Vai al contenuto





Steelrulez

È la nuova politica Apple o si tratta di sf**a?

Recommended Posts

NO non è comprensibile !!! La Apple ha tutto il diritto di bloccare i soldi ma quando li prelevano DEVONO sbloccarli lo stesso giorno e non a fine mese. Quello che mi sembra strano è che questo non avvenga automaticamente. Boh......

Lo so ma... parola di ...


 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


@Sono venuto a capo della faccenda.

... Questo è quanto.

Guarda che qui di gente che ha acquistato da Apple è pieno.

Nessuno ha mai denunciato un simile abuso.

Che Apple ti abbia esplicitamente detto che non rilasciano 'la caparra' all'atto dell'addebito semplicemente è incredibile e non ci credo.

Tienti stretta la tua banca, sembra che vi meritate.

Modificato da MacUser not Used

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tienti stretta la tua banca, sembra che vi meritate.

Non mi abbasso alle tue neppur tanto velate offese.

Se non credi che io abbia parlato con Apple e a quello che mi hanno detto sono esclusivamente problemi tuoi.

Buona serata.


 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi abbasso alle tue neppur tanto velate offese.

Se non credi che io abbia parlato con Apple e a quello che mi hanno detto sono esclusivamente problemi tuoi.

Buona serata.

Ancora una volta non mi sono fatto capire, ahimè.

Fra i tanti che hanno acquistato dall'Apple Store ci sono anch'io, e che fossero le poche decine di euro di un accessorio o le migliaia di un Mac non è mai capitato che dopo la fatturazione l'estratto conto della mia carta di credito recasse ancora la doppia rendicondazione del 'contabile' e del 'disponibile'. Né per un giorno né per un'ora. Non parliamo nemmeno di sforamenti o blocchi della disponibilità.

Apple non può LEGALMENTE in alcun modo bloccarti dei fondi a cui non ha alcun diritto! Ti è chiaro questo?

Una volta completata la transazione bancaria del pagamento ogni altra trattenuta è del tutto ingiustificata!

Fosse realmente accaduto avresti tutti i diritti di rivalerti tramite giudice di pace, per cominciare, iniziando con una PEC, decorosa e contenuta, come ti ho indicato. Se vuoi scialare puoi inviare una Raccomandata AR, ed in questo caso l'indirizzo corretto è:

APPLE ITALIA S.R.L. PIAZZALE PRINCIPESSA CLOTILDE 8 - MILANO (MI) - 20121 tel. 02 273261

ma l'ufficio legale, unico europeo dicono, è in Lussemburgo (credo) e se telefoni ti chiedono di scrivere in inglese (ma non ti danno un indirizzo diverso a cui farlo) o ti danno un numero di telefono da cui rispondono solo in inglese.

Non crederò mai e poi mai che Apple abbia ammesso di aver compiuto un illecito legale (per la cronaca registrano e conservano ogni telefonata del call center). Sono propenso a credere che tu abbia capito Roma per toma o semplicemente quello che eri predisposto, o programmato dalla tua banca, a sentirti dire. Altrimenti devi reagire e non lamentarti qui.

Perché non chiedi alla tua banca una documentazione scritta da utilizzare per rivalerti legalmente su Apple? Vediamo come reagiscono e cosa ti danno?

In questi termini, se li ritieni offensivi fatti tuoi, tu e la banca costituite una coppia emblematica dell'italietta che detesto. Prevaricati che si lamentano inutilmente in luoghi inutili e non reagiscono concretamente nemmeno se consigliati correttamente ... a fronte di prevaricatori arroganti ed impuniti.

Buona serata anche a te.

Modificato da MacUser not Used

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai dei problemi? "coppia emblematica dell'italietta che detesto"

Apple ha fatto esattamente quello che tu non credi possa aver fatto per loro stessa ammissione.

:ciao:


 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai fatela finita. menateve.... chi resta in piedi ha ragione!

:popcorn:


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apple ha fatto esattamente quello che tu non credi possa aver fatto per loro stessa ammissione.

E allora che stai qui a menarla, falle causa.

dai fatela finita. menateve.... chi resta in piedi ha ragione!

Il problema è suo, come lo è il danno.

Io so come difendermi, e nel caso di Apple (non per una sciocchezza come questa) spero di aver fornito gli strumenti iniziali anche ad altri.


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora che stai qui a menarla, falle causa.

Spero sia ancora lecito avere riscontri su un forum...

...e credo sia evidente a tutti chi la mena :rolleyes:

Il problema è suo, come lo è il danno.

Nessun problema né danni ma una spiegazione chiara che  mi ha dato.


 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima di bloccare la carta, una telefonata al Customer Care Apple?

 

Una controllatina all'estratto conto online?

 

Una chiamata di chiarimento all'emittente della carta di credito?

 

 

Se hai fatto una regolare transazione online, ci sarà stato una "prenotazione" della cifra, poi magari ieri vi è stato l'effettivo addebito oppure, in concomitanza con l'addebito di ieri avresti dovuto ricevere l'accredito per l'importo di 8 gg fa.


Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple alle 22 non ha servizio clienti e deutsche bank ha detto si c'e' stata una transazione anche oggi di 839 euro... A loro dire era cmq meglio bloccare la carta per sicurezza on line nel saldo mancano 1680 euro quindi spaventato ho bloccato la carta anche se ero stranito dal tipo di eventuale frode


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuriosito da titolo, mi sono letto tutte le 4 pagine della discussione ma alla fine ho capito di non aver capito niente. In sostanza Apple non sblocca immediatamente, al momento dell'incasso la somma che aveva bloccato cautelativamente al momento dell'ordine? Non è una procedura automatica? Blocco-Incasso-Sblocco? E in caso fosse questa la situazione, dopo quanto sblocca la somma bloccata a titolo cautelativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento a me risultano bloccati il doppio dei soldi...questo è' quanto... Ora sono al tel con apple in attesa da circa 15 minuti

 

 

si saranno sbagliati. spero che risolverai.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, vorrei capire se si sbagliano o invece è la prassi. Mi sembra veramente strano che un blocco cautelativo non decada immediatamente dopo l'incasso effettivo della somma per la quale era stato effettuato. Per altro di somme importanti come quella citata da chi ha aperto questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo