghghgh: ma siete tutti De Peperoni ? o dalle vostre parti le banche sono gestite da sprovveduti ? :rolleyes:

Non mi hanno congelato nessun conto Veronica e ci mancherebbe altro!

L'azienda esternalizzata che emette la carta di credito di cui parlavo ha bloccato la carta stessa fino a quando Apple non mi riaccrediterà la somma su quella carta.

Ho subito provveduto a contattare sia la banca sia l'azienda emettitrice della CC. In banca monitorano gli sviluppi e mi telefoneranno quando tutto sarà rientrato mentre l'azienda che si occupa della CC in questione mi ha rassicurato che entro fine mese la stessa ritornerà operativa.

Forse mi ripeto ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere ed Apple non l'aveva mai fatto per somme simili su plafond simili prima d'ora.

P.S. sia chiaro che non lo scrivo per vantarmi ma perchè, almeno per quanto mi riguarda, il discorso del cambio plafond è fattibilissimo.

Quando necessito di cambiare il plafond di una delle mie CC telefono al direttore della mia banca e lui provvede subito.

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso lavori in banca? o sei una seguace di Monti....

Il limite delle carte di credito Visa e Mastercard (5000 euro) è in base hai soldi che hai in contocorrente e se hai dei titoli in banca.Non penso di essere paperon de paperoni se ho 5000 euro in BOT che mi permettono di chiedere alla banca di alzare il limite da 2500 a 5000.

Odio le banche e spero che nessuno di voi che leggete questo post lavori in banca e mi mandi a fan c..o :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso lavori in banca? o sei una seguace di Monti....

Il limite delle carte di credito Visa e Mastercard (5000 euro) è in base hai soldi che hai in contocorrente e se hai dei titoli in banca.Non penso di essere paperon de paperoni se ho 5000 euro in BOT che mi permettono di chiedere alla banca di alzare il limite da 2500 a 5000.

Odio le banche e spero che nessuno di voi che leggete questo post lavori in banca e mi mandi a fan c..o :ciao:

Tranquillo nessuno ti manda a quel paese, anzi, ed in effetti scrivevo per darti ragione sull' esempio da te postato:

"Io quando vado in vacanza all'estero mi faccio alzare il limite e poi quando ritorno lo faccio ribassare (in caso di clonazione)"

Quando ho bisogno anch'io faccio così ;)

Resta il rammarico per quanto Apple ha fatto ( cosa mai capitata in lustri e con nessun'azienda nemmeno  prima d'ora.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con PostePay succedeva spesso anni fa online che "congelava" il doppio della cifra richiesta.

Si scongelava da se dopo qualche giorno dato che il negozio prelevava solo la cifra corretta.

Ci si accorgeva della cosa attraverso la discrepanza saldo disponibile e saldo contabile quindi molti non se ne accorgevano.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo racconto non torna.

Se l limite è 5000€, e 3000 vengono bloccati, che io sappia non esiste alcuna possibilità che una richiesta di pagamento di 3000 € venga evasa.

Chiarisciti con la tua banca perché anche se sembra si tratti di uno svarione di Apple io sono convinto che invece si tratti di uno svarione della banca.

Un grosso svarione se ti comporta disagi!

Non vado oltre.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo racconto non torna.

Se l limite è 5000€, e 3000 vengono bloccati, che io sappia non esiste alcuna possibilità che una richiesta di pagamento di 3000 € venga evasa.

Chiarisciti con la tua banca perché anche se sembra si tratti di uno svarione di Apple io sono convinto che invece si tratti di uno svarione della banca.

Un grosso svarione se ti comporta disagi!

Non vado oltre.

Capisco che la cosa suoni strana ma ribadisco che ho telefonato sia alla banca che all'azienda emettitrice della carta di credito per conto della banca ed entrambi mi hanno assicurato che non si tratta di doppio pagamento ma di una sorta di manovra cautelativa da parte di  che mi riaccrediterà la somma e la CC ritornerà operativa a fine mese.

In banca comunque monitorano la situazione e mi telefoneranno quando sarà risolta mentre io stai sicuro che resto con le orecchie tese e proverò anche a chiedere spiegazioni direttamente alla mela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... entrambi mi hanno assicurato che non si tratta di doppio pagamento ma di una sorta di manovra cautelativa da parte di  che mi riaccrediterà la somma ...

Non esiste. Se ti riaccrediteranno la somma qualcuno DEVE averla erogata. Se il credito non c'era, chi si è assunto la responsabilità di autorizzare l'erogazione dei 1000€ di sforamento?

Capirei che la richiesta di Apple fosse stata rifiutata, e sarebbe responsabilità di Apple aver preteso quella somma, ma è inspiegabile un giro di denaro senza copertura ... in una banca italiana ... in questo periodo :shock:

Ribadisco: secondo me la banca ha fatto una qualche cacchiata e sta cercando di scaricare la responsabilità su Apple ... e tu paghi!

Questa è la PEC di Apple, ma vacci piano che secondo me proprio non ne sanno niente di questa cosa.

[email protected]

Se non hai la PEC il governo la fornisce gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste. Se ti riaccrediteranno la somma qualcuno DEVE averla erogata. Se il credito non c'era, chi si è assunto la responsabilità di autorizzare l'erogazione dei 1000€ di sforamento?

Non si è trattato di erogazione in più ma del blocco a Dicembre della somma da parte di Apple e successivamente dell'erogazione a Gennaio della sola somma esatta.

Un'operazione a capocchia che comunque mi è già stata spiegata con la sicurezza del rientro alla normalità a fine mese senza more o doppi addebiti( e ci mancherebbe altro! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo storico sull iPhone e sì mi hanno bloccato la cifra del Mac il 17/12/2012 e me l'hanno prelevata l'11/01/2013 non riaccreditandomi la prima somma e facendomi così splafonare la carta di credito.

SMS cantano...

Inoltre il tutto è stato confermato dalla banca e dalla società emittente della CC per la banca stessa la quale mi ha informato che la carta sarà sbloccata agli inizi di febbraio...

l sms che arriva non vuol dire hanno preso i soldi... io ho sia una carta normale, sia una ricaribile.

se, per esempio pago la benzina con la carta, appena pago mi arriva un addebito di 120€, ma poi sull estratto conto c'è la cifra giusta (se la prepagata ha meno di 120 o la carta normale ha disponibilita residua minore di 120€ non passa pagamento e non posso rifornire). non devono riaccreditare perche non li hanno mai incassati. a meno che a te sia andata diversamente, solitamente va cosi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è trattato di erogazione in più ma del blocco a Dicembre della somma da parte di Apple e successivamente dell'erogazione a Gennaio della sola somma esatta.

Un'operazione a capocchia che comunque mi è già stata spiegata con la sicurezza del rientro alla normalità a fine mese senza more o doppi addebiti( e ci mancherebbe altro! )

Non credo d'essere riuscito a farmi capire.

La successione dei fatti è questa:

Iº Apple richiede il fermo cautelativo di 3000€ perché tu hai sottoscritto un acquisto online

OK, normale, il tuo credito cala a 2000€

IIº Apple richiede il pagamento di 3000€

3 sviluppi possibili:

OK, normale, la richiesta segue il fermo precedente, ha i riferimenti che lo stabiliscono, quindi il credito ritorna a 5000€ e cala a 2000€ perché viene effettuato l'accredito a Cupertino.

NO, normale, la richiesta non stabilisce la connessione col blocco precedente e l'accredito viene rifiutato dalla banca per mancanza di copertura.

OK,
anormale
, la richiesta non stabilisce la connessione col blocco precedente ma l'accredito di 3000€ viene concesso anche in deroga alla mancanza di disponibilità di un terzo dell'importo.

!!! Qualcuno ha autorizzato l'aumento di credito di 1000€. !!!

IIIº La banca blocca la tua carta di credito per mancanza di disponibilità.

NO,
anormale
, il credito di 6000€, non richiesto, risulta integralmente sfruttato ma non dovrebbe essere stata autorizzata una simile spesa. In alternativa se avesse effetti tangibili la tua comunicazione che il blocco di dicembre non ha più ragione d'essere il tuo credito di 2000€ dovrebbe essere riattivato immediatamente dopo questa comunicazione.

IVº La banca si è appropriata del tuo credito di 2000€ per un paio di settimane.

Forse giova ricordare a tutti che le banche non fanno quello che ingenuamente tanti credono. Esse non raccolgono i depositi della clientela da un lato per farli fruttare dall'altro tramite investimenti in base all'ammontare di questi capitali. La legislazione di tutti i paesi consente alle banche di 'spendere' per un ammontare di molto superiore al capitale raccolto. Negli USA serve un capitale depositato, tecnicamente credo si chiamino 'riserve', del 10% rispetto a quello investito (prestiti, mutui, acquisto di immobili o di azioni ed obbligazioni) mentre in Europa addirittura bastava (forse basta ancora) solo il 2% di riserve per concedere prestiti od acquistare 'prodotti finanziari'.

Da questo consegue che per le banche anche una transitoria disponibilità del denaro (da sempre il classico differenziale della 'data valuta' fra quella del concreto pagamento e quella dell'accredito disposto), che per il singolo cliente è quasi insensibile, nel suo cumulo costituisce un'enorme possibilità di operare sul mercato con denaro 'non proprio' in misura decuplicata e non pagando alcun interesse ai reali proprietari di quei soldi.

L'intera dinamica va sotto il nome di Signoraggio Secondario.

Quindi i tuoi 2000€ di credito per 2 settimane è possibile (probabile per me) che siano stati disponibili alla banca e non a te dandole agio di lucrare su essi cifre che nemmeno t'immagini ... ma è anche possibile che abbia realizzato perdite che comunque pagheremo noi clienti oppure noi contribuenti di uno stato che è estremamente prono ai desideri dei banchieri e che da loro dei finanziamenti miliardari quando sbagliano i conti o le previsioni.

Modificato da MacUser not Used

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la banca se vuole fa quel gli pare, conosce il cliente e gli autorizza il pagamento fuori budget per non fargli fare una figura da pezzente ......... poi lo chiama e gli fa una bella ramanzina bloccando la carta fin quando non si ripristina il plafond a seguito dell'annullamento del blocco fondi da parte di Apple

tra l'altro a fine mese il saldo della carta si ripristina comunque visto che passa sul c/c e preleva i fondi da li azzerando il debito sulla carta

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la banca se vuole fa quel gli pare ...

Questo vale solo nel caso il cliente abbia fatto spese eccedenti. Risulta accertato che anche per la banca non è questa la situazione.

Oppure, nel caso di blocco cautelativo, vale finché non abbia comunicato che esso è illegittimo o superato. Questa comunicazione è stata effettuata ed evidentemente ricevuta.

Non ci sono scusanti, anche se ci fosse stato un errore di comunicazione da parte di Apple allo stato delle cose quella banca si sta approfittando di una disponibilità che dovrebbe essere di Steelrulez ma gli viene ingiustificatamente negata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l sms che arriva non vuol dire hanno preso i soldi... io ho sia una carta normale, sia una ricaribile.

se, per esempio pago la benzina con la carta, appena pago mi arriva un addebito di 120€, ma poi sull estratto conto c'è la cifra giusta (se la prepagata ha meno di 120 o la carta normale ha disponibilita residua minore di 120€ non passa pagamento e non posso rifornire). non devono riaccreditare perche non li hanno mai incassati. a meno che a te sia andata diversamente, solitamente va cosi

Ma che cacchio di macchina hai visto che fai il pieno in Svizzera e che la benzina costa meno.......Come fai a spendere 120 euro? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cacchio di macchina hai visto che fai il pieno in Svizzera e che la benzina costa meno.......Come fai a spendere 120 euro? :ghghgh:

appunto

arriva un finto addebito da 120€... poi mi scalano i 50 60€ che metto effettivamente.

pagata 1.68 franhi sabato :-) 1.35 euro (forse è l unica cosa che costa meno insieme all assicurazione)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che sono venuto in Svizzera sono andato a mangiare da Mc Donalds e il conto è stato come mangiare da Carlo Cracco....Mortacci vostri :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ sulle banche e sul signoraggio, che conosco da decenni, preferisco non esprimermi.

Sono venuto a capo della faccenda.

Telefonato in banca e alla società emettitrice della carta di credito per conto della banca stessa e per loro era tutto da addebitare alla Apple.

Incredulo telefono nuovamente ad Apple e mi sento dire che è una normale procedura che la mela attua, ovvero un blocco anticipato della cifra ed il prelievo effettivo all'atto della spedizione della merce.

Nel mio caso specifico si tratta di aspettare che la società emettitrice della CC veda scomparire il blocco anticipato da Cupertino ed entro fine mese circa la carta ritornerà operativa.

Si tratta di una politica che può risultare comprensibile dal punto di vista strettamente commerciale ma non lo è dal punto di vista etico/morale e comunque è prassi per quanto riguarda la nostra amata .

Questo è quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO non è comprensibile !!! La Apple ha tutto il diritto di bloccare i soldi ma quando li prelevano DEVONO sbloccarli lo stesso giorno e non a fine mese. Quello che mi sembra strano è che questo non avvenga automaticamente. Boh......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo