Vai al contenuto

Galaxy sII e mac


giustija

Messaggi raccomandati

io ho un HTC con android ICS, e un mac con ML; dipende da quello che vuoi fare. i due non sono incompatibili, basta che non pretendi che venga riconosciuto come un iPhone.

il mondo apple gira attorno a iTunes (iCloud), il mondo android gira attorno al mondo Google (contatti, calendario, preferiti)....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non posso sincronizzare icall ma basta passare a google calendar, giusto?

Per il resto non ci sono problemi a caricare i file, vero? Il computer riconosce il telefono come unità esterna?

Lo chiedo perché ho un vecchio lettore mp3 samsung che il mac non vede per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non posso sincronizzare icall ma basta passare a google calendar, giusto?

Per il resto non ci sono problemi a caricare i file, vero? Il computer riconosce il telefono come unità esterna?

Lo chiedo perché ho un vecchio lettore mp3 samsung che il mac non vede per nulla...

iCal supporta i calendari Google, non ci sono problemi con quello (e in teoria anche l'applicazione Contatti supporta i contatti Google anche se non sono mai riuscito a farla funzionare) ne con il trasferimento di file se è per quello. Però non puoi pretendere, come ha detto Giuca, che il tuo droid venga riconosciuto e gestito come un iPhone, in altre parole scordati di usare iTunes e tutti gli altri strumentini inclusi con il sistema di default. Dovrai scaricare un po' di applicazioni di terze parti (Kies ad esempio che è un'applicazione orrenda ma, d'altro canto, ti consente di replicare entro un certo grado alcune funzioni di iTunes, doubleTwist o iSyncr, altre app eventualmente, dipende da quello che vuoi fare)

Per quanto riguarda il tuo lettore mp3 sospetto si tratti di un'unità MTP, hai provato ad utilizzare applicazioni come XNJB?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il mio HTC viene visto come una pen drive e ci posso caricare dentro quello che voglio (musica, film, ebook, suonerie ecc ecc).

per calendari e contatti, io passo da gmail. ho caricato (da tempo) tutti i contatti su gmail (on line) e anche i calendari. cosi ogni modifica si auto-replica.

collego l HTC al mac solo per copiare la musica, perche le foto/video me le ritrovo su dropbox o G+.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non posso sincronizzare icall ma basta passare a google calendar, giusto?

Per il resto non ci sono problemi a caricare i file, vero? Il computer riconosce il telefono come unità esterna?

Lo chiedo perché ho un vecchio lettore mp3 samsung che il mac non vede per nulla...

Una volta che hai configurato l'account gmail basta andare su pannello di controllo - posta, contatti e calendari - gmail e puoi impostare che il gcalendar ti finisca in ical, i contatti della rubrica di gmail (che devi caricare prima sull'account google..roba da 10 minuti ed è fatta eh!) ti finiscano nella rubrica e la posta di gmail ti finisca in mail. Per quanto riguarda il trasferimento dei file da mac a smartphone in buona parte dei casi colleghi il telefono e te lo vede come una memoria di massa. se ciò non fosse possibile puoi ricorrere a kies (mai provato) o a android file transfer (che uso abitualmente). Puoi fare l'acquisto tranquillo, tra l'altro dovrebbero aver aggiornato l'S2 al 4.2.1 per cui anche a livello di sistema operativo sei tranquillo. insomma non farti problemi a comprare :fiorellino:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo, prima di ricevere un iPhone, uno smartphone Android (e mi manca). Il problema era la visualizzazione dello stesso dal Mac: proprio non andava, ma potevo usare Kies.

Poi ho scoperto AirDroid, e tutto è diventa più facile... soprattutto il semplice trasferimento dei file.

Per la sincronizzazione, purtroppo o per fortuna, non affatto simile a quella dei dispositivi Apple. Un vantaggio è il non dover per forza passare per iTunes (programma versatile e che mi piace, ma per la musica, non per altro...) e lo svantaggio è doverti cercare App (e ce ne sono tantissime, basta una semplicissima ricerca in Google) per sincronizzare con collegamento via cavo il telefono (backup etc.)

Kies a me non piace, per questo mi sono dotato di SyncMate e funzionava da Dio, poi AirDroid (che uso anche dal Tablet - sempre Android) fa il resto.

In conclusione... vai tranquillo!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo, prima di ricevere un iPhone, uno smartphone Android (e mi manca). Il problema era la visualizzazione dello stesso dal Mac: proprio non andava, ma potevo usare Kies.

Poi ho scoperto AirDroid, e tutto è diventa più facile... soprattutto il semplice trasferimento dei file.

Per la sincronizzazione, purtroppo o per fortuna, non affatto simile a quella dei dispositivi Apple. Un vantaggio è il non dover per forza passare per iTunes (programma versatile e che mi piace, ma per la musica, non per altro...) e lo svantaggio è doverti cercare App (e ce ne sono tantissime, basta una semplicissima ricerca in Google) per sincronizzare con collegamento via cavo il telefono (backup etc.)

Kies a me non piace, per questo mi sono dotato di SyncMate e funzionava da Dio, poi AirDroid (che uso anche dal Tablet - sempre Android) fa il resto.

In conclusione... vai tranquillo!

Airdroid è una figata.KiesAir è simile ma meno reattivo e stabile.

Kies per mac è abbastanza diverso e inferiore a quello per Windows.Da quello che mi ricordo con Kies per Mac non potevi fare l'aggiornamento del device o il backup,si poteva usare solo per il traferimento di musica,foto,video.Ora è alla versione 2.0 e non so se è migliorato.Comunque sia per mac che per Windows presentava sempre molti problemi per tantissimi utenti(me compreso)

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il mio HTC viene visto come una pen drive e ci posso caricare dentro quello che voglio (musica, film, ebook, suonerie ecc ecc).

per calendari e contatti, io passo da gmail. ho caricato (da tempo) tutti i contatti su gmail (on line) e anche i calendari. cosi ogni modifica si auto-replica.

collego l HTC al mac solo per copiare la musica, perche le foto/video me le ritrovo su dropbox o G+.

 

finalmente la liberazione dal quel baraccone di iTunes :DD

non capisco quelli che hanno paura di doversi scaricare due app per fare quel gli pare usando il cervello (quello tra le orecchie e non quello tra le casse del Mac) :ok:

 

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente la liberazione dal quel baraccone di iTunes :DD

non capisco quelli che hanno paura di doversi scaricare due app per fare quel gli pare usando il cervello (quello tra le orecchie e non quello tra le casse del Mac) :ok:

 

Non è questione di paura, è questione di comodità e praticità

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Airdroid è una figata.KiesAir è simile ma meno reattivo e stabile.

Kies per mac è abbastanza diverso e inferiore a quello per Windows.Da quello che mi ricordo con Kies per Mac non potevi fare l'aggiornamento del device o il backup,si poteva usare solo per il traferimento di musica,foto,video.Ora è alla versione 2.0 e non so se è migliorato.Comunque sia per mac che per Windows presentava sempre molti problemi per tantissimi utenti(me compreso)

 

Ma infatti io non consiglierei mai Kies. 

AirDroid per passare wireless i file dal computer allo smartphone, SyncMate per le sincronizzazioni di rubriche e quant'altro. Per gli aggiornamenti software c'è direttamente la possibilità di farli senza collegare il Samsung, da Impostazioni.

 

finalmente la liberazione dal quel baraccone di iTunes :DD

non capisco quelli che hanno paura di doversi scaricare due app per fare quel gli pare usando il cervello (quello tra le orecchie e non quello tra le casse del Mac) :ok:

 

 

In effetti iTunes mette un'angoscia incredibile. E' stra-stretto per la gestione di dispositivi più avanzati di un iPod. Dopotutto un minimo di buon senso, un po' di inventiva e di voglia di leggere (tanto online si trova tutto) e ci si districa subito nel complesso mondo (mah, per chi non l'ho capito ancora) di Android.

 

Non è questione di paura, è questione di comodità e praticità

 

Ma la comodità sarebbe? Praticità? 

1) Apro un'App, apro il Mac/Pc. - Elemento comune sia ad iTunes che ad altro

2) Accedo al dispositivo dal Computer - O con iTunes o con, per esempio, AirDroid, qual'è la differenza?

3) Faccio quel che devo fare - Per gestire uno smartphone come si deve è, avendoli provati entrambi, più rapido usare Applicazioni terza invece che iTunes: con AirDroid tengo il telefono nel cassetto, frattanto lo uso completamente dal Mac. Con iTunes col cacchio che posso farla 'sta cosa!

4) Disconnetto i dispositivi - E' identico per le due piattaforme.

 

E' solo questione di chiusura. Inizio a usare un sistema e non ho voglia di vedere come funziona un altro. Questo è tutto!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però.Non sapevo di questa cosa anche perchè come ho detto in wifi non ho  mai provato iTunes.Da un pò lo hanno rinnovato ma non hanno fatto niente per questi bugs allora,complimenti Apple...non voglio ritornare sui discorsi di collegamento iDevices con Mac/Pc,lasciamo stare :confused:

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no no, scusatemi ma io mi tiro fuori, mi sono dimenticato che non è possibile avere una discussione con amanti di Android senza finire in flame  :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... è Flame dire che funzionano entrambi i sistemi ugualmente! 

Ma no, figurati. Infatti non ci siamo arrivati alla parte più bella. Però un po' di senso critico verso una platform, per quanto possa piacere, ci dev'essere. Come siamo "chiusi" noi che usiamo l'aifon, siete "chiusi" anche voi che usate il galacsiesse o qualunque altro droid. Ma non continuo, è inutile. Anche perché siamo parecchio off-topic oramai.

 

Ah, per la cronaca, ce l'ho avuto anch'io il droid. E non l'ho solo "provato", l'ho avuto per qualche anno. Neanch'io sparo stupidate che trovo sul primo blog  che mi capita sotto mano. La mia personale opinione? Se si ha un Mac è di gran lunga più semplice la vita se si ha l'iPhone che non un altro smartphone. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho iPhone 5 ora, vengo da un Droid e ho un tablet Droid... Quindi proprio chiuso non sono! Semplicemente, noto spesso, molti melausers trovano complesso Android perchè non è utilizzabile come un iPhone. Lo sforzo mentale di approcciare a nuovi sistemi è il vero problema.

E chi hai mai detto che un Android user sia meno inceppato di uno di dispositivi Apple. Si chiama GAP di apprendimento: abituatisi a un sistema si "paga" il passaggio all'altro e non tutti sono disposti a lavorare per apprendere daccapo! 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi ancora ma sono bloccato!

Non riesco a sincronizzare il mio calendario icall con l'agenda del galaxy s2

 

Ho trovato diverse guide in rete ma nessuna per la mia versione di icall (3.0.8)

Sapete aiutarmi?

 

p.s.

io ho scelto android perché costa meno!!!

Mi sembra un ottimo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi ancora ma sono bloccato!

Non riesco a sincronizzare il mio calendario icall con l'agenda del galaxy s2

 

Ho trovato diverse guide in rete ma nessuna per la mia versione di icall (3.0. 8)

Sapete aiutarmi?

 

p.s.

io ho scelto android perché costa meno!!!

Mi sembra un ottimo motivo!

Prova con il google contact

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...