Vai al contenuto

E' migliore una connessione ethernet o wireless?


Messaggi raccomandati

@@Filippo Fundarò ti quoto !!! però mi si pone una domanda per quale motivo ti interessa sapere questa cosa tanto fin che non è scaricato tutto il pacchetto non parte l'aggiornamento e i file scaricati hanno il controllo anti errore checksum.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Filippo Fundarò ti quoto !!! però mi si pone una domanda per quale motivo ti interessa sapere questa cosa tanto fin che non è scaricato tutto il pacchetto non parte l'aggiornamento e i file scaricati hanno il controllo anti errore checksum.

Questo argomento mi interessa. A me un'operatrice Apple mi disse, per telefono, che aggiornare in wifi puo' essere pericoloso perché a volte una piccola interruzione di segnale puo' compromettere l'aggiornamento scaricato. Io sinceramente non so a chi dar ragione su questa cosa

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so esiste il resume dei file e comunque è sempre preferibile e più stabile oltre che più veloce una connessione ethernet(via cavo)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ci vuole anche il cavo giusto. Esistono diverse categorie di cavi ethernet e per poter sfruttare la potenza di 1GB offerta da tanti router bisogna avere il cavo della giusta categoria. Per il GB credo che sia la categoria 7

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ci vuole anche il cavo giusto. Esistono diverse categorie di cavi ethernet e per poter sfruttare la potenza di 1GB offerta da tanti router bisogna avere il cavo della giusta categoria. Per il GB credo che sia la categoria 7

Gigabyte o gigabits?

Per ora in italia non esiste la connessione ad un gigabits e tantomeno quella che ti permette di scaricare ad un gigabyte/s.

Il cavo ethernet, se non erro, a meno che non lo compri dal negozietto cinese all'angolo non ha sostanziali differenze di transfer rate.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigabyte o gigabits?

Per ora in italia non esiste la connessione ad un gigabits e tantomeno quella che ti permette di scaricare ad un gigabyte/s.

Il cavo ethernet, se non erro, a meno che non lo compri dal negozietto cinese all'angolo non ha sostanziali differenze di transfer rate.

alt, pero' se hai un router "giga", in locale sposti 10 volte meglio :D (via cavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

alt, pero' se hai un router "giga", in locale sposti 10 volte meglio :D (via cavo)

Via cavo è sempre la scelta migliore ma noto...o forse è tardi e straparlo, confusione sul transfer rate.

Posto che da noi in italia chi offre più velocità commercialmente parlando, è fastweb con 100 megabits = 12.5 MB/s (teorici) e che in genere ci si collega direttamente non al router ma al modem/centralina etc. una velocità di un gigabits non esiste.

Se parli di LAN allora ok siamo d'accordo ma @ parlava di wi-fi....

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No io parlavo proprio di connessioni ethernet, solo queste ultime sono in grado di raggiungere un GB e non certo le wifi che arriveranno si e no a 300 mbps

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io parlavo proprio di connessioni ethernet, solo queste ultime sono in grado di raggiungere un GB e non certo le wifi che arriveranno si e no a 300 mbps

La mia arriva a 95 Mbits in wi-fi comunque siamo d'accordo allora ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna ethernet arriva a GB casomai Gbit o gbps

Vero! ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

a e per la catgoria del cavo su base Gbits è la 6, io ho testato anche la 5e e funziona lo stesso unica cosa forse su distanze superiori a 20 30 metri per non parlare dei 100 metri potrebbe essere che il 5e non c'è la faccia cmq per star tranquilli un bel categoria 6 e non se ne parla + vero anche che se riesci a utilizzare un cat 7 molto meglio ma, non necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

il se riesci era inteso nel caso tu abbia cablato internamente al muro e non cavo volante, io ho il router nello sgabuzzino e ho le varie prese di rete in giro per casa se dovessi mettere una cat7 mi tocca rifare tutta la cablatura quindi mi tengo il mio bel cat 6

Link al commento
Condividi su altri siti

il se riesci era inteso nel caso tu abbia cablato internamente al muro e non cavo volante, io ho il router nello sgabuzzino e ho le varie prese di rete in giro per casa se dovessi mettere una cat7 mi tocca rifare tutta la cablatura quindi mi tengo il mio bel cat 6

Capito!

Ti intendi tu di time capsule e connessioni varie?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici?

Secondo me, se si crea un'errore durante il download penso si ripercuota sul pacchetto da scaricare. Un po' come mi capita con l'ftp, che certe volte una delle foto inviate risulta illeggibile.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

ftp non ha il controllo d'errore, l'errore che si può creare non dipende dalla tua rete ma bensì dai nodi fra chi invia e chi riceve ovvero i vari router che gestiscono l'instradamento tra cupertino e casa tua, quindi che tu utilizzi il wifi o ethernet non cambia o perlomeno cambia solo sulla velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ftp non ha il controllo d'errore, l'errore che si può creare non dipende dalla tua rete ma bensì dai nodi fra chi invia e chi riceve ovvero i vari router che gestiscono l'instradamento tra cupertino e casa tua, quindi che tu utilizzi il wifi o ethernet non cambia o perlomeno cambia solo sulla velocità.

Cambia, è più facile che si interrompa una connessione wifi dovuta a interferenze. E poi questo controllo d'errore lo vogliamo dare per certo e sicuro? Io no!

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

no bhe è certo, nn dico come la morte ma al 99,99999999% si:) si chiama CRC il sistema di controllo più utilizzato, cyclic redundancy check, è adottato più o meno da tutti, nn interviene tanto sulla linea, ma sul file stesso, quando viene effettuato un resume parte il controllo, oppure quando si completa il file, ovviamente è inutile dire che la rete ethernet è più stabile e quindi migliore

http://it.wikipedia....edundancy_check

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti d'accordo che l'ethernet fa al caso nostro. Ma sono le percentuali d'errore che spaventano e creano pippe mentali, chi più chi meno. Io sinceramente il problema del download del sistema operativo non lo avevo mai preso in considerazione. Ma l'utente che ha aperto il post mi ha fatto riflettere. Vuoi vedere che tutti quelli che hanno problemi con lion o mountain lion sia dovuto proprio al download. È solo un ipotesi, è quel 00,00000001 % che non mi convince.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti d'accordo che l'ethernet fa al caso nostro. Ma sono le percentuali d'errore che spaventano e creano pippe mentali, chi più chi meno. Io sinceramente il problema del download del sistema operativo non lo avevo mai preso in considerazione. Ma l'utente che ha aperto il post mi ha fatto riflettere. Vuoi vedere che tutti quelli che hanno problemi con lion o mountain lion sia dovuto proprio al download. È solo un ipotesi, è quel 00,00000001 % che non mi convince.

Cosi mi hanno sempre detto gli operatori/operatrici di Apple che nel tempo ho contattato: FAI GLI AGGIORNAMENTI SOLO MEDIANTE CONNESSIONE CABLATA! Specialmente per quanto riguarda aggiornamenti di sistema operativo.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi mi hanno sempre detto gli operatori/operatrici di Apple che nel tempo ho contattato: FAI GLI AGGIORNAMENTI SOLO MEDIANTE CONNESSIONE CABLATA! Specialmente per quanto riguarda aggiornamenti di sistema operativo.

Ed è quello che dico pure io, forse ti è sfuggito un passaggio.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...