Vai al contenuto

Mac pro 2.1 64bit


Flavioart

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti scrivo una delicata discussione per capire una cosa per me nuova, ma a cui terrei, sono molto affezionato al mio mac pro che in origine era uno xeon 2.66x2, è passato prima per un 2x3ghz dual core e adesso stò comprando i 2x3ghz quadricore, ho montato ssd dati in altri 2 hd in raid scheva video ati5770, ma rimane sempre un 32bit per scelta apple, il mio mbp quad 2.4 vola non tanto per le prestazioni del processore, ma piuttosto per l'utilizzo della ram molto più generoso, leggendo post in giro ho capito che i 32bit del mio mac pro non gestiscono appieno le potenzialità della mia macchina sopratutto per la gestione della ram.

Ho letto questo post su un sito: http://forum.netkas.org/index.php/topic,1123.0.html si parla di trasformare il mac pro in un hackintosh, il che mi lascia perplesso, ma fiducioso, si parla in pratica di aggirare la efi del mio mac che è programmata per farlo funzionare a 32bit per un bios che gestirà i 64bit, io capisco poco di inglese e quando si và sul tecnico si rischia di incappare in un mare di problemi e anche se potrei dirvi che me la cavo abbastanza bene con queste cose evito per non incorrere poi in domande stupide che mi farebbero passare per scemo. quindi partiamo da zero e accetto i vostri consigli - guide - aiuti per realizzare il tutto o il contrario.

Alla base di tutto c'è anche il riuscire a fare quello che si reputa impossibile che mi ha sempre dato una marcia in più.

:) grazie mille

Flavio

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...