Vai al contenuto

Esportazione filmati MINIDV - iMovie 11


Messaggi raccomandati

Esportazione filmati MINIDV - iMovie 11

Buongiorno a tutti,

Ho utilizzato per anni una videocamera Panasonic nv-gs17 che registrava su MINIDV, ho decine di cassettine con filmati vari di cui ho, a suo tempo, creato DVD tramite il mio DVD-Recorder.

Da un paio d'anni non utilizzo più la vecchia videocamere che ho sostituito con una Sony HD che registra su card.

Da qualche settimana sto importando con il cavo firewire sul mio Mac in iMovie 11 tutti i filmati registrati su Minidv e fin qui nessun problema.

Vorrei capire come esportare alla massima qualità da iMovie i miei filmati importati e montati.

Ho letto molte discussioni qui sul forum ma non sono riuscito a capire quale sia il modo di esportazione migliore che non pregiudichi la, se pur non elevatissima, qualità dei filmati.

Ho fatto molti tentativi, ho notato che esportando utilizzando QUICKTIME posso agire sulle caratteristiche del filmato ma non è possibile, come ho letto qui nel forum, impostare NESSUNA COMPRESSIONE.

Visto che l'opzione non mi è consentita, la mia domanda è:

quali sono le impostazioni migliori da applicare all'esportazione cercando di mantenere la qualità più alta possibile?

premetto che non mi interessa di quanti GB sarà il filmato .mov, non è mia intenzione masterizzare ma solo avere una copia del filmato da salvare nei miei hard disk.

ringrazio chiunque mi possa dare una mano!

a presto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le impostazioni di QuickTime dovresti trovare (Stream DV), questo dovrebbe mantenere la qualità pressoché inalterata.

I file DV occupano circa 12 o 13 gb per ogni ora di video.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...