Vai al contenuto

Re-impostare il Lunchpad


iCalle

Messaggi raccomandati

Piu' un display ha una risoluzione alta piu' le sue icone saranno piccole se vuoi vederle piu' grandi abbassa la risoluzione in preferenze di sistema in  monitor. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lente d'ingrandimento? :DD

 

Scherzo eh... Leone ti ha già risposto...poi magari verremo smentiti non si sa mai

 

EDIT: No. Non verremo smentiti :DD  : "No, they're automatically sized to fit 8 across by 5 down.  It depends on your screen size/resolution as to how big they appear."

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risoluzione massima è di 1280x800 Macbook fine 2008.

E cambiando la risoluzione le icone diventano piu piccole e la definizione sempre minore.

Io vorrei trovare il modo di aumentare soltanto la dimensione delle icone del Lunchpad e lasciando invariata la risoluzione generale.

Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non si possono "scalare". Ad ogni modo non vorrei fare il grammar nazi ma si scrive LAUnchpad.. il LUnch è il pranzo :fiorellino:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono alcuni software per rimpicciolire le icone del launchpad ma non per fare il contrario e cmq restano sempre visualizzate con l'attuale numero.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

eh perché mi sembra infatti che con ML abbiano ingrandito le icone del launchpad!

 

uhm ho trovato questa vecchia discussione e notavamo l'ingrandimento delle icone già con 10.7.2..

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/454473-1072-impressioni/

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In "Preferenze di Sistema" -> "Dock", alle voci "Dimensioni" e "Ingrandimento" (metti la spunta se non c'è) hai già provato a mettere i cursori al massimo?

Sulla questione Lion/Mountain Lion non ho idea, non avevo notato questa cosa e in ogni caso la dimensione del Launchpad e delle icone è la prima cosa che ho modificato appena portato a casa i Mac e appena installato ML hahaha.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

In "Preferenze di Sistema" -> "Dock", alle voci "Dimensioni" e "Ingrandimento" (metti la spunta se non c'è) hai già provato a mettere i cursori al massimo?

Sulla questione Lion/Mountain Lion non ho idea, non avevo notato questa cosa e in ogni caso la dimensione del Launchpad e delle icone è la prima cosa che ho modificato appena portato a casa i Mac e appena installato ML hahaha.

 

 

In "Preferenze di Sistema" -> "Dock", alle voci "Dimensioni" e "Ingrandimento" (metti la spunta se non c'è) hai già provato a mettere i cursori al massimo?

Sulla questione Lion/Mountain Lion non ho idea, non avevo notato questa cosa e in ogni caso la dimensione del Launchpad e delle icone è la prima cosa che ho modificato appena portato a casa i Mac e appena installato ML hahaha.

Quello che dici tu si riferisce alle impostazioni del Dock ,  non si possono regolare le  dimensioni delle icone in   Launchpad  in Mountain Lion. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici tu si riferisce alle impostazioni del Dock ,  non si possono regolare le  dimensioni delle icone in   Launchpad  in Mountain Lion. :ciao:

Come no, in "Dimensioni" si aumenta o diminuisce la dimensione del Launchpad stesso e sensibilmente anche la dimensione delle icone stesse, in "Ingrandimento" si varia la dimensione delle icopne al passaggio del puntatore su di esse.

Io tengo il cursore di "Dimensioni" a poco meno della metà, se lo metto al massimo ho il Launchpad che diventa il doppio come lunghezza e altezza (ma dai???), perché dici che non varia la dimensione delle icone?

 

O forse non ho capito io cosa vuol fare l'utente interessato?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si son stupido... non ho capito na mazza!!! :facepalm:

Cancellate pure quanto ho scritto, confondevo le dimensioni del Dock con il Launchpad... quanto sono idiota.  :oops:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, in "Dimensioni" si aumenta o diminuisce la dimensione del Launchpad stesso e sensibilmente anche la dimensione delle icone stesse, in "Ingrandimento" si varia la dimensione delle icopne al passaggio del puntatore su di esse.

Io tengo il cursore di "Dimensioni" a poco meno della metà, se lo metto al massimo ho il Launchpad che diventa il doppio come lunghezza e altezza (ma dai???), perché dici che non varia la dimensione delle icone?

 

O forse non ho capito io cosa vuol fare l'utente interessato?  :mhh:

Si ma sono due cose diverse il Dock è la barra traslucida con le icone delle applicazioni che i si puo' posizionare o in basso o nel lato sistro o destro della scrivania , il Launchpad  mostra le icone delle applicazioni al centro dello schermo e in piu' schermate se sono tante!

 

Come ti ripeto ho provato sul mio iMac con installato Mountain Lion non cambia niente nelle dimensioni delle icone in Launchpad modificando le impostazioni del Dock. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sono due cose diverse il Dock è la barra traslucida con le icone delle applicazioni che i si puo' posizionare o in basso o nel lato sistro o destro della scrivania , il Launchpad  mostra le icone delle applicazioni al centro dello schermo e in piu' schermate se sono tante!

 

Come ti ripeto ho provato sul mio iMac con installato Mountain Lion non cambia niente nelle dimensioni delle icone in Launchpad modificando le impostazioni del Dock. :ciao:

Si scusa hai ragione, come detto poco sopra son stupido io e confondevo le due cose... o meglio, non so per quale ragione mi ero convinto che l'utente volesse modificare le dimensioni della barra del Dock (che confondevo con il Launchpad...  :puf: ) e mi ero fissato solo su quello.

Grave errore mio, chiedo scusa a tutti!!! :cincin: 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...