Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Apple remote control

Recommended Posts

ciao a tutti

mi hanno regalato l'apple remote ( in alluminio con tasti neri ) ma non riesco ad usarlo con il mio imac ( ultimo modello 21.5" pro ) probabilmente perche non l'anno dotato di sensore IR, dico probabilmente perche non ho trovato informazioni a riguardo. sapreste dirmi se c'è un modo per usarlo comunque magari con un sensore USB ??

grazie mille !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa domanda che mi sono posto io. infatti vorrei sapere se esiste e si puo usare un ricevitore IR usb compatibile

io su un vecchio iMac che non si connetteva al remote avevo installato una porta IrDA usb e funzionava (costa una sciocchezza)

hai controllato in preferenze di sistema-->sicurezza-->generali-->avanzate

di avere questo? http://d.pr/i/paJl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi hanno regalato l'apple remote ( in alluminio con tasti neri ) ma non riesco ad usarlo con il mio imac ( ultimo modello 21.5" pro ) probabilmente perche non l'anno dotato di sensore IR, dico probabilmente perche non ho trovato informazioni a riguardo. sapreste dirmi se c'è un modo per usarlo comunque magari con un sensore USB ??

grazie mille !

Nel 27 2010 ed 2011c'è, ed ed e' proprio dietro la mela nera, ma pare strano che nel 2012 non ci sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi qua la scritta in rosso

I sensori penso ci siano nei modelli 2012 ma non sono compatibili col tuo Apple remote

http://store.apple.com/it/product/MC377Z/A/telecomando-apple-remote?fnode=54

motivo ?

esiste un nuovo telecomando ?

stanno impazzendo in Apple

Modificato da Veronica Maggili
  • Love 1

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie a tutti .. credo di optare per un sensore esterno che costa poco .. se poi nn va pazienza .. almeno ci provo ;)

Qualora ne trovassi uno funzionante, potresti poi presentarcelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no scusate credo di non aver capito bene...

l' imac 2012 non ha il sensore per far funzionare apple remote?!?

Dice apple che è superato, dicono di usare l'app REMOTE che fa anche più cose, quello che non ti dicono e' che devi comprare un iPhone o un iPad se non lo hai per usare l'app REMOTE.

Era troppo semplice se te la cavavi col telecomandino a 29 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio la stessa cosa....esempio...

se non è aperto itunes l'app remote nn funziona e se non ti vuoi alzare, adesso itunes si puo aprire tranquillamente col play del telecomando senza sbattimenti!

altro esempio...

per chi utilizza l'imac anche come tv, ora che non funziona piu il telecomando diventa problematico l'utilizzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio la stessa cosa....esempio...

se non è aperto itunes l'app remote nn funziona e se non ti vuoi alzare, adesso itunes si puo aprire tranquillamente col play del telecomando senza sbattimenti!

altro esempio...

per chi utilizza l'imac anche come tv, ora che non funziona piu il telecomando diventa problematico l'utilizzo!

Probabilmente ci sarà un altra app che ti consente di aprire iTunes, certo se era integrata era meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'Apple Remote funziona anche con altri player, cosa invece che l'app Remote per iPhone non fa... :cray:

Io uso tantissimo l'Apple Remote con MPayerX e mi trovo benissimo, se mi tolgono il telecomando diventa scomodo da usare.

Modificato da Datilogin

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.0.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.2) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.2.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo