Vai al contenuto

Ipad 4 - Non in carica


Cat383

Messaggi raccomandati

Ciao.. ho un "problemino" con il mio ipad...

Mettendolo in carica risulta "Non in carica", anche se la percentuale di carica è dell'87% e lo attacco/stacco (con l'iphone, se risulta "non in carica", lo stacco e riattacco e va in carica).

Nel momento in cui lo collego appare la "saetta" nel simbolo della batteria e qualche secondo dopo esce "non in carica".

Che può essere? Che posso fare? Pur utilizzandolo la carica non scende sotto l'87%, come se fosse bloccato lì. Avendone bisogno però non posso mai provare a scaricarlo completamente..

Che può avere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Difettoso? La butto lì...

Se non sono trascorsi 14 giorni fattelo sostituire subito, altrimenti se hai l'Apple care te lo fai sostituire quando più ti aggrada e comunque se non hai l'Apple Care e sono passati più di 14 giorni sfrutta la garanzia.

Considera che comunque  per ogni prodotto offre 90 giorni di Apple care anche se non l'hai acquistato.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difettoso? La butto lì...

Se non sono trascorsi 14 giorni fattelo sostituire subito, altrimenti se hai l'Apple care te lo fai sostituire quando più ti aggrada e comunque se non hai l'Apple Care e sono passati più di 14 giorni sfrutta la garanzia.

Considera che comunque  per ogni prodotto offre 90 giorni di Apple care anche se non l'hai acquistato.

Ahimè di apple care me me intendo...sia con iphone che con mac ho avuto la sfortuna (ma comunque il piacere) di usarla. Purtroppo però abito lontano dall'apple store (90km) e non ho tempo di andare a fare una visita a Carugate..poi mi girano le balle a dare dentro un ipad4 nuovo e riceverne uno ricondizionato, pur avendo praticamente 1 mese o poco piu di vita...

No, l'ipad non è piu nei 14 giorni dall'acquisto (comprato il giorno del lancio) e sempre usato, senza problemi. Domani provo a ripristinarlo "da zero" e non più dal backup, prima di chiamare apple, ma non ci conto troppo.

Ah, ho provato a cambiare la fonte di corrente (sia la presa della 220V che la USB3.0 del mac), ma il problema persiste (ho letto su vari forum e sul support apple che una presa "inadatta" potrebbe causare l'errore).

Comunque a me pare che, nonostante la scritta "non in carica" la batteria si carichi comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè di apple care me me intendo...sia con iphone che con mac ho avuto la sfortuna (ma comunque il piacere) di usarla. Purtroppo però abito lontano dall'apple store (90km) e non ho tempo di andare a fare una visita a Carugate..poi mi girano le balle a dare dentro un ipad4 nuovo e riceverne uno ricondizionato, pur avendo praticamente 1 mese o poco piu di vita...

No, l'ipad non è piu nei 14 giorni dall'acquisto (comprato il giorno del lancio) e sempre usato, senza problemi. Domani provo a ripristinarlo "da zero" e non più dal backup, prima di chiamare apple, ma non ci conto troppo.

Ah, ho provato a cambiare la fonte di corrente (sia la presa della 220V che la USB3.0 del mac), ma il problema persiste (ho letto su vari forum e sul support apple che una presa "inadatta" potrebbe causare l'errore).

Comunque a me pare che, nonostante la scritta "non in carica" la batteria si carichi comunque...

La storia della presa mi appare appunto tale.

Teoricamente potrebbe anche caricarsi completamente ma se fosse mio lo riterrei difettoso e mi avvarrei della garznzia.

Non esiste che segni 87% e basta in qualunque condizione.

Capisco la tribolazione ma i casi sono 2

1 se ti va bene comunque tienilo così

2 se sei contrariato e lo vuoi perfetto fattelo riparare.... io lo farei.

Pretendo assoluta eccelenza e perfezione da  visti i costi non certo alla portata di tutti.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto se questo problema te lo da con il caricabatterie da muro o attaccato all'usb del pc.

Se fosse il secondo caso probabilmente il problema è l'uscita usb che non porta abbastanza corrente.

Entrambe, sia presa a muro (220V) che le USB 3.0 del macbook.

Il cavo penso sia ok.. È l'originale ed è praticamente nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni accessori e porte USB 2.0 non forniscono sufficiente energia per caricare l'iPad. In questo caso viene visualizzato il messaggio "Non in carica" nella barra di stato accanto all'icona della batteria.

 

Qui è spiegatro bene il motivo. 

http://support.apple.com/kb/HT4060?viewlocale=it_IT

 

L'ipad 4 ha un caricabatteria da 12W. Quello fino alla generazione 3° era da 5W

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni accessori e porte USB 2.0 non forniscono sufficiente energia per caricare l'iPad. In questo caso viene visualizzato il messaggio "Non in carica" nella barra di stato accanto all'icona della batteria.

 

Qui è spiegatro bene il motivo. 

http://support.apple.com/kb/HT4060?viewlocale=it_IT

 

L'ipad 4 ha un caricabatteria da 12W. Quello fino alla generazione 3° era da 5W

Si...però il problema c'è utilizzando caricatore originale ipad 4th direttamente nella 220V ed anche inserendo il cavo nella presa USB3.0 del mac. Dubito sia riconducibile a questo il problema.

 

Anzi, adesso sembra sparito. Ho aggiornato a iOs 6.1 e carica normalmente. Sarà stato un errore SW, boh! Anche se però avevo ripristinato scaricando nuovamente il FW dai server apple tramite itunes, quindi il FW 6.0.1 era originalissimo... ma non andava. Boh! Misteri della apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...