Vai al contenuto

verifica hardware


gAbio_84

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

come già affrontato in un altra discussione, ho problemi con il wifi del mio macbook! ho provato varie opzioni per capire cosa c'è che non va ed adesso vorrei provarne alcune dal punto di vista hardware...

potreste consigliarmi come fare a capire se è l'antenna che non va!? esistono tool adatti!? sono su SL 10.6.8, macbook di fine 2008!

saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di problemi ti dà?

1 - Da quanto ti dà problemi ?

2 - Sei certo che non sia un problema dell'acespoint

3 - Hai provato a fare il reset Pram

4 - Hai provato a fare riparazione permessi disco, facendo partire il mac con il disco di installazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/topic/490100-segnale-wifi-basso/

questa è la discussione!

1. da circa un mesetto

2. non so cosa sia di preciso, ma posso dirti che ho fatto la prova con altr mac e tutto va bene....anche il mio samrtphone arriva a 17mbps che è velocità giusta della rete.

3. lho fatto altre volte...ultimamente no!

4. ho fatto la riparazione dei permessi, ma non ho con me il disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm francamente a questo punto non saprei che dire, mi sembra difficile un problema hardware, poi se il router è nuovo........, hai provato a capire se il tuo mac invece riceve bene collegandolo wifi magari a casa o in ufficio di qualche altra persona? Questo ti farebbe capire meglio se è un problema della scheda wireless del mac oppure no.

Comunque l'opzione dle cambiare canale di trasmissione del router non la scarterei a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...