Vai al contenuto

Verifica permessi disco inutile


RacingFix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come da titolo è ormai da qualche giorno che provo ad effettuare la verifica e successiva riparazione dei permessi sul mio Mac mini (comprato a settembre 2010). Alla fine dell'operazione mi dice che la riparazione è stata completata, ma se rifaccio una verifica dei permessi siamo punto e a capo, come se non avessi fatto niente. Che devo fare?

Ho provato ad eseguire la verifica perché ultimamente si è rallentato molto, in particolare dopo essere passato a Lion.

Queste sono le caratteristiche del mio Mac mini:

processore: Intel Core 2 Duo a 2,3 GHz

ram: 4 Gb a 1066 GHz

Grazie a tutti

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come da titolo è ormai da qualche giorno che provo ad effettuare la verifica e successiva riparazione dei permessi sul mio Mac mini (comprato a settembre 2010). Alla fine dell'operazione mi dice che la riparazione è stata completata, ma se rifaccio una verifica dei permessi siamo punto e a capo, come se non avessi fatto niente. Che devo fare?

Ho provato ad eseguire la verifica perché ultimamente si è rallentato molto, in particolare dopo essere passato a Lion.

Queste sono le caratteristiche del mio Mac mini:

processore: Intel Core 2 Duo a 2,3 GHz

ram: 4 Gb a 1066 GHz

Grazie a tutti

puoi farla altre cento volte la riparazione dei permessi, e quelli che non si possono riparare, li ritroverai all'infinito

se sono tra quelli che Apple dichiara che non rivestono alcuna importanza, li puoi lasciar stare tranquillamente

diciamo che le cause del rallentamento riscontrato dovresti cercarle altrove

fai anche una verifica del disco e, se serve, un'eventuale riparazione dalla Partizione di Ripristino

dipende anche se hai fatto un aggiornamento o un'installazione pulita, se hai tracce di vecchie installazioni rimosse che hanno lasciato tracce sul sistema

potresti tentare una pulitina con Onyx, solo con le impostazioni base, senza toccare le opzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farla altre cento volte la riparazione dei permessi, e quelli che non si possono riparare, li ritroverai all'infinito

se sono tra quelli che Apple dichiara che non rivestono alcuna importanza, li puoi lasciar stare tranquillamente

diciamo che le cause del rallentamento riscontrato dovresti cercarle altrove

fai anche una verifica del disco e, se serve, un'eventuale riparazione dalla Partizione di Ripristino

dipende anche se hai fatto un aggiornamento o un'installazione pulita, se hai tracce di vecchie installazioni rimosse che hanno lasciato tracce sul sistema

potresti tentare una pulitina con Onyx, solo con le impostazioni base, senza toccare le opzioni

La verifica dice che è tutto Ok. Come faccio a vedere se ci sono tracce di precedenti installazioni?

p.s. ho fatto un aggiornamento

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche dovrebbe essere colpa dei permessi...

Come hai installato Lion da zero o hai aggiornato?

aggiornato, l'ha scritto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornato, l'ha scritto

Ha scritto "passato" .

Io non me ne intendo se quando si passa da un sistema operativo ad un altro si dice "aggiornato" in qualsiasi modo si passi.

Io quando ho "aggiornato" ho avuto qualche problemino poi ho piallato e reinstallato e da li ha cominciato a funzionare a dovere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verifica dice che è tutto Ok. Come faccio a vedere se ci sono tracce di precedenti installazioni?

p.s. ho fatto un aggiornamento

Come vedi ho scritto "aggiornato". Ora se hai dei consigli sono ben accetti...

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto anche a me dopo l'aggiornamento ho avuto dei problemi ,quindi il mio consiglio è di inizializzare tutto e re installare lion da zero.

Personalmente e ripeto personalmente penso che passare da SL a lion non si possa dire aggiornamento, ma installare un nuovo sistema operativo. Quindi è sempre meglio installarlo su un computer verginello.... (secondo me) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò così e vedo se migliora!

prima di reinstallare tutto, prova ad usare Onyx, come ti ho suggerito più sopra

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo anche quello come ultima spiaggia. è che sono sempre titubante nell'utilizzare programmi di pulizia. Comunque provo. (prima comunque farò un backup di tutto)

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo anche quello come ultima spiaggia. è che sono sempre titubante nell'utilizzare programmi di pulizia. Comunque provo. (prima comunque farò un backup di tutto)

se con Onyx lasci le impostazioni Standard, di guai non ne combini, vai assolutamente tranquillo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...