Vai al contenuto

Prodotti Vintage!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho un estremo bisogno di un consiglio e di un aiuto! ... ho un computer imac di fine 2006, che si è spento senza più riaccendersi.. immagino perchè rimasto acceso per troppo tempo.. purtroppo mi è stato valutato come prodotto vintage e mi hanno detto di non riuscire a ripararlo poichè non hanno più i pezzi! è possibile che un computer del genere vada quindi buttato??

Al centro Apple mi hanno consigliato un rivenditore non autorizzato... ma non so come trovarne uno!

A chi mi posso rivolgere ?? Non so veramente come fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un iMac G5?

Guarda ti conviene ripararlo da te comprando i pezzi oppure posso consigliarti un ragazzo bravissimo dalle parti di Garda se ricordo bene, quando si è sfasciato lo schermo di un PowerBook l'ho portato da lui è in mezz'ora era come nuovo.

Lui compra pezzi sul web e te lo ripara, non costa tantissimo ma non è neanche economico, "l'azienda" si chiama tech-europe o qualcosa di simile.

Apple non te lo ripara di certo, quelli non sanno nemmeno che è un iMac del 2006. :diavoletto:

http://www.techiteurope.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho messo il link, il titolare è straniero e la location può mettere dei dubbi, ma ti garantisco che sa quello che fa: il PB in oggetto era caduto sulla piantana di una sedia da ufficio e nella novità s'era piegato il case e rotto lo schermo, il servizio era solo per la riparazione dello schermo ma lui già che c'era ha sistemato anche il case ed è tornato come nuovo.

Il tuo iMac potrebbe avere la scheda madre andata o più probabilmente l'alimentatore.

Tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che all' Apple Store mi hanno detto testuali parole : "è inutile perfino spedirlo al laboratorio, tanto non hanno il pezzo"

:shock:

 

infatti in Apple non te lo riparano, non hanno più i ricambi

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette anni ed è già buttare? Non penso proprio, ci dev'essere qualcuno che li ripara.

 

7 anni per il mondo informatico/elettronico sono come 30 per i ricambi auto... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fino all'anno scorso Aple garantiva ricambi per tutto il mondo ed ora solo per la California (prodotti vintage), non si starà un po' esagerando?

A proposito dei tanti che paragonano Apple con altre aziende, quante di queste garantiscono il supporto hw (quindi pezzi pronti per la sostituzione) a 6/7 anni di distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè l'applestore è l'ultimo posto in cui portarlo, di certo nn ci lavorano dentro dei gegni, altrimenti lavorerebbero da un'altra parte:)

l'unica è o provare il consiglio di xande, oppure un centro apple che cura le aziende, non so tipo dalle mie parti c'è magnetic media, che ha svariate sedi fra bergamo e trezzo sull'adda, ma nn so di dove sei tu, li quasi certamente trovi gente qualificata che può fartelo ripartire, ma nella loro sede, non è che lo inviano chissà dove, te lo dico con certezza perchè conosco da molti anni il "capo" tecnico che ci lavora dentro, se c'è la remota possibilitòà di fartelo partire, è il posto giusto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

-.-

È un G5, monta un processore a 64 bit.

E Lion ci azzecca 'na fava: dopo 6 anni i Mac diventano vintage.

Come nota di colore possiamo aggiungere che è la cpu che equipaggia i Wii, in versione dedicata.

No, è un Intel Core Duo .-.

Diventato Vintage con l'uscita di Lion.

Lo so perché ne ho avuto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! :DD il mio povero computer è vecchietto ma non per questo và buttato, se riuscissi a cambiare quel pezzo sarebbe perfetto! il computer si, è un imac G5! ... potrei provare a cercare questa Tech-Europe e contattarli... grazie comunque per l'aiuto!

in effetti però il late 2006 non è un G5 ma un Intel

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine 2006 non significa che necessariamente ha comprato il modello in gamma, può darsi abbia preso un Mac da un rivenditore esterno (FNAC, Mediaworld) e si trattava di un modello precedente fortemente scontato.

Comunque senza sapere di che modello si tratta è inutile discuterne: i primi Intel dovrebbero esser abbastanza riparabili (reperibilità dei ricambi), sono gli ultimi PowerPc ad esser introvabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine 2006 non significa che necessariamente ha comprato il modello in gamma, può darsi abbia preso un Mac da un rivenditore esterno (FNAC, Mediaworld) e si trattava di un modello precedente fortemente scontato.

Comunque senza sapere di che modello si tratta è inutile discuterne: i primi Intel dovrebbero esser abbastanza riparabili (reperibilità dei ricambi), sono gli ultimi PowerPc ad esser introvabili.

Lui ha parlato chiaramente di Late 2006, i primi iMac intel erano EARLY 2006, figurati.

Si tratta di un Intel Core Duo a 32 bit, fermo a snow leopard, e decisamente irreparabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di Vicenza, ma ho da aggiustare anch'io dei mac vintage ma posso anche spedirlo a http://www.techiteurope.com/ ?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti solo che in questo momento non ho il seriale dei mac che richiedono obbligatoriamente quindi pensavo che qualcuno di voi potesse sapere se è possibile spedirgli il mac

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema non è trovarli è montarli poi ad esempio il mio ibook G3 andrebbe cambiata la scheda logica l'ho anche trovata ma nel montaggio non sono bravissimo e non voglio far danni ci tengo troppo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ... io ho la fortuna di avere una buona "manualita'" ... ma, soprattutto di non aver molti soldi da spendere ... quindi piuttosto preferisco inventarmi un pezzo di ricambio e aggiustarmi tutto da solo. Non a caso il mio idolo e' MacGyver :angiolettoim:

 

Peccato che sei di Genova, bellissima città che ho avuto modo di apprezzare, ma è un po' troppo lontano per farmi montare la scheda madre.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che sei di Genova, bellissima città che ho avuto modo di apprezzare, ma è un po' troppo lontano per farmi montare la scheda madre.

In genere "opero" solo su cose di mia proprieta' :rolleyes:  non vorrei mai ritrovarmi con in mano un mac non mio carbonizzato :angiolettoim:

 

:rolleyes:  ...pero' aggiusto anche frullatori, cucine a gas, materiale elettrico di ogni forma e misura dai 12 ai 380 Volt ... a beh' si anche elettromedicali (in teoria il mio lavoro vero :angiolettoim: )

Se poi c'e' da occuparsi di falegnameria in genere sono un mago.

Quando si sopravvive a 3 mogli si impara a fare qualsiasi cosa. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...