Vai al contenuto

Creazione Mailing List


demiro86

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma ho una domanda:

vorrei creare una mailing list da usare col mio mac.

per ora sono 400(circa) persone da usare nella mailing list,

ma arriveranno presto a 2000/3000 persone

come faccio a creare una mailing list? cosa devo usare?

Thunderbird oltre le 5 persone non va, si blocca!

posso usare google contacts? contatti sul mio iMac?

ho i formati csv di google contacts anche, ma no nriesco ad esportarli in Google Gruppi per poterli usare (strano ma vero, non c'è un'opzione!)

come posso fare?

grazie mille

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per creare una mailing list serve al 99% un software professionale, anche perche cosi riesci a monitorare tutti gli invii.

I casi sono due se in termini di programmazione web/hosting sei a 0 ti consiglio un programma tradebuilder ( solo per windows )

Altrimenti ti consiglio il software opensource PHP list, è fatto molto bene ed io lo uso già da un po di tempo per inviare news ai miei clienti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Purtroppo uso macOSX perche da molti meno problemi a livelli professionali ( purtroppo?)

Comunque credo di installare phplist, dato che ho visto che ci sono parecchoe guide online su come installarlo

Se nel caso lo installassi su un host gratuito tipo altervista, l'email che arriva ai destinatari verrà fuori come nome utente di altervista o si puo cambiare tipo Info@@mionomemionome.it?

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Purtroppo uso macOSX perche da molti meno problemi a livelli professionali ( purtroppo?)

Comunque credo di installare phplist, dato che ho visto che ci sono parecchoe guide online su come installarlo

Se nel caso lo installassi su un host gratuito tipo altervista, l'email che arriva ai destinatari verrà fuori come nome utente di altervista o si puo cambiare tipo Info@@mionomemionome.it?

Mmm dovresti avere un server smtp da configurare con phplist che credo altervista non abbia, e se non vado errato gli altri provider come alice libero msn gmail etc non consentono l'invio di troppe email, l'ideale sarebbe che tu avresti un @tuodominio.xx e gestione email per invio massivo, se ti può interessare sono rivenditore di questi servizi, se non riesci a trovarne in giro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

phplist ti permette di temporizzare gli invii, cosa che dovrai fare sicuramente altrimenti ottieni un bel biglietto per le blacklist internazionali...

se puoi spendere qualche soldino, consiglierei un servizio tipo mailchimp. Funziona perfettamente e ti da molti meno grattacapi.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

phplist ti permette di temporizzare gli invii, cosa che dovrai fare sicuramente altrimenti ottieni un bel biglietto per le blacklist internazionali...

se puoi spendere qualche soldino, consiglierei un servizio tipo mailchimp. Funziona perfettamente e ti da molti meno grattacapi.

mailchimp non lo conoscevo vado a vederlo :) grazie utile anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche io mailchimp, davvero ottimo.

Hai a disposizione anche app per iphone come golden monkey per monitorare i vip, mailchimp mobile per i report delle campagne e alter ego per la sicurezza su due livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...