Vai al contenuto

ssd macbook pro


Messaggi raccomandati

avevo... aihme l ho regalato quando passai all'imac a mia cugina, che credo l abbia barattato per un pentium 3 :-(

e la firma non è aggiornata, perche ho venduto il pro per passare all air da 13 :-)

Che peccato,io invece me li sono tenuti tutti anche a costo di riempire casa e soffitta eheh.Complimenti per il MacBook Air.

Ciao. :ok:

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sti parenti....

Ahahah ti possino mi stavo ribaltando dalle risate. :rofl:

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in tema...

credo che cmq visto l incremento di prestazioni a hdd a 830, da hdd a 840 e da hdd a 840 pro sia tale per cui... prendi il piu cheap, tanto sono ottimi dischi e vedrai la stessa differenza d'uso. Poi se fai i test o copi file grossi magari con quello piu veloce guadagni qualche secondo.

ps

l ssd dell air è una bomba va come un missile:-) sono veramente soddisfatto. e non ho una soffitta da riempire (ho tenuto il g4 MDD e il mini, gia troppo)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato il macbook :)

13" quello con l i7 , sono soddisfattissimo , è il mio primo mac !

tornando a noi : se metto lssd non si sente piu quel rumore all accensione vero ?

ovvio che no !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato il macbook :)

13" quello con l i7 , sono soddisfattissimo , è il mio primo mac !

tornando a noi : se metto lssd non si sente piu quel rumore all accensione vero ?

...non mi ricordo, ma per rumore intendi quello del lettore dvd? Ovviamente lo senti finchè non togli il dvd...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato il macbook :)

13" quello con l i7 , sono soddisfattissimo , è il mio primo mac !

tornando a noi : se metto lssd non si sente piu quel rumore all accensione vero ?

Logico che non senti nessun rumore con l'SSD.Il bello di questi dischi a stato solido è anche questo,non c'è più quel rumore che generavano i dischi meccanici,ormai sono solo da usare come dischi esterni per archiviazione di massa,anche se li verranno sostituiti dai più che ottimi SSD.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere dovuto al disco rigido dell hdd ,

altra cosa : ogni cosa che faccio mi chiede di inserire la password , come lo posso togliere ?

Io ti consiglio di mantenere la password per permettere l'installazione di qualche software oppure per eseguire aggiornamenti,a meno che tu non abbia una password chilometrica,tienila che stai sicuro,io la uso sempre,serve per tenere lontano le mani indesiderate eheh

Comunque se vuoi disattivarla,vai in "Preferenze di Sistema",da li in "Sicurezza e Privacy",clicca li sulla casetta che ti porta a una schermata tu clicca sulla voce "Generali" dove puoi disabilitarla.

p.s.: Per essere sicuri che sia andato tutto a buon fine fai un riavvio,non servirebbe visto che non è Windows che si autocrasha pure da solo,però per esser sicuri e far fare la procedura nuova senza la presenza di digitare la password.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logico che non senti nessun rumore con l'SSD.Il bello di questi dischi a stato solidi è anche questo,non c'è più quel rumore che generavano i dischi meccanici,ormai sono solo da usare come dischi esterni per archiviazione di massa,anche se li verrano sostituiti dai più che ottimi SSD.

Ciao.

Come dire che per l'archiviazione si useranno gli ssd...si usano ancora i nastri...fai un po' te... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire che per l'archiviazione si useranno gli ssd...si usano ancora i nastri...fai un po' te... ;)

Infatti eheh,però se provi dei dischi esterni SSD,noti la differenza enorme tra quelli meccanici e quelli a stato solido,dalla silenziosità,temperature e velocità.In poche parole,valgono la spesa anche quelli esterni.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps

l ssd dell air è una bomba va come un missile:-) sono veramente soddisfatto. e non ho una soffitta da riempire (ho tenuto il g4 MDD e il mini, gia troppo)

Logico,l'Air è un missile da solo,figurati quando ci aggiungi un SSD,diventa un mostro di potenza pura eheh.

p.s.: Almeno tieniti il G4 e il Mini tanto non occupano chissà che spazio eheh.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti eheh,però se provi dei dischi esterni SSD,noti la differenza enorme tra quelli meccanici e quelli a stato solido,dalla silenziosità,temperature e velocità.In poche parole,valgono la spesa anche quelli esterni.

Ciao.

Si tranquillo...conosco un po' gli ssd.. :ghghgh:

Logico,l'Air è un missile da solo,figurati quando ci aggiungi un SSD,diventa un mostro di potenza pura eheh.

p.s.: Almeno tieniti il G4 e il Mini tanto non occupano chissà che spazio eheh.

Ciao.

Non ho capito...guarda che l'air da 3 generazioni a questa parte ha SOLO ssd..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito...guarda che l'air da 3 generazioni a questa parte ha SOLO ssd..

No era per dire che l'Air già da solo è un mostro di potenza,poi da quando ci hanno aggiunto di serie l'SSD,è aumentata la sua velocità nell'eseguire ogni cosa.In poche parole,se fai un confronto con l'Air senza SSD era gia notevlmente veloce,con l'aggiunta di esso è aumentata ancora di più,tanto che ogni volta che devi fare qualsiasi cosa,è sempre veloce,mai lento,tanto da non farti tornare indietro a chi è nuovo nel mondo Mac,a un notebook Windows per capirci.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No era per dire che l'Air già da solo è un mostro di potenza,poi da quando ci hanno aggiunto di serie l'SSD,è aumentata la sua velocità nell'eseguire ogni cosa.

Ciao.

Bè mostro no...è un semplice dual core a basso consumo..senza ssd non sarebbe granchè...

È perfetto perchè è equilibrato, cpu , ram e ssd..ottima risoluzione dello schermo, dimensione e peso estremamente portabile.

Tipo l'altro ieri l'ho usato 10minuti in piedi mentre aspettavo un cliente...spettacoloso...e poi fa la sua porca figura... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo l'altro ieri l'ho usato 10minuti in piedi mentre aspettavo un cliente...spettacoloso...e poi fa la sua porca figura... ;)

Infatti,fa la sua figura,non a caso è imitato da tutti,ma non riescono e non riusciranno mai a raggiungere la completezza e perfezione dell'Air.Al massimo riescono a raggiungere uno scopiazzamento mediocre,ma niente per cui farebbe rinunciare all'Air per quei cloni di dubbia esistenza eheheh.

Ciao.

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a pranzare,buon appetito a tutti.Ci si sente stasera.

Buona giornata. :ciao::gnam:

Intel® Core™ i9-12900HX - Cores:16/24 - 30MB (5.0 GHz) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140 mm] - Asus ROG MAXIMUS Z690 EXTREME GLACIAL - Corsair DominatorPlatinum DDR5 (2x32GB) 64GB (5600 MHz) - MSI GeForce RTX™ 3090 Ti GAMING X TRIO 24GB LHR - Asus ROG Swift PG35VQ Ultra-Wide HDR1000 ™ - 35" 21:9, 1000nits, 200Hz, 4ms, G-SYNC Ultimate, Quantum-dot - Corsair // K100 RGB Mechanical Cherry® MX Speed Silver + // Dark Core RGB Pro SECorsair AX1600i (1600 Watt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dare qualche consiglio se mettere l'hdd esterno oppure se metterlo interno insieme all'ssd tramite caddy e soprattutto quale caddy mettere? ;)

Percaso ( percaso nè..) hai fatto una ricerca all'interno del forum???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente si ma non ho trovato LA risposta alle varie domande che ho fatto(pag 3 e 4)

Oh poi se non vuoi rispondere non farlo ;) attenderò altri;) (non e polemica eh;))

sinceramente.......

ho riletto le tue domande della pagina 2 e onestamente non mi è chiaro cosa vorresti fare !?

Mac Os X e Windows installato tramite BootCamp devono stare sullo stesso HDD o SSD.......quindi ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi rispiego

Sto per comprare un ssd e volevo sapere se:

Avendo io necessita dI window(purtroppo), mi conviene partizionare l'ssd e tenere come disco esterno di backup l'hdd oppure mi convine tenere l'ssd solo Mac e montare un caddy per integrare anche l'hdd in cui tengo la partizione?

Il caddy è una soluzione valida oppure una ciofeca? Nel caso mi convenisse prendere il caddy con la scatoletta per mettere esterno il superdrive, quale kit consigliate?o meglio qualcuno l'ha fatto?

insomma vorrei piu info possibili sul caddy e cose varie;)

Comunque se credi che sia già stato risposto ampiamente linka la pagina che corro a leggere;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi rispiego

Sto per comprare un ssd e volevo sapere se:

Avendo io necessita dI window(purtroppo), mi conviene partizionare l'ssd e tenere come disco esterno di backup l'hdd oppure mi convine tenere l'ssd solo Mac e montare un caddy per integrare anche l'hdd in cui tengo la partizione?

Il caddy è una soluzione valida oppure una ciofeca? Nel caso mi convenisse prendere il caddy con la scatoletta per mettere esterno il superdrive, quale kit consigliate?o meglio qualcuno l'ha fatto?

insomma vorrei piu info possibili sul caddy e cose varie;)

Comunque se credi che sia già stato risposto ampiamente linka la pagina che corro a leggere;)

onestamente sarò io di coccio, ma la spiegazione è incasinata

 

perchè non fai come tutti che mettono l'adattatore al posto del Superdrive e ci inserisci l'SSD ?!

 

io ho comperato l'Opticaddy qui:  http://www.ebay.de/itm/Apple-Macbook-Pro-Unibody-2-HDD-SSD-Adapter-Kit-Caddy-Superdrive-Enclosure-u-/140909131131?pt=DE_Computing_Einbaurahmen_f%C3%BCr_Festplatten&hash=item20ced6b57b

 

ovvio devi controllare se il modello è quello corretto dalla lista o sceglierne un altro

 

io per l'adattatore ti dico che è perfetto come compatibilità, per il kit del superdrive non ti so rispondere perchè non l'ho preso

 

a quel punto hai due possibilità

 

1. usare l'SSD come disco di sistema con relativa partizione di BootCamp e l'HDD come disco dati, Librerie, etc. etc

 

2, crearti il Fusion Drive, che combina insieme SSD e HDD, creando un'unica unità capiente e veloce........di guide su come farlo ce ne sono molte su Google

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Oookey! Già va meglio:)

Consigli l'opticaddy perche è il migliore oppure uno vale l'altro?(su amazon non hanno l'opticaddy ma altre marche che incluse nel costi di danno il case per il superdrive esterno

Credo che la risposta ai miei problemi allora sia fare il fusion (che non avevo mai sentito)....

Grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oookey! Già va meglio:)

Consigli l'opticaddy perche è il migliore oppure uno vale l'altro?(su amazon non hanno l'opticaddy ma altre marche che incluse nel costi di danno il case per il superdrive esterno

Credo che la risposta ai miei problemi allora sia fare il fusion (che non avevo mai sentito)....

Grazie;)

 

 

quello che ti ho linkato ha compreso nel prezzo l'adattatore per rendere il Superdrive esterno ed è il kit più economico che puoi trovare...........secondo me uno vale l'altro, basta che funzioni

 

ecco un dei tanti link che trovi con le istruzioni per realizzare il Fusion Drive:  http://www.spider-mac.com/2012/11/19/come-creare-un-hard-disk-fusion-drive-su-qualsiasi-mac/comment-page-1/#comment-54563

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in qualche tweet che alcuni hanno avuto problemi a fare fusion a casa...però non saprei dove reperire altre info... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in qualche tweet che alcuni hanno avuto problemi a fare fusion a casa...però non saprei dove reperire altre info... ;)

 

 

beh problemi se ne trovano sempre in tutte le cose

 

io sul mio iMac non l'ho fatto perchè il solo SSD mi basta e ora mi godo il silenzio nel Mac

 

però.......ho dato una mano ad un mio amico a realizzare il Fusion secondo la guida linkata e tutto è filato liscio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ooookey! grazie ragazzi! ora leggo la guida sul fusion;)

 

comunque ho trovato su amazon un caddy con cas per superdrive a "ben" 5 euro in meno XD






letta la guida del fusion.....sono un po dubbioso.... in caso non facessi la procedura per ottenere la fusione, per accedere ai dati dell'altro disco, devo riavviare il mac e premere alt come per accedere ad una partizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ooookey! grazie ragazzi! ora leggo la guida sul fusion;)

 

comunque ho trovato su amazon un caddy con cas per superdrive a "ben" 5 euro in meno XD

letta la guida del fusion.....sono un po dubbioso.... in caso non facessi la procedura per ottenere la fusione, per accedere ai dati dell'altro disco, devo riavviare il mac e premere alt come per accedere ad una partizione?

 

 

mi potresti linkare il caddy di Amazon ?

 

perchè dovresti riavviare per vedere i dati dell'altro disco ?! ci puoi accedere come vuoi da sistema avviato, altrimenti come potresti metterci Librerie e documenti ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...