Vai al contenuto

Mountain Lion


Giacomo86

Messaggi raccomandati

Alla fine mi sono deciso ad aggiornare a mountain lion, devo dire che mi trovo bene e che il sistema non è niente male, solo volevo chiedervi due cose:

1) attualmente ho installata la versione 10.8.2, però se faccio aggiornamento software non dice niente della 10.8.3, come mai?? non è ancora ufficialmente disponibile?

2) Credo essersi allungati i tempi di avvio e spegnimento, è normale??

la macchina su cui gira il sist operativo è un macbook white mid 2010, Intel COre 2 Duo 2.4 Ghz, 8 GB di ram

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso ad aggiornare a mountain lion, devo dire che mi trovo bene e che il sistema non è niente male, solo volevo chiedervi due cose:

1) attualmente ho installata la versione 10.8.2, però se faccio aggiornamento software non dice niente della 10.8.3, come mai?? non è ancora ufficialmente disponibile?

A meno che tu non via nel futuro... la 10.8.3 non è ancora disponibile per te, come anche per noi comuni mortali :diavoletto:

2) Credo essersi allungati i tempi di avvio e spegnimento, è normale??

la macchina su cui gira il sist operativo è un macbook white mid 2010, Intel COre 2 Duo 2.4 Ghz, 8 GB di ram

grazie a tutti

Che sia un pochino più lento è normale, del resto come può essere altrimenti con tutte le nuove features? :diavoletto: Credo che il nuovo OS X sia tarato soprattutto per i dischi SSD (conoscerai i benefici, non te li sto a ripetere), se hai un disco tradizionale i tempi son quelli.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, in realtà per la versione 10.8.3 avevo trovato articoli che dicevano che era disponibile la versione beta... cmq vabbè, per l'avvio mi sembrava strano dato che quando sto sul sistema operativo va abb veloce...

volevo chiedervi un'ultima cosa, quando ho installato alcuni aggiornamenti, il comp si è riavviato e il led dell'accensione ha iniziato a lampeggiare, dopo invece del solito boing ho sentito un suono diverso, più acuto, dopodiché è apparsa la schermata grigia con la mela e una barra di caricamento.. finito questa il computer si è avviato normalmente.. volevo sapere se è normale dato che avevo letto che quando il led d'accensione lampeggia non vuol dire niente di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di preoccupante, non ci hai fatto caso ma era un aggiornamento firmware ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software beta non puoi installarlo da te. Quando sarà pronto Apple lo renderà disponibile al download per tutti.

Stai tranquillo che il Macbook White è ancora un ottimo Mac. Se poi ci abbini SSD fa la barba a tutti i Macbook Pro con HD tradizionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sto ancora al 10.7.5 con il mio iMac con core i5 a 2.7 Ghz. Non sento il bisogno di passare a Mountain Lion... anche perchè ho letto in giro che spariscono le App dedicate ai multidrive DVD. Quindi per il momento non ci sono più aggiornamenti e mi va bene anche così :)

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sto ancora al 10.7.5 con il mio iMac con core i5 a 2.7 Ghz. Non sento il bisogno di passare a Mountain Lion... anche perchè ho letto in giro che spariscono le App dedicate ai multidrive DVD. Quindi per il momento non ci sono più aggiornamenti e mi va bene anche così :)

di quali applicazioni parli ?! non sparisce nulla !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sto ancora al 10.7.5 con il mio iMac con core i5 a 2.7 Ghz. Non sento il bisogno di passare a Mountain Lion... anche perchè ho letto in giro che spariscono le App dedicate ai multidrive DVD. Quindi per il momento non ci sono più aggiornamenti e mi va bene anche così :)

volevo sapere se è normale dato che avevo letto che quando il led d'accensione lampeggia non vuol dire niente di buono

curiosità: ma dove le leggete queste cose???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sto ancora al 10.7.5 con il mio iMac con core i5 a 2.7 Ghz. Non sento il bisogno di passare a Mountain Lion... anche perchè ho letto in giro che spariscono le App dedicate ai multidrive DVD. Quindi per il momento non ci sono più aggiornamenti e mi va bene anche così :)

volevo sapere se è normale dato che avevo letto che quando il led d'accensione lampeggia non vuol dire niente di buono

curiosità: ma dove le leggete queste cose???

:ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no dico sul serio,, se cerco con google (ovviamente cercando mac apple ecc ecc) mi vengono proposti link a questo forum e io certe cose non le ho mai lette.

ma che google avete???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusa li c'è anche scritto macbook, penso che raggruppi tutti i macbook white fino all'ultimo che sarebbe il mid 2010, infatti se clicchi su Macbook e poi su manuali ti esce anche il mid 2010

 

svista! hai ragione. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a: iDVD, iWeb e DVD Player.

 

 

iDvd e iWeb sono spariti già con Lion, quindi non vedo la novità, ma se uno aggiorna proveniendo da Snow conserva ancora entrambi

 

DVD Player non mi risulta sparito, ma anche fosse usi VLC o quello che ti pare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iDvd e iWeb sono spariti già con Lion, quindi non vedo la novità, ma se uno aggiorna proveniendo da Snow conserva ancora entrambi

 

DVD Player non mi risulta sparito, ma anche fosse usi VLC o quello che ti pare

 

Infatti non sono spariti. Non sono presenti se compri un Mac nuovo od installi il sistema da 0, se aggiorni oppure fai un restore da un backup i programmi non spariscono. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Infatti non sono spariti. Non sono presenti se compri un Mac nuovo od installi il sistema da 0, se aggiorni oppure fai un restore da un backup i programmi non spariscono. 

 

ieri ho pubblicato un post proprio su questo problema.. ho comprato un novo mackbookpro perchè il mio del 2005 non ce la fa proprio più.. così prima di acquistare sono andata all'apple store per avere la certezza che potessi installare iweb, mi hanno fatto vedre da dove scaricarlo, così tutta felice, dopo aver speso 1800€ vado a casa accendo scarico iweb e sorpresaaaaaaa mi dice che non esiste una cartella di derivazione ed è quindi impossibile installare il programma, pinagendo chiamo il servizio clienti che controlla se ilife esiste ancora in commercio e poi mi da la tremenda notizia : NON POTRò MAI avere iweb sul mio nuovo macbook....

 

ti prego dimmi che non è così... nemmeno se mi faccio installare leopard riesco a recuperalo? io ho gia venduto dei siti creati con i web e mi faccio pagare per la gestione... che però non sono quasi più in grado di seguire....

 

non esiste qualcuno che venda il cd di ilife11 oppure 09??

 

aiutatemi!!

grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho pubblicato un post proprio su questo problema.. ho comprato un novo mackbookpro perchè il mio del 2005 non ce la fa proprio più.. così prima di acquistare sono andata all'apple store per avere la certezza che potessi installare iweb, mi hanno fatto vedre da dove scaricarlo, così tutta felice, dopo aver speso 1800€ vado a casa accendo scarico iweb e sorpresaaaaaaa mi dice che non esiste una cartella di derivazione ed è quindi impossibile installare il programma, pinagendo chiamo il servizio clienti che controlla se ilife esiste ancora in commercio e poi mi da la tremenda notizia : NON POTRò MAI avere iweb sul mio nuovo macbook....

 

ti prego dimmi che non è così... nemmeno se mi faccio installare leopard riesco a recuperalo? io ho gia venduto dei siti creati con i web e mi faccio pagare per la gestione... che però non sono quasi più in grado di seguire....

 

non esiste qualcuno che venda il cd di ilife11 oppure 09??

 

aiutatemi!!

grazieeeee

 

ti ho già risposto nell'altro post

 

non puoi tapezzare il forum con la stessa richiesta ripetuta più volte

 

comunque non puoi risolvere installando Leopard e nemmeno Snow Leopard su un Mac nuovo perchè quei sistemi operativi non vengono accettati dai Mac con Sistemi Operativi recenti

 

ma se hai i DVD di Snow o Leopard con la suite iLife 09, l'applicazione la puoi installare da li

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...