Vai al contenuto

Apple remote control


loltheman

Messaggi raccomandati

è quell'affare che attacchi al mac, tipo chiavetta usb, che ti permette di attaccargli l'antenna del digitale terrestre x visualizzarlo col computer

http://www.elgato.com/en/eyetv

 

riguardo i telecomandi, nn ti dico di acquistare quello come il mio, dato che lo trovai in offerta a 145 euro, ci stanno quelli della kesington che mi pare partano dai 35 euro

questo è il primo che ho trovato, ma ce ne stanno diversi

http://www.kingshopitalia.com/telecomando-air-mouse-joypad-per-mini-pc-mediaplayer-lettore-multimediale-android-tv-minix-a2-wifi-wireless-p-1239.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=MINIX%20Telecomando%20Air%20Mouse%20Joypad%20Per%20M&from=kelkoo

 

i migliori comunque sono della logitech, fanno dei veri e propri gioielli, io ho il primo, l'harmony touch

http://www.logitech.com/it-it/support/universal-remotes

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi telecomandi wifi hanno il loro software diciamo per spostarsi all'interno del filesystem, far partire dei file etc etc oppure posso continuare a utilizzare remote buddy oppure sono costretto a utilizzare un eyetv?

scusa se ti stresso, ma vorrei capirci qualcosa in piu' perche' di questo mondo sono totalmente allo scuro!

ancora grazie per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si installano come l'apple remote, poi ovviamente se vuoi usare remote buddy puoi continuare ad usarlo, non esistono telecomnadi che si muovano "nel system", esistono programmi che si possono configurare con i telecomandi, di sicuro attraverso remote buddy ed un telecomando con molti tasti potrai gestire moltissime cose.

l'eye tv nn c'entra nulla, io ti avevo solo postato il telecomando dell'eye tv, che puoi configurare in wifi col mac, anche senza acquistare l'eye tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma i telecomandi wi-fi funzionano anche per i palyer tipo VLC o MPlayerX?

Non faccio di tutta un erba un fascio nemmeno io, ma come Nikapple anche a me i telecomandi non durano molto, in tre anni ne ho già cambiati quattro e sempre per problemi sullo stesso tasto, addirittura il penultimo che ho acquistato non è durato nemmeno un mese.  :bubble:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta configurati sono esattamente come il remote apple, quindi anche con vlc funziona, poi ci sono software come remote buddy o sofa control, che ti permettono di configurare praticamente ogni cosa ed avere le impostazioni del telecomando in base al programma che stai utilizzando, quelli della minix che ho postato credo siano fra i più economici

questo della trust costa 9 euro su amazon, parlo sempre di telecomandi a basso costo

b2XACqg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è relativo, magari 150€ no (anche se non escludo un ripensamento) ma fino a 80/90€ non credo di aver problemi!
A me basta che funzioni con MplayerX, che alzi e abbassi il volume dello stesso player, che abbia il tanto play/pause ben rinforzato e duraturo, che permetta di scorrere avanti e indietro il video in riproduzione esattamente come con l'Apple Remote... guardando film/anime sub ita sollecito molto il tasto play/pause (perché sono duro e non riesco a leggere velocemente i sub e quindi metto in pausa a ogni frase  :facepalm: ) e spesso devo tornare indietro di una breve porzione di video per leggere un testo che magari è passato troppo velocemente e non ho fatto in tempo a stoppare il video.

Oltre tutto non mi servono nemmeno mille tasti, nel mio caso bastano e avanzano quelli di play/pause, volume +/-, scorrimento avanti/indietro e quello menù (esattamente come quelli sull'Apple Remote).

 

Se mi garantisci che uno qualsiasi di quei telecomandi wi-fi che hai citato funzionano in tutto e per tutto nello stesso modo di quello Apple, allora appena mi si sfonda anche il quarto mi sa che lo sostituisco con uno wi-fi!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare sul sicuro, guarda se sono compatibili con osx, quelli che ho postato io lo sono, quelli della logitech in genere lo sono tutti, e sono anche i migliori, ma in genere più o meno tutti sono compatibili, c'è chi è riuscito a far funzionare pure quelli universali della meliconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sul sito Logitech vedo solo questo (non so se perché ci sia realmente solo quello a catalogo o se perché sono interdetto io a cercarli) http://www.logitech.com/it-it/product/harmony-one-plus

Il prezzo non mi attira molto, ma ammetto che, fino a questo momento, con tutti i prodotti Logitech che ho avuto sono sempre rimasto pienamente soddisfatto e non ho mai rimpianto i soldi spesi, quindi mi sa che punterò proprio a questo modello (o alternativo al momento dell'acquisto)!  :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

nikapple non finiro' mai di ringraziarti!!!

Credo che prendero' il MINIX NEO A2: http://www.amazon.it/MINIX-A2-Wireless-giroscopio-Speaker/dp/B00ENYEOKG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391589924&sr=8-1&keywords=MINIX+NEO+A2

Ovviamente poi vi faro' sapere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sul sito Logitech vedo solo questo (non so se perché ci sia realmente solo quello a catalogo o se perché sono interdetto io a cercarli) http://www.logitech.com/it-it/product/harmony-one-plus

Il prezzo non mi attira molto, ma ammetto che, fino a questo momento, con tutti i prodotti Logitech che ho avuto sono sempre rimasto pienamente soddisfatto e non ho mai rimpianto i soldi spesi, quindi mi sa che punterò proprio a questo modello (o alternativo al momento dell'acquisto)!  :ok:

no bhe ce ne sono molti altri, ce ne saranno più di 10 modelli (nn tutti wifi), comunue nn esiste solo logitech, te lho citata perchè in questo campo è la migliore (ed a breve abbandonerà i telecomandi, quindi si possono trovare offerte interessanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...