Vai al contenuto

[FCPX] Capitoli nel video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una domanda: siccome non è possibile mettere i capitoli in Final cut Pro X (io ho la versione 10,0,4) immagino che di debbano creare in alternativa tanti spezzoni video quante sono le parti in cui si vuole dividere il filmato e trasportare poi il tutto in Toast o iski DVD Creator o Xilisoft DVD creator per ottenere alla fine un normale DVD con il filmato completo e relativo menù.

Dico bene?

I software citati li devo ancora pagare (ho dato un'occhiata alle trial versions) datemi una dritta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto il passaggio da GarageBand, però potresti fare una prova e verificare se è possibile esportare il progetto con i capitoli anziché condividerlo con iDVD. Una volta che hai il filmato con i capitoli poi utilizzi il sw che preferisci.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se masterizzi con Toast 11 i capitoli li puoi impostare lì !!

Non so se si possono impostare i capitoli in Compressor, non ci ho mai fatto caso...

Comunque trovo quella dei capitoli in FCP X una mancanza a cui Apple dovrebbe rimediare !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma che versione di FC utilizzate? In realtà nella versione corrente (10.0.7) è possibile impostare i capitoli per DVD.

Forse è una funzionalità che hanno reintrodotto solo in questa versione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma che versione di FC utilizzate? In realtà nella versione corrente (10.0.7) è possibile impostare i capitoli per DVD.

Forse è una funzionalità che hanno reintrodotto solo in questa versione ?

Io ce l'ho ma non ci ho fatto caso... forse perchè le versioni precedenti non ce l'avevano.... Ora vado a guardare !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo Add Marker ma non è un marcatore di capitolo !!! Dove si trova il comando corretto ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Power,

una volta che hai impostato il marker fai tasto destro su di esso e seleziona chapter: il marker diventa arancione e puoi già inserire la descrizione del capitolo.

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato ed effettivamente posso scegliere il tipo di marker CAPITOLO :ok:

Ora non ho tempo ma voglio provare se Toast 11 lo mantiene come fa con i capitoli creati con iMovie.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Io ho provato con iDVD e posso dirti che i capitoli vengono mantenuti. L'unica cosa che purtroppo iDVD non riconosce sono le descrizioni dei capitoli ma basta reimpostarli manualmente.

Fammi sapere con Toast come va. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, domai farò sicuramente qualche prova !!!!!

Grazie mille !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 10.0.4, l'upgrade è gratuito?

Fai clik sull'icona dell' AppStore e negli aggiornamenti te lo dovrebbe trovare.....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a impostare i capitoli in FCP X esportato come al solito con Compressor e masterizzato con Toast 11.

Risultato... Toast non mantiene i capitoli. Peccato !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi! Voglio impostare diversi capitoli grazie a Toast, il problema è che, dopo averli selezionati, mi rimane la dicitura 'Capitolo 0' ecc, non c'è modo di rinominarli?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...