Vai al contenuto

Che ne pensi di questo logo?


Messaggi raccomandati

Ho creato questo logo per un progetto personale, volevo ricevere qualche parere da voi (accetto anche critiche, ovviamente costruttive :ghghgh:)

90t1sp.png

(P.S: è ispirato ad uno stile un po' "minimale")

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato questo logo per un progetto personale, volevo ricevere qualche parere da voi (accetto anche critiche, ovviamente costruttive italiamac_biggrin.gif)

90t1sp.png

(P.S: è ispirato ad uno stile un po' "minimale")

 

direi che mi è piaciuto subito per il font (Harabara) che anche io ultimamente uso spesso,

essendo un logo privo di immagini, diciamo "testuale" come dice la parola il testo è tutto...

e in questo caso il font "semplice" ma allo stesso tempo con qualcosa di particolare mi pare dia un buon risultato,

certo la lettera al negativo non è certo una novità... ma fare qualcosa di veramente nuovo è mooolto difficile...

sarebbe interessante anche sapere che tipo di indirizzo/uso/funzione... per vedere quanto "creativo" sei stato ;-)

ciaoo

MacBook Pro 15" Retina - Thunderbolt Display 27" - iPhone 4S 16gb Black - iPhone 2G (USA)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che mi è piaciuto subito per il font (Harabara) che anche io ultimamente uso spesso,

essendo un logo privo di immagini, diciamo "testuale" come dice la parola il testo è tutto...

e in questo caso il font "semplice" ma allo stesso tempo con qualcosa di particolare mi pare dia un buon risultato,

certo la lettera al negativo non è certo una novità... ma fare qualcosa di veramente nuovo è mooolto difficile...

sarebbe interessante anche sapere che tipo di indirizzo/uso/funzione... per vedere quanto "creativo" sei stato ;-)

ciaoo

 

Si tratta del logo che ho creato per il mio "gruppo" che si occupa di vari progetti relativi internet e il web in generale.

Mi sono ispirato ad uno stile semplice/minimal (come va "di moda" negli ultimi tempi) cercando però di far traspirare dal logo anche un senso di serietà/professionalità.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fai qualcosa col cubo in sé?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fai qualcosa col cubo in sé?

 

Il nome, anche se fa venire in mente il Cubo, non è proprio "ispirato" a quello...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, semplice, leggibile, colore riposante come piace a me (parere personale).

Il simbolo per farlo diventare marchio lo hai già sviluppato? Poiché a me sembra di si ;)

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, semplice, leggibile, colore riposante come piace a me (parere personale).

Il simbolo per farlo diventare marchio lo hai già sviluppato? Poiché a me sembra di si ;)

 

E' una cosa a cui ho pensato subito, il marchio è lo stesso quadrato con dentro la Q in negativo, il particolare, quindi, diventa questo il marchio:

qlogo.png

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa a cui ho pensato subito, il marchio è lo stesso quadrato con dentro la Q in negativo, il particolare, quindi, diventa questo il marchio:

qlogo.png

Come immaginavo.

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!! Io me lo stavo già immaginando su carta intestata

o stampato su qualche gadget... 

 

sarà minimal sarà semplice ... ma a me piace molto!

..........................................................

MOIRA | www.moiraproject.net

Link al commento
Condividi su altri siti

- Non ha nessun "concetto" evidente o nascosto

Che concetto nascosto vuoi fare con una Q? vorresti fare una Q a forma di computer con dentro magari una @ per far capire che si gravita intorno a internet?

Come quando mi chiesero di fare una "A" (Authority Portuale Livornese) con dentro una gru (i cantieri), un delfino (acqua pulita) e un monumento cittadino.

 

Il concetto, come lo chiami, non sempre è importante. Anzi, se si può evitare è meglio.

Perché scusa, che cosa si legge dal logo della Apple? che vende mele? Per caso Windows tratta di bandiere? Mercedes vende stelle a tre punte? e la RCA che ha di diverso da tre lettere e basta? la casa discografica Chrysalis mica vende farfalle...

direi un po' meglio una cosa del genere

 

33z36lv.jpg

Non è malaccio, in effetti... però i due triangolini in basso saranno illeggibili e genereranno confusione. Io lascerei solo il "pieno" centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che concetto nascosto vuoi fare con una Q? vorresti fare una Q a forma di computer con dentro magari una @ per far capire che si gravita intorno a internet?

Come quando mi chiesero di fare una "A" (Authority Portuale Livornese) con dentro una gru (i cantieri), un delfino (acqua pulita) e un monumento cittadino.

 

Il concetto, come lo chiami, non sempre è importante. Anzi, se si può evitare è meglio.

Perché scusa, che cosa si legge dal logo della Apple? che vende mele? Per caso Windows tratta di bandiere? Mercedes vende stelle a tre punte? e la RCA che ha di diverso da tre lettere e basta? la casa discografica Chrysalis mica vende farfalle...

Non è malaccio, in effetti... però i due triangolini in basso saranno illeggibili e genereranno confusione. Io lascerei solo il "pieno" centrale.

erano per rendere piu' facile il riconoscimento della Q, dici e' meglio senza?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Che concetto nascosto vuoi fare con una Q? vorresti fare una Q a forma di computer con dentro magari una @ per far capire che si gravita intorno a internet?

Come quando mi chiesero di fare una "A" (Authority Portuale Livornese) con dentro una gru (i cantieri), un delfino (acqua pulita) e un monumento cittadino.

 

Il concetto, come lo chiami, non sempre è importante. Anzi, se si può evitare è meglio.

Perché scusa, che cosa si legge dal logo della Apple? che vende mele? Per caso Windows tratta di bandiere? Mercedes vende stelle a tre punte? e la RCA che ha di diverso da tre lettere e basta? la casa discografica Chrysalis mica vende farfalle...

 

Non ho parlato di "racconto" come quello che volevano con le gru, ho parlato di "concetto", o se preferisci di "significato". Copio-incollo sul logo Apple: 

 

La mela morsicata è radicalmente presente nell’immaginario collettivo, non pensiamo mai a una pera o a un’arancia morsicate. È la mela colta e morsicata che rappresenta, per tutti, il frutto del peccato.

Inoltre il melo rappresenta biblicamente anche l’albero della Conoscenza, un albero che cresce nei giardini dell’Eden e non nella comune terra.

Un logo non deve essere associato direttamente all’attività del brand emittente, ma deve trasmettere la personalità di un’azienda. Quindi niente di più indicato di una mela morsicata per identificare i valori di un’azienda innovativa che è nata e vive tuttora fuori dagli schemi, dove i concetti di conoscenza e desiderio, uniti a quelli di speranza e anarchia veicolati dai colori dell’arcobaleno posti in un ordine scorretto, incarnano lo spirito di un brand rivoluzionario.

 

Ed è tra l'altro costruito secondo le proporzioni di Fibonacci. Per continuare con i tuoi esempi windows non fa bandiere ma finestre, la stella a tre punte della Mercedes sta a indicare i tre elementi Acqua, Terra e Aria. 

È quindi la Q che mi pare debole, ripeto, non capisco cosa vuole fare scimmiazzurro tantomeno quali sono i suoi punti di forza. Se potesse spiegarlo magari potremmo discuterne meglio. Saluti!  :cincin:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di "racconto" come quello che volevano con le gru, ho parlato di "concetto", o se preferisci di "significato". Copio-incollo sul logo Apple: 

 

 

Ed è tra l'altro costruito secondo le proporzioni di Fibonacci. Per continuare con i tuoi esempi windows non fa bandiere ma finestre, la stella a tre punte della Mercedes sta a indicare i tre elementi Acqua, Terra e Aria. 

È quindi la Q che mi pare debole, ripeto, non capisco cosa vuole fare scimmiazzurro tantomeno quali sono i suoi punti di forza. Se potesse spiegarlo magari potremmo discuterne meglio. Saluti!  :cincin:

 

Diciamo che non ho creato il logo volendo far trasparire (o suggerire) attraverso di esso qualche concetto particolare o filosofia.

 

Credo che comunque siano molti i loghi di questo genere, a partire, ad esempio, da quello di Microsoft, da esso io non noto alcun concetto particolare, si tratta di una scritta in Helvetica Black con stile Italic con un intaglio (per il vecchio logo).

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grafico, ma la Q non mi piace per niente, è monca in basso e scentrata in orizzontale, ma non sono un creativo, per cui il mio parere è nullo.

Però se fosse un prodotto commerciale mi darebbe l'impressione di non avere fondamenta solide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grafico, ma la Q non mi piace per niente, è monca in basso e scentrata in orizzontale, ma non sono un creativo, per cui il mio parere è nullo.

Però se fosse un prodotto commerciale mi darebbe l'impressione di non avere fondamenta solide.

 

Lo "sproporzionamento" è un effetto voluto...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potesse spiegarlo magari potremmo discuterne meglio. Saluti!  :cincin:

Saluti anche a te. Ora in effetti ho capito cosa intendi e concordo, la mia non era polemica, e chiedo scusa se lo è sembrata.

Però ciò che tu dici (giustissimo, per carità) l'ho visto applicato pochissime volte, diciamo lo 0,5% delle volte, e comunque la gente "normale", i possibili clienti, nemmeno si pone il problema di cosa sta dietro al concetto di un logo: non ho mai sentito nessuno dire "Mi piace quella Mercedes perché la stella a tre punte raffigura i tre elementi acqua, terra e aria"...

A parte il fatto che gli elementi sarebbero 4... che fine ha fatto il fuoco?

 

Per cui la Q mi sembra semplice e incisiva quanto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di "racconto" come quello che volevano con le gru, ho parlato di "concetto", o se preferisci di "significato". Copio-incollo sul logo Apple: 

 

 

Ed è tra l'altro costruito secondo le proporzioni di Fibonacci. Per continuare con i tuoi esempi windows non fa bandiere ma finestre, la stella a tre punte della Mercedes sta a indicare i tre elementi Acqua, Terra e Aria. 

È quindi la Q che mi pare debole, ripeto, non capisco cosa vuole fare scimmiazzurro tantomeno quali sono i suoi punti di forza. Se potesse spiegarlo magari potremmo discuterne meglio. Saluti!  :cincin:

Concordo pienamente con il tuo parere al 100%, purtroppo in giro ci sono tante persone senza alcun concetto di estetica, leggibilità e riconoscibilità del marchio, dicono solo minchiate per dare aria alla bocca, basta leggere alcuni commenti senza capo e ne coda. In ogni caso il loghetto di scimmiazzurro non è poi tanto male, bisognerebbe lavoraci su ancora un pochino…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè  il vecchio logo Microsoft usi l' Helvetica, visto che non hanno voluto comprare la licenza per i programmi e hanno commissionato l'arial...comunque il logo racconta ancora qualcosa.
Il lavoro di scimiazzurro è sicuramente gradevole, manca di molte caratteristiche di un logo, ma va benone.


F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grafico ma la creazione di un logo, i processi creativi che portano al suo sviluppo, sono affascinanti.

Mi piace molto l'idea di base, la scelta della font, l'idea della "Q" che riesce a condensare tutto il resto. A questo proposito, aggiungo un parere non tecnico, mi sentirei di eliminare la "u" che è già racchiusa nel carattere che la precede e che si "legge" comunque quando si osserva il logo. Potrebbe essere una variazione stimolante per riconsiderare la grafica. Ma anche no :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè  il vecchio logo Microsoft usi l' Helvetica, visto che non hanno voluto comprare la licenza per i programmi e hanno commissionato l'arial...

E lo so che preferiresti il Sans Serif  :scappo::ghghgh:

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me piace molto, anche se la Q è un po' (s)centrata nel quadrato!

 

 

Lo "sproporzionamento" è un effetto voluto...

 

;)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...