Vai al contenuto

Twitter e Sfondo


Messaggi raccomandati

Ciao, è la prima volta che scrivo in questa sezione e forse sto per dirne una banale...

Ad ogni modo vorrei creare uno sfondo personalizzato per Twitter ed ho già trovato alcuni template online in .psd che mi hanno permesso di avere una formattazione corretta dello spazio lavoro. Il problema è il seguente :

Nel momento in cui io vado a creare uno sfondo personalizzato con risoluzione 1920x1080 quando andrò ad aprire a tutto schermo Safari/Chrome o quello che sia io riuscirò a vedere correttamente tutta l'immagine su cui ho lavorato trovandomi su un iMac la cui risoluzione è la suddetta.

Ancora... se lavorassi uno sfondo con una risoluzione pari a quella dell'iMac 27' accadrebbe che aprendo la mia pagina di twitter da un imac 27 riuscirei a vedere tutta l immagine, ma aprendola da un imac 21 la vedrei tagliata.

Vorrei semplicemente creare una immagine ad alta risoluzione che sia visibile per intero dalla maggior parte delle piattaforme ( per intenderci schermi da 13 pollici in su ). Credo si possa fare in quanto ho notato che alcuni utenti twitter sono riusciti a personalizzare il proprio sfondo in modo tale che nel momento in cui si va su quella pagina lo sfondo diciamo si "adatta" allo schermo su cui si trova.

Spero di essermi spiegato bene, grazie ancora :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, non conosco Twitter, che sia come per gli sfondi dei siti.

Solitamente lo sfondo è una porzione di immagine tagliata in modo che viene ripetuta n volte a seconda della risoluzione/monitor ecc.

Ho trovato quetso che credo possa aiutarti.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, non conosco Twitter, che sia come per gli sfondi dei siti.

Solitamente lo sfondo è una porzione di immagine tagliata in modo che viene ripetuta n volte a seconda della risoluzione/monitor ecc.

Ho trovato quetso che credo possa aiutarti.

F.

Mmm, cioè il sito dice che creando una immagine ad esempio di 1280x800px questa sia visibile a schermo pieno da tutti gli schermi che partono da quella risoluzione in poi ? ( non credo... )

Non mi è molto chiaro il discorso relativo alle percentuali a dire il vero...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...