Vai al contenuto

Vesa mount e iMac in verticale...aiuto


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ho visto sullo store che ci sono delle staffe per mettere il mio iMac in verticale, Ad esempio quella che si chiama kontour e una Mobilepro di bradford, Volevo sapere se si può passare dalla versione verticale a quello orizzontare facilmente o tutte le volte bisogna smontare il vesa mount o l'attacco...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che iMac hai ?

il late 2012 non è compatibile con quelle staffe

devi aggiungerci la staffa per montaggio vesa (non compresa nel prezzo)

sembrerebbe ruotatile senza smontare il monitor (altrimenti non avrebbe senso neanche)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un late 2009,che è compatibile...si si,lo prendo l'attacco vesa, Ma facendo editing fotografico non avrei voglia tutte le volte di girare di 90° monitor smontando tutto...ma Su Internet non trovo nessun video esplicativo...=(

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità quando giri il monitor come lavori ?

i programmi in OSX non credo che siano predisposti per la rotazione dello schermo

l'unica possibilità che mi viene in mente è che tu lavori con la tavoletta grafica su immagine a pieno schermo e quindi non ha tanta importanza l'orientamento del programma ............ se invece di girare solo il monitor ne affianchi con il supporto doppio uno in verticale e lavori su doppio monitor avendo la palette degli strumenti sul principale e la foto sul secondario ?

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi in questa foto di dettaglio si vede che c'è un corpo rotante e ho l'impressione che quei fori liberi servano per eventualmente bloccare in maniera fissa un determinata rotazione, altrimenti puoi muoverlo a piacere in ogni momento

tj540lla.005.jpg

http://apple.bretford.com/products/mobileprowall

The MobilePro Wall Mount allows you to rotate your display 360 degrees, giving you the ability to easily switch your monitor from landscape to portrait, or lock it down in either position.

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,lo avevo visto ma non ero sicuro fosse semplice,non mi andava l'idea di prendere il cacciavite o simile...perché sistemando le foto a volte avere il Mac in verticale mi aiuterebbe x le foto in portrait...diciamo che volevo essere sicuro prima di comprare che fosse un'operazione veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità quando giri il monitor come lavori ?

i programmi in OSX non credo che siano predisposti per la rotazione dello schermo

l'unica possibilità che mi viene in mente è che tu lavori con la tavoletta grafica su immagine a pieno schermo e quindi non ha tanta importanza l'orientamento del programma ............ se invece di girare solo il monitor ne affianchi con il supporto doppio uno in verticale e lavori su doppio monitor avendo la palette degli strumenti sul principale e la foto sul secondario ?

scusa mi ero perso questo commento rispondendo da iPhone...mi hai fatto venire in mente un bel grattacapo...al fatto dei programmi non avevo pensato...non pensavo ci fossero problemi,la mia idea era,passando da una foto landscape a portrait di ruotare mac os di 90' 2-girare lo schermo meccanicamente...do per scontato che girando Mac OS il programma si adatti alla finestra...ah,non ho tavolette grafiche =)...e non mi andava di comprare un secondo schermo,ci tengo particolarmente a prendere Apple,saró un fanboy ma mi trovo bene come monitor,già parto un po' dispiaciuto che i nuovi iMac non siano abilitati con questo mount,così che se lo cambiassi non saprei che farmene...ciò detto,vedrò di riciclarlo quando lo cambierò magari a lavoro...
Link al commento
Condividi su altri siti

i tablet con iOS si comportano come dici, ovvero leggendo l'accelerometro cambiano il verso del desk ma non un iMac

Lo so lo so perchè ne ho un paio,ma anche con l iMac puoi mettere il verticale...solo bisogna comandare da tastiera
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto qualcosa ma sembra funzioni solo sui portatili collegati ad un monitor esterno

oppure dicono di usare CMD+ALT mentre entri nelle preferenze monitor ma sembra non funzionare su iMac

io ho un iMac late 2009 cn SN...Cmd+alt funziona =) =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...