Vai al contenuto

Stampa pdf da AutoCAD 2013


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, viste le ottime risposte che riuscite a dare ad ogni discussione, mi appello nuovamente alla vostra saggezza ed esperienza.

Il problema riguarda la stampa in pdf con AutoCAD 2013 (versione studenti).

Una volta impaginato tutto per bene in layout, procedo con la stampa in pdf ma spesso riscontro degli errori di stampa.

Il 99% delle volte il problema riguarda immagini raster che avevo inserito nello spazio modello, che nel pdf si vedono con fasce nere che le coprono parzialmente.

Il problema lo risolvo passando il dwg con una chiavetta ad un mio compagno di università (pc) che li stampa senza problemi.

Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, viste le ottime risposte che riuscite a dare ad ogni discussione, mi appello nuovamente alla vostra saggezza ed esperienza.

Il problema riguarda la stampa in pdf con AutoCAD 2013 (versione studenti).

Una volta impaginato tutto per bene in layout, procedo con la stampa in pdf ma spesso riscontro degli errori di stampa.

Il 99% delle volte il problema riguarda immagini raster che avevo inserito nello spazio modello, che nel pdf si vedono con fasce nere che le coprono parzialmente.

Il problema lo risolvo passando il dwg con una chiavetta ad un mio compagno di università (pc) che li stampa senza problemi.

Un altro problema di stampa (accade solo una volt stampato il pdf) che riscontro spessissimo sono delle linee al di sotto dei retini solidi con trasparenza.

Per fare un esempio, se in un prospetto metto un retino solido grigio con trasparenza per fare un'ombra, all'interno del retino ci sono parecchie linee che a monitor prima di stampare in pdf non si vedevano.

Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho riscontrato problemi simili (non con immagini raster ma con dei pdf importati nei disegni) e non ho trovato grandi spiegazioni. oltretutto succede in maniera abbastanza random..

A meno che tu non debba lavorare direttamente sui raster il mio consiglio sarebbe quello di lasciare "lo spazio" necessario e poi inserirli via photoshop/altro software nella post produzione (passatemi il termine), tanto puoi importare il pdf in questi software e esportare di nuovo nello stesso formato quindi non dovresti perdere di dettaglio :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...