Vai al contenuto

Sono in vena di acquistare un Mac mini,poche perplessità...


Messaggi raccomandati

Dal letto Mac OS è scomodo, e non credo bastino 40" per 2/3 metri di distanza: non leggi nulla.

io nn la vedo così tragica...tanto posso aumentare la grandezza dei caratteri...però in effetti non ho mai provato...confido che con 40 le scritte più piccole che sono poi quelle della barra in alto saranno alte almeno mezzo cm...
Link al commento
Condividi su altri siti

40 pollici sono troppi anche per una TV secondo me...

monitor ideale 24 pollici

tv ideale 32 IMHO

monitor per fotografia serve uno buono, non uno schermo TV... siamo sui 350€ circa.

Poi compri elgato EyeTV e hai TV e monitor insieme.

mac per fare questo... un mac pro di 2a mano è una buona base ma a 1700 difficile che lo trovi. Forse meglio andare su un mac mini, che ha un ottimo quad core, ma manca la scheda video...

altrimenti un imac da 27 salva capra e cavoli, ma lo schermo lucido da cacare x le foto... pero GPU e CPU sono xfetti

beh ma se parli di lavore con le foto e poi di farlo dal letto ........ qualcosa non mi convince

cerco di rispondere a tutti pèrchè siete molto partecpi dei miei acquisti...

1-io sono abituato a un 50 in salotto,e devo dirvi che è bello quando lo si compra subito,quando ti abitui nopn riesci a diminuire le dimensioni ma speri sempre di aumentarle,distanze permettendo...

2-sono improntato tanto su una tv perchè ci collegherei la ps3,e come dicevo al punto 1,ho provato a giocare su un 40 in un salotto analogo al mio e non mi ci trovavo...lo trovavo decisamente piu piccolo...lo so che sembra assurdo o un capriccio ma "provare per credere..."

3-per la questione di lavorare alle foto dal letto/poltrona,quindi in un posto piu comodo che una sedia,io non faccio un editing aggressivo...uso solo lightroom...quindi le modifiche le vedo per lo più nell'insieme e non su piccoli particolari come magari può richiedere photoshop nella modifica di dettagli,lavoro principalmente su luce/ombre,luminosità,saturazioni e colori...la foto non la modifico in modo radicale...e poi sono stufo di lavorare chino,tutto concentrato davanti allo schermo da 15...certo,passare a una visione piu ampia è una scelta molto diversa,ma io penso sia una questione di abitudine...

4-dimenticavo,per la tv non ho problemi perchè in un modo o nell'altro mi appoggio alla rete wifi...pensavo che se voglio vedere la tele mi posso appoggiare a internet,o cmq usare le app per ipad e fare un airplay...(tipo di skygo e premiumplay),ma cmq per sky da qualche parte c'era,forse dell'elgato un "coso" per trasmettere sky in wifi in casa...

Diciamo che io nell'insieme vorrei avvicinarmi a una concezione di lavoro alla minority report,o per chi non lo ha visto alla CSI...comodo con tutto un universo intorno,e non fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo una cazzata lo sai? Ora se lo sai allora puoi continuare a farla :D

Per il tipo di cosa che vuoi fare ti servirebbe un imac punto e basta, solo che vuoi lavorare dal letto ed allora e' venuta fuori la l'acrocchio di un mini Mac attaccato ad un 40 pollici.

Ripensaci prendi tv per la vedere la,tv e computer per lavorare al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Come fai a rifinire delle foto da 2/3 metri di distanza?!

Secondo me non ci riesci.

A quel punto viene meno anche l'idea.. Minority report? Tu hai comprato il Leap, giusto?

Guarda l'iMac personalmente continuo a trovarlo una via di mezzo troppo poco flessibile e troppo fuori mercato, il mini almeno è piccolo ed economici e ci attacchi lo schermo che vuoi, e volendo puoi usar pure il telecomando.

Minority Report stava in piedi...

Per lavorare a letto meglio un portatile.

Per un po' ho provato a lavorare col mini e la TV a un metro e mezzo, improponibile, pur usando le scorciatoie da tastiera e sapendo come agire senza dover esser necessariamente precisi, il lavoro a computer va fatto alla vecchia maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un po' ho provato a lavorare col mini e la TV a un metro e mezzo, improponibile, pur usando le scorciatoie da tastiera e sapendo come agire senza dover esser necessariamente precisi, il lavoro a computer va fatto alla vecchia maniera.

concordo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa...hai detto che hai già un macbook, mi sembra...connettilo alla tv che già possiedi e prova a vedere se riesci a lavorare... Io ho fatto la postazione di connessione alla tv a mio fratello, ma la macchina è "inutilizzabile" su un televisore... :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Come fai a rifinire delle foto da 2/3 metri di distanza?!

Secondo me non ci riesci.

A quel punto viene meno anche l'idea.. Minority report? Tu hai comprato il Leap, giusto?

Guarda l'iMac personalmente continuo a trovarlo una via di mezzo troppo poco flessibile e troppo fuori mercato, il mini almeno è piccolo ed economici e ci attacchi lo schermo che vuoi, e volendo puoi usar pure il telecomando.

Minority Report stava in piedi...

Per lavorare a letto meglio un portatile.

Per un po' ho provato a lavorare col mini e la TV a un metro e mezzo, improponibile, pur usando le scorciatoie da tastiera e sapendo come agire senza dover esser necessariamente precisi, il lavoro a computer va fatto alla vecchia maniera.

guarda,ero abbastanza convinto della cosa ma mi state dicendo che non è fattibile...l'unica è provare,vedo come mi trovo ad attaccare im mio MBP alla tv...a prescidere dalla qualità vedo come ci si trova...ho solo la bega che non ho il cavo...vedo di procurarmelo...
Link al commento
Condividi su altri siti

I precog mi hanno detto che devi dividere le due cose...vedere la tv e lavorare..divide et impera si diceva... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto, ma lavori dal letto per scelta o necessità? perchè se lavori dal letto per necessità, è comprensibile prendere in considerazione quello che cerchi, pur tenendo presente che qualsiasi tv non sarà mai paragonabile ad un monitor 24 costruito appositamente per lavorare, e nn per guardare i film, se lo fai per scelta a mio avviso è una pazzia

PS

io ho un mini attaccato al 42, ma è usato per un buon 95% solo per la visione di film, quelle volte che mi porto a casa un lavoretto e ci sto a 50cm mi spacco gli occhi, ma anche se ci lavori a 2m è uno sforzo notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ema2010 Da quello che ho inteso con una rapida lettura t'interessa uno schermo dove lavorare con le foto per cui :

1 un monitor è l'ideale per la risoluzione più elevata ed i colori più calibrati di un normale schermo tv.

2 40" a 1920 x 1080 non sono certo la soluzione ottimale

3 rifiuta uno schermo al plasma anche se te lo regalano perchè la tecnologia è vecchia ed i plasma hanno il brutto difetto di creare l'effetto ghosting se solo li lasci qualche minuto su un'immagine fissa ( prova a pensare un plasma utilizzato come monitor e immaginatelo stampato A VITA con l'immagine che hai lasciato per pochi minuti).

4 gli schermi dei nuovi iMac non sono affatto degli specchi ed hanno una buona risoluzione ( 2560 x 1440 ) nella versione a 27", oltre ad un' ottima calibratura e conseguente fedeltà dei colori.

Trai tu le conclusioni...

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un portatile in quel caso, da portare direttamente nel centro massaggi cinese della zona...

dipende sempre se il massaggio è con happy ending o meno....

comunque può essere una buona soluzione IMHO, ma non su un 40". Prenditi un 27" magari con lettore cd/dvd integrato che sul mini non c'è e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ema2010 Da quello che ho inteso con una rapida lettura t'interessa uno schermo dove lavorare con le foto per cui :

1 un monitor è l'ideale per la risoluzione più elevata ed i colori più calibrati di un normale schermo tv.

2 40" a 1920 x 1080 non sono certo la soluzione ottimale

3 rifiuta uno schermo al plasma anche se te lo regalano perchè la tecnologia è vecchia ed i plasma hanno il brutto difetto di creare l'effetto ghosting se solo li lasci qualche minuto su un'immagine fissa ( prova a pensare un plasma utilizzato come monitor e immaginatelo stampato A VITA con l'immagine che hai lasciato per pochi minuti).

4 gli schermi dei nuovi iMac non sono affatto degli specchi ed hanno una buona risoluzione ( 2560 x 1440 ) nella versione a 27", oltre ad un' ottima calibratura e conseguente fedeltà dei colori.

Trai tu le conclusioni...

:ciao:

grazie mille di tutto...posso dire che con questo topic abbiamo sviscerato il discorso...=P
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che essere sostenitore dei plasma fa tanto 2006 (e in questo ti appoggio perché anch'io ero pro plasma) ti dico che se vuoi qualcosa di tecnologicamente discreto devi affidarti ad un led

La resa dei colori è veramente un problema e dovrai calibrarti per bene lo schermo

Se pensi di usare un 40" e il Mac come media center in salotto ti sbagli, il SO anche con il font alla dimensione massima risulta di difficile lettura a distanza

Io ho il Mac collegato in HDMI ad un Sony bravia full hd e se la tv è settata correttamente è davvero uno spettacolo per gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ema2010 Da quello che ho inteso con una rapida lettura t'interessa uno schermo dove lavorare con le foto per cui :

1 un monitor è l'ideale per la risoluzione più elevata ed i colori più calibrati di un normale schermo tv.

2 40" a 1920 x 1080 non sono certo la soluzione ottimale

3 rifiuta uno schermo al plasma anche se te lo regalano perchè la tecnologia è vecchia ed i plasma hanno il brutto difetto di creare l'effetto ghosting se solo li lasci qualche minuto su un'immagine fissa ( prova a pensare un plasma utilizzato come monitor e immaginatelo stampato A VITA con l'immagine che hai lasciato per pochi minuti).

4 gli schermi dei nuovi iMac non sono affatto degli specchi ed hanno una buona risoluzione ( 2560 x 1440 ) nella versione a 27", oltre ad un' ottima calibratura e conseguente fedeltà dei colori.

Trai tu le conclusioni...

italiamac_ciao.gif

 

Beh...mi permetto di aggiungere che il problema del ghosting è stato risolto da un pezzo ormai...   ;)   ...il plasma sarà, come dici tu, una vecchia tecnologia, ma è ancora km davanti a tutti i vari led, come qualità e resa d'immagine, ovviamente!...e non "sprecherei" mai un ottimo plasma come monitor per un qualsiasi computer...  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...mi permetto di aggiungere che il problema del ghosting è stato risolto da un pezzo ormai...   ;)   ...e non "sprecherei" mai un ottimo plasma come monitor per un qualsiasi computer...  :DD

Per effetto ghosting non intendevo il ritardo di refresh che crea scie, ad esempio in immagini in movimento ma la bizzarra caratteristica dalla tecnologia al plasma di rovinare letteralmente la matrice se lasciato per troppo tempo su di un immagine fissa.

 

Personalmente non "sprecherei" mai un ottimo computer per qualsiasi monitor a risoluzione limitata a 1920 x 1080,  soprattutto se ho esigenze di editing fotografico come il notro amico ed avere uno schermo 40" FULL HD a 30 cm dagli occhi è davvero frustrante...

 

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effetto ghosting non intendevo il ritardo di refresh che crea scie, ad esempio in immagini in movimento ma la bizzarra caratteristica dalla tecnologia al plasma di rovinare letteralmente la matrice se lasciato per troppo tempo su di un immagine fissa.

 

Personalmente non "sprecherei" mai un ottimo computer per qualsiasi monitor a risoluzione limitata a 1920 x 1080,  soprattutto se ho esigenze di editing fotografico come il notro amico ed avere uno schermo 40" FULL HD a 30 cm dagli occhi è davvero frustrante...

 

:ciao:

 

Si, si...lo so cos'è l'effetto ghosting, stai parlando da un cultore di plasma...il mio piccolo panny 46" ha 2 anni, e nemmeno il logo di Boing l'ha scalfito!!!...  :ghghgh:

 

Sul 'secondo punto' sono d'accordissimo con te!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si...lo so cos'è l'effetto ghosting, stai parlando da un cultore di plasma...il mio piccolo panny 46" ha 2 anni, e nemmeno il logo di Boing l'ha scalfito!!!...  :ghghgh:

 

Sul 'secondo punto' sono d'accordissimo con te!!!  :D

 

Negli schermi al plasma la differenza con quelli a matrice LCD è data dall'emissione della luce dei singoli pixel ( un pò come per i futuri AMOLED ) infatti ogni cella contenente lo Xeon, una volta sollecitata da un campo magnetico, si "accende", cioè il fosforo che riveste la cella comincia ad emettere luce e questo è un pregio ma tra i difetti degli schermi al plasma c'è quello che consiste nel non riuscire a ridurre le dimensioni del singolo pixel a meno di 0,5 mm e quindi di relegare questo tipo di tecnologia solamente a schermi di dimensioni non contenute, inoltre si possono avere problemi sulle immagini statiche per lunghi tempi a causa dell'invecchiamento degli scintillatori; se viene proiettata sullo schermo per un periodo molto lungo la stessa immagine, questa immagine corre il rischio di rimanere irrimediabilmente impressa sugli scintillatori. ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il Mac mini te lo supporto TOTALMENTE e ti spiego il perché:

- è silenzioso, piccolo, consuma poco.

- ci puoi collegare tranquillamente tutto come i fratelli maggiori.

- ci puoi mettere SSD facilmente, cosa che io reputo INDISPENSABILE su un nuovo Mac, oppure metterci pure 2 dischi, cosa che per averla bisogna almeno prendere un iMac con Fusion.

 

Di contro se non hai il monitor lo devi comprare quindi se ne cerchi uno buono rischi di spendere più di un iMac.

 

Tuttavia non capisco veramente il senso di una TV.

 

Prima di tutto i colori sono A CASO. Sono tarati per la fruizione televisiva/games e cinema.
Si fa MOLTA MOLTA fatica a leggere.

Io ci ho provato, ho la tv DI FIANCO al Mac mini e posso collegarlo quando voglio.

E' inutilizzabile.

Comunque sopra al 27" che reputo abbastanza al limite (ora ho un display da 27, il Thunderbolt Display), diventa troppo troppo grande da "guardare a distanza ravvicinata" perché le cose escono dal tuo campo visivo.

Sono molto molto migliori i doppi monitor che mi mancano.

Comunque la tv ripeto è inutilizzabile. La ho di fianco per l'XBox, Wii, lettore di film e tutto ma se ci collego il Mac non mi sembra l'ideale.

 

Piuttosto prendi un buon Dell da 24" o cose simili. Spendi come una tv da 40" ma vedi molto molto meglio e affatichi meno la vista.

Vuoi più spazio? Ne prendi uno di bassa qualità e economico da 19" o 21" e lo metti di fianco come monitor "di servizio" e avrai comunque molto molto più spazio di una semplice tv a 1900...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...