Vai al contenuto

Voglio cambiare smartphone: iPhone 5 o concorrenza? [Novità in 1a pagina]


Messaggi raccomandati

Avevo un s2 e sono passato a un iphone 5, ho provato anche un s3, android è carino, se smanetti è divertente, io personalmente smanettavo anche troppo, è una questione che certe persone sentono l'impulso di dover mettere le mani ovunque! Io personalmente smanettavo per cercare di ottimizzare e migliorare il più possibile il telefono ma mi sono reso conto che un telefono deve essere usato non devo continuare a cercare di migliorarlo o ottimizzarlo, con iOS non ho mai avuto alcun problema (ho avuto per qualche mese anche un 3gs) e con l'iphone 5 è qualcosa di impressionante da quanto è veloce, inoltre non si può proprio paragonare la reativita del touch che ha iOS, mille volte piu avanti di android, e quella lentezza mi ha sempre infastidito, non c'entra quanto potente sia il telefono android, il touch rimarrà sempre poco reativo! 

Per il resto si è decisamente più personalizzabile rispetto a ios e questo è un bene ma anche un male perché le personalizzazioni possono portare ad appesantire molto l'interfaccia e il telefono! Per quanto riguarda il mandarsi file tramite bluetooth è in effetti è vero è una limitazione che proprio non capisco anche perché in effetti è comodo. In ogni caso si vocifera che il jailbreak per iosa sia praticamente pronto quindi anche il problema di personalizzazione su iphone non c'è più..con tutti i vantaggi dei servizi apple e dell'ottimizzazione di ios. Io personalmente dubito che tornerei indietro, mi sono reso conto che sono più per le cose pratiche e funzionanti e android per certi versi non sempre lo è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

piccola parentesi sugli abbonamenti. Io ho fatto con vodafone per 30 mesi a 15e al mese per s3=450€+50 di inizio. in sostanza l'ho pagato 150€ in meno che a prenderlo nuovo in negozio. e neanhce con abbonamento ma con ricaricabile disdetta dopo 1 mese e passato a 3....mica male direi

 

Comunque io ti consiglio android tutta la vita. A meno che iOS7 non sia uno stravolgimento totale.

Trovo molto limitante l'iphone. Non puoi fare niente. Vuoi leggere la mail? vai sulle app e apri mail

vuoi il meteo? vai sulle app e apri il meteo

 

Da fiero possessore di s3 non cambierei i miei widget (anche in lockscreen) con il telefono più "cool" dell'universo. Magari ci metti 2/3 settimane ad abituarti, ma fidati che ci sono passato: non riuscirai più a capire come facevi a sopportare tutte quelle limitazioni.

E fidati che le dimensioni io non le sento, ho le mani grandi è vero però si tiene molto bene.

ecco sulla plastica ti dò ragione, non è un granchè ma tanto io ci tengo su una cover quindi non me ne accorgo neanche.

Se no aspetta l'S4 che da rumor sembra veramente un super terminale!

poi quando hai dei problemi lo porti in un bel samsung store...e te lo cambiano in 3 mesi...e al momento in cui devi rivenderlo lo vendi a 100 euro...ah non dimentichiamo gli aggiornamenti e i nuovi sistemi operativi android che ti fanno diventare il telefono veloce come una 500 per il peso che hanno e per quanto android gestisce male processore e ram...

 

poi ovvio queste son cose che non contano ;) ... meglio avere un telefono in cui puoi andare a modificare il registro di sistema che uno che (per fortuna) non te lo permette ;)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberdede scusa eh ma se hai un vincolo di 30 mesi e dai disdetta dopo un mese, non ti arriva una megapenale?

 

la penale era la somma delle rate che mancavano. quindi in sostanza ho pagato il telefono 499 invece che 699. benedetta vodafone.

Xande dici di usare una sola piattaformapoi dici che usi Linux E Mac? :confused:

 

Comunque vorrei sapere quanti di voi hanno effettivamente usato l'S3. Cioè Rangam dici un sacco di falsità. A me va velocissimo anche con gli aggiornamenti, In assistenza c'è stato 2 settimana. Ok lo rivenderò a poco ma tanto io i telefoni vecchi li passo sempre a parenti e amici a gratis quindi chissenefrega eh.

 

Ah e per me basta anche 1 solo motivo per passare ad android: CyanogenMod. 

 

Ma va bene, teniamoci quello schermetto che non si vede 'na beata mazza e lasciamo uno stipendio in un telefono che dopodomani è vecchio. 

Ribadisco quello che ho detto tantissime su questo forum

mi pare di aver dato un parere pacato e personale su un argomento e visto che non go consigliato la mela mi son sentito dire dietro.

Ci sono quei 2/3 fanboy èppol qui che rendono il forum invivibile

Link al commento
Condividi su altri siti

android e ios è come dire windows e mac os x...ognuno di noi sa le differenze...

 

 

OSX .......... tre lettere

Windows ............... sette lettere

 

iOS .......... tre lettere

android ............ 7 lettere

 

 

azz hai proprio ragione :shock: :shock:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cose che Apple non sa fare: router/modem, condivisione di rete, supporto di formati aperti.

Per tutto quello che Apple non sa fare piuttosto che buttare soldi e smadonnare per sopperire alla loro incompetenza tiro su un sistema Linux e lo imposto come mi serve.

Non è colpa mia se Apple è incompetente, volente o nolente, ma non per questo mi metto a pasticciare con quel pastrocchio per un quarto open, e per tre quarti la solita chiavica di google, quando posso avere un servizio (iOS) veloce e comodo.

Come vedi di Piastrelle non so che farmene da che ancora si chiamava Finestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 5 non lo prenderei mai...anche perché sono un sostenitore delle s dopo il numero...

Mah, calma. Si tratta di un terminale davvero incredibile.

Personalmente sto aspettando il 6, vorrei vedere qualcosa di "shockante", come fu il primo iphone o l'iphone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!!

 

Vedo che l'argomento trova molte voci discordanti.

 

Allora, 

1- aspettare Ios7: significa tenere l'iphone 4 ancora 9 mesi buoni. Non mi va di aspettare così tanto! Anche perché vivendo all'estero ho bisogno di un altro cellulare! E poi se compro iPhone5 oggi mi dite che non supporterà al meglio Ios7?

 

2- Farò un abbonamento con la Orange.ch omninclusivo. Prendere o no il nuovo cellulare è solo una questione di 'gusto'.

 

Grazie a tutti per i commenti,

 

continuate così! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va bene, teniamoci quello schermetto che non si vede 'na beata mazza e lasciamo uno stipendio in un telefono che dopodomani è vecchio.

Beh, non mi sembra che il 4S sia vecchio... anzi, sarà supportato molto più a lungo di un qualsiasi altro terminale Android (Nexus esclusi, in parte...)

 

OSX .......... tre lettere

Windows ............... sette lettere

 

iOS .......... tre lettere

android ............ 7 lettere

 

 

azz hai proprio ragione :shock: :shock:

Hahaha bellissimo! XD

 

Grazie mille per le risposte!!

 

Vedo che l'argomento trova molte voci discordanti.

 

Allora, 

1- aspettare Ios7: significa tenere l'iphone 4 ancora 9 mesi buoni. Non mi va di aspettare così tanto! Anche perché vivendo all'estero ho bisogno di un altro cellulare! E poi se compro iPhone5 oggi mi dite che non supporterà al meglio Ios7?

 

2- Farò un abbonamento con la Orange.ch omninclusivo. Prendere o no il nuovo cellulare è solo una questione di 'gusto'.

 

Grazie a tutti per i commenti,

 

continuate così! :)

E' proprio quello che cerco di dirti... non sappiamo cosa avrà iOS7, quindi non possiamo sapere se lo supporterà o no al 100% l'iPhone 5... (nemmeno guardando indietro nella storia si può capire, visto che il 4S è stato completamente supportato, ma mi sembra che sia la prima eccezione...)

Poi dico... il 4 ti va ancora bene, che bisogno c'è di cambiarlo?

Non capisco il discorso che vai all'estero, se rimani in Europa non dovresti avere nessun problema con l'iPhone che hai...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che lo prendo al volo .............. così me lo rivendo subito :diavoletto:

Guarda, salvo solo la rivendibilità! Purtroppo me lo devo tenere così poi lo scambio per qualcosa di più decente tra le nuove uscite!

Elenco i motivi: la home che scatta (non era fluido iOs???), Safari che crasha (soprattutto col sito di Facebook...uso quello perché l'app mi fa schifo), audio in capsula basso, batteria che col 3g attivo ciao proprio.

Odiatemi ma col Note 2 facevo trenta mila cose in più e meglio.

Ovviamente non sono il rivelatore della verità, mi limito a postare la mia esperienza.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, salvo solo la rivendibilità! Purtroppo me lo devo tenere così poi lo scambio per qualcosa di più decente tra le nuove uscite!

Elenco i motivi: la home che scatta (non era fluido iOs???), Safari che crasha (soprattutto col sito di Facebook...uso quello perché l'app mi fa schifo), audio in capsula basso, batteria che col 3g attivo ciao proprio.

Odiatemi ma col Note 2 facevo trenta mila cose in più e meglio.

Ovviamente non sono il rivelatore della verità, mi limito a postare la mia esperienza.

Se non l'hai fatto ti consiglio un bel ripristino...

L'unica cosa che ho notato anche io (e che è normale) è la batteria con il 3G, che posso dire dura esattamente 4 ore (indipendemente da ciò che usi, col 3G attivo dura 4 ore, ovviamente escludendo le ore di stand-by)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai fatto ti consiglio un bel ripristino...

L'unica cosa che ho notato anche io (e che è normale) è la batteria con il 3G, che posso dire dura esattamente 4 ore (indipendemente da ciò che usi, col 3G attivo dura 4 ore, ovviamente escludendo le ore di stand-by)

Già fatto...e prima avevo un 5 bianco da 32 che ho ricambiato perché i gb non eran sufficiente a lungo andare (tengo sempre tanta roba nel telefono). Aveva gli stessi problemi.

Spero di cambiare opinione, altrimenti è il mio primo ed ultimo iPhone :/

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto...e prima avevo un 5 bianco da 32 che ho ricambiato perché i gb non eran sufficiente a lungo andare (tengo sempre tanta roba nel telefono). Aveva gli stessi problemi.

Spero di cambiare opinione, altrimenti è il mio primo ed ultimo iPhone :/

Non so cosa dirti... a me andava fluido anche il 3Gs con iOS6... (non quanto iPhone 5, ma fluido comunque...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi sembra che il 4S sia vecchio... anzi, sarà supportato molto più a lungo di un qualsiasi altro terminale Android (Nexus esclusi, in parte...)

 Hahaha bellissimo! XD

 E' proprio quello che cerco di dirti... non sappiamo cosa avrà iOS7, quindi non possiamo sapere se lo supporterà o no al 100% l'iPhone 5... (nemmeno guardando indietro nella storia si può capire, visto che il 4S è stato completamente supportato, ma mi sembra che sia la prima eccezione...)

Poi dico... il 4 ti va ancora bene, che bisogno c'è di cambiarlo?

Non capisco il discorso che vai all'estero, se rimani in Europa non dovresti avere nessun problema con l'iPhone che hai...

 

Allora io attualmente vivo in Svizzera e qui la telefonia mobile (e non solo quella!!!!) funziona in modo diverso.

Attualmente possiedo un ricaricabile con operatore locale ma è veramente poco interessante come offerta.

 

Vorrei passare ad un abbonamento e quindi affiancare un cellulare visto che, se lo prendi o no il cellulare (ovviamente simlock), la rata di abbonamento che pagherei è esattamente la stessa!

 

Per quello vi chiedo un consiglio ora e non aspetterò iOS 7!!  :gira:

 

P.S. Certo vedendo quello che mi ha detto @Nuvolari mi sta salendo qualche dubbio.  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza,dal 3GS in poi (2009) ho avuto sempre iPhone,al momento ho il mio BELLISSIMO iPhone 5 Nero,e sinceramente non riuscirei proprio a tornare indietro,ne tantomeno a passare alla concorrenza,ed elenco i miei motivi:

 

  1. La qualità dei materiali. Non ho mai visto un oggetto tecnologico della stessa bellezza dell'iPhone 5,è di un'estetica meravigliosa,e secondo me non è un telefono che va visto in foto,è un telefono che va toccato con mano.Il feedback tattile del retro in alluminio,i contrasti tra l'opaco e i profili lucidi,la perfezione con la quale è assemblato sono semplicemente impeccabili,stiamo parlando di una piccola opera d'arte,e non di una uniforme massa di plastica assemblata.L'ergonomia è pazzesca,fantastico da tenere in mano,ricordate che è sempre un telefono e non un tablet. Alcuni miei amici hanno l'S3 o peggio ancora il Note II,beh quando lo mettono all'orecchio per fare una telefonata sono imbarazzanti :ghghgh:
  2. App Store. Credo che la cura con cui siano fatto e sviluppate le app per iPhone non esista in nessun'altra piattaforma. La quantità delle app e la qualità sono più di un gradino sopra tutti gli altri
  3. iCloud. Inizialmente ero scettico,specialmente per non poter usare un vero e proprio disco virtuale (meno male che c'è Dropbox),ma devo dire che è una funzione fantastica:aggiungi un evento nel calendario sul Mac,o un contatto,ed automaticamente ce l'hai sui tuoi dispositivi mobili,scatti una foto con la (fantastica) fotocamera di iPhone 5 ed automaticamente ce l'hai sullo Streaming Photo sul Mac,un'integrazione perfetta.
  4. iOS:non so cosa sinceramente renda qualcuno insoddisfatto di iOS,io lo trovo semplicemente perfetto:mai un lag,mai un tentennamento,rarissimamente un'app va in crash,la navigazione internet è fluida come in nessun altro prodotto,pinch to zoom anche in pagine web pesanti veramente scorrevole. Esteticamente,nonostante magari abbia diversi anni di servizio,io lo trovo molto ma molto ma moooolto più bello di Android o WP. Lo stile di Android a me sembra sinceramente come se il telefono fosse messo nella "vecchia" modalità provvisoria di Windows,non so sinceramente come possa essere esteticamente più bello
  5. Interfaccia utente. La semplicità unita all'efficacia:mia madre non aveva mai navigato su internet fino ad due anni fa,quando le regalai l'iPad 2. Adesso ha imparato ad usare internet col suo iPad e col suo iPhone 4S (con buona soddisfazione della mia pancia grazie alle app sulla cucina è diventata una cuoca ancora migliore :DD )
  6. Il valore di mercato. Ho venduto un iPhone 4 a 350 euro circa 2 mesi fa. Visto che l'S3 si trova nuovo a poco più di 400 euro,direi che a quel prezzo si potrebbe anche acquistare un S3 di seconda mano (che avrebbe poco più di 6 mesi,contro i 2 anni e passa di iPhone 4)
  7. L'assistenza Apple. Sinceramente avere un problema con iPhone (e anche non averlo,vedi un telefono graffiato o ammaccato),portare il telefono all'Apple Store ed uscire con un telefono nuovo dopo 10 minuti,beh signori miei non ha prezzo!
  8. Tutto il resto. Fotocamera spettacolare,forse la migliore su smartphone. Siri (paragonatelo con quella zozzata di S-Voice). Reattività e velocità d'uso. Navigatore integrato (ora anche quello di Google è disponibile),iMessage

Insomma non so se al momento sto o meno dimenticando qualcosa,ma queste sono le cose mi vengono in mente e per le quali non cambierei MAI iPhone ed iOS. Non dico che gli altri terminali facciano schifo o che iPhone domini incontrastato,ma mi sembra che troppe critiche siano state mosse per un terminale che sinceramente non vedo cosa abbia IN MENO rispetto agli altri. Le cose che ha in più invece,le ho elencate :ciao:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, salvo solo la rivendibilità! Purtroppo me lo devo tenere così poi lo scambio per qualcosa di più decente tra le nuove uscite!

Elenco i motivi: la home che scatta (non era fluido iOs???), Safari che crasha (soprattutto col sito di Facebook...uso quello perché l'app mi fa schifo), audio in capsula basso, batteria che col 3g attivo ciao proprio.

Odiatemi ma col Note 2 facevo trenta mila cose in più e meglio.

Ovviamente non sono il rivelatore della verità, mi limito a postare la mia esperienza.

la home scattante non ce l'ha nemmeno il 4 con iOS 6, il tuo ha evidentemente qualcosa che non va, forse hai messo qualche backup.

Telefono in DFU

ripristino SENZA riprendere backup e il problema è risolto, se così non fosse saresti forse il primo al mondo e comunque te lo sostituirebbero all'istante in Apple Store.

Ci sono alcune cose che sono soggettive quindi non entro nel merito, io preferisco l'ecosistema Apple, sottolineo "ecosistema" perché nel 2013 ritengo assurdo parlare del solo dispositivo senza considerare tutto quello che ci gira intorno....questo quindi è soggettivo, ma la fluidità del touch è un dato oggettivo e come detto prima, un iphone 5 "pulito" non può avere scatti sulla home, se li ha va sostituito

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza,dal 3GS in poi (2009) ho avuto sempre iPhone,al momento ho il mio BELLISSIMO iPhone 5 Nero,e sinceramente non riuscirei proprio a tornare indietro,ne tantomeno a passare alla concorrenza,ed elenco i miei motivi:

 

  1. La qualità dei materiali. Non ho mai visto un oggetto tecnologico della stessa bellezza dell'iPhone 5,è di un'estetica meravigliosa,e secondo me non è un telefono che va visto in foto,è un telefono che va toccato con mano.Il feedback tattile del retro in alluminio,i contrasti tra l'opaco e i profili lucidi,la perfezione con la quale è assemblato sono semplicemente impeccabili,stiamo parlando di una piccola opera d'arte,e non di una uniforme massa di plastica assemblata.L'ergonomia è pazzesca,fantastico da tenere in mano,ricordate che è sempre un telefono e non un tablet. Alcuni miei amici hanno l'S3 o peggio ancora il Note II,beh quando lo mettono all'orecchio per fare una telefonata sono imbarazzanti :ghghgh:
  2. App Store. Credo che la cura con cui siano fatto e sviluppate le app per iPhone non esista in nessun'altra piattaforma. La quantità delle app e la qualità sono più di un gradino sopra tutti gli altri
  3. iCloud. Inizialmente ero scettico,specialmente per non poter usare un vero e proprio disco virtuale (meno male che c'è Dropbox),ma devo dire che è una funzione fantastica:aggiungi un evento nel calendario sul Mac,o un contatto,ed automaticamente ce l'hai sui tuoi dispositivi mobili,scatti una foto con la (fantastica) fotocamera di iPhone 5 ed automaticamente ce l'hai sullo Streaming Photo sul Mac,un'integrazione perfetta.
  4. iOS:non so cosa sinceramente renda qualcuno insoddisfatto di iOS,io lo trovo semplicemente perfetto:mai un lag,mai un tentennamento,rarissimamente un'app va in crash,la navigazione internet è fluida come in nessun altro prodotto,pinch to zoom anche in pagine web pesanti veramente scorrevole. Esteticamente,nonostante magari abbia diversi anni di servizio,io lo trovo molto ma molto ma moooolto più bello di Android o WP. Lo stile di Android a me sembra sinceramente come se il telefono fosse messo nella "vecchia" modalità provvisoria di Windows,non so sinceramente come possa essere esteticamente più bello
  5. Interfaccia utente. La semplicità unita all'efficacia:mia madre non aveva mai navigato su internet fino ad due anni fa,quando le regalai l'iPad 2. Adesso ha imparato ad usare internet col suo iPad e col suo iPhone 4S (con buona soddisfazione della mia pancia grazie alle app sulla cucina è diventata una cuoca ancora migliore :DD )
  6. Il valore di mercato. Ho venduto un iPhone 4 a 350 euro circa 2 mesi fa. Visto che l'S3 si trova nuovo a poco più di 400 euro,direi che a quel prezzo si potrebbe anche acquistare un S3 di seconda mano (che avrebbe poco più di 6 mesi,contro i 2 anni e passa di iPhone 4)
  7. L'assistenza Apple. Sinceramente avere un problema con iPhone (e anche non averlo,vedi un telefono graffiato o ammaccato),portare il telefono all'Apple Store ed uscire con un telefono nuovo dopo 10 minuti,beh signori miei non ha prezzo!
  8. Tutto il resto. Fotocamera spettacolare,forse la migliore su smartphone. Siri (paragonatelo con quella zozzata di S-Voice). Reattività e velocità d'uso. Navigatore integrato (ora anche quello di Google è disponibile),iMessage

Insomma non so se al momento sto o meno dimenticando qualcosa,ma queste sono le cose mi vengono in mente e per le quali non cambierei MAI iPhone ed iOS. Non dico che gli altri terminali facciano schifo o che iPhone domini incontrastato,ma mi sembra che troppe critiche siano state mosse per un terminale che sinceramente non vedo cosa abbia IN MENO rispetto agli altri. Le cose che ha in più invece,le ho elencate :ciao:

 

Grazie del tuo intervento! 

 

Meno male che c'è qualcuno soddisfatto del proprio iPhone 5! 

 

Sono ancora indeciso!!  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo intervento! 

 

Meno male che c'è qualcuno soddisfatto del proprio iPhone 5! 

 

Sono ancora indeciso!!  :shock:

 

Non sono solo soddisfatto, sono ENTUSIASTA :ghghgh:  ;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, salvo solo la rivendibilità! Purtroppo me lo devo tenere così poi lo scambio per qualcosa di più decente tra le nuove uscite!

Elenco i motivi: la home che scatta (non era fluido iOs???), Safari che crasha (soprattutto col sito di Facebook...uso quello perché l'app mi fa schifo), audio in capsula basso, batteria che col 3g attivo ciao proprio.

Odiatemi ma col Note 2 facevo trenta mila cose in più e meglio.

Ovviamente non sono il rivelatore della verità, mi limito a postare la mia esperienza.

Guarda, sei proprio un caso isolato. Davvero. Io con iPhone 4 non ho i problemi che hai tu con il 5  :ghghgh:

 

Già fatto...e prima avevo un 5 bianco da 32 che ho ricambiato perché i gb non eran sufficiente a lungo andare (tengo sempre tanta roba nel telefono). Aveva gli stessi problemi.

Spero di cambiare opinione, altrimenti è il mio primo ed ultimo iPhone :/

Basta saper gestire lo spazio e buttare via la roba inutile, fare pulizia di immagini e video registrati portandoli su computer, e si riesce a vivere anche con 16GB

 

Allora io attualmente vivo in Svizzera e qui la telefonia mobile (e non solo quella!!!!) funziona in modo diverso.

Attualmente possiedo un ricaricabile con operatore locale ma è veramente poco interessante come offerta.

 

Vorrei passare ad un abbonamento e quindi affiancare un cellulare visto che, se lo prendi o no il cellulare (ovviamente simlock), la rata di abbonamento che pagherei è esattamente la stessa!

 

Per quello vi chiedo un consiglio ora e non aspetterò iOS 7!!  :gira:

 

P.S. Certo vedendo quello che mi ha detto @Nuvolari mi sta salendo qualche dubbio.  :shock:

Allora iPhone 5 diretto, non ne rimarrai deluso sicuramente. 

 

Beh, allora visto che lo vuoi subito... iPhone 5 ;)

:ok:

 

Racconto la mia esperienza,dal 3GS in poi (2009) ho avuto sempre iPhone,al momento ho il mio BELLISSIMO iPhone 5 Nero,e sinceramente non riuscirei proprio a tornare indietro,ne tantomeno a passare alla concorrenza,ed elenco i miei motivi:

 

  1. La qualità dei materiali. Non ho mai visto un oggetto tecnologico della stessa bellezza dell'iPhone 5,è di un'estetica meravigliosa,e secondo me non è un telefono che va visto in foto,è un telefono che va toccato con mano.Il feedback tattile del retro in alluminio,i contrasti tra l'opaco e i profili lucidi,la perfezione con la quale è assemblato sono semplicemente impeccabili,stiamo parlando di una piccola opera d'arte,e non di una uniforme massa di plastica assemblata.L'ergonomia è pazzesca,fantastico da tenere in mano,ricordate che è sempre un telefono e non un tablet. Alcuni miei amici hanno l'S3 o peggio ancora il Note II,beh quando lo mettono all'orecchio per fare una telefonata sono imbarazzanti :ghghgh:
  2. App Store. Credo che la cura con cui siano fatto e sviluppate le app per iPhone non esista in nessun'altra piattaforma. La quantità delle app e la qualità sono più di un gradino sopra tutti gli altri
  3. iCloud. Inizialmente ero scettico,specialmente per non poter usare un vero e proprio disco virtuale (meno male che c'è Dropbox),ma devo dire che è una funzione fantastica:aggiungi un evento nel calendario sul Mac,o un contatto,ed automaticamente ce l'hai sui tuoi dispositivi mobili,scatti una foto con la (fantastica) fotocamera di iPhone 5 ed automaticamente ce l'hai sullo Streaming Photo sul Mac,un'integrazione perfetta.
  4. iOS:non so cosa sinceramente renda qualcuno insoddisfatto di iOS,io lo trovo semplicemente perfetto:mai un lag,mai un tentennamento,rarissimamente un'app va in crash,la navigazione internet è fluida come in nessun altro prodotto,pinch to zoom anche in pagine web pesanti veramente scorrevole. Esteticamente,nonostante magari abbia diversi anni di servizio,io lo trovo molto ma molto ma moooolto più bello di Android o WP. Lo stile di Android a me sembra sinceramente come se il telefono fosse messo nella "vecchia" modalità provvisoria di Windows,non so sinceramente come possa essere esteticamente più bello
  5. Interfaccia utente. La semplicità unita all'efficacia:mia madre non aveva mai navigato su internet fino ad due anni fa,quando le regalai l'iPad 2. Adesso ha imparato ad usare internet col suo iPad e col suo iPhone 4S (con buona soddisfazione della mia pancia grazie alle app sulla cucina è diventata una cuoca ancora migliore :DD )
  6. Il valore di mercato. Ho venduto un iPhone 4 a 350 euro circa 2 mesi fa. Visto che l'S3 si trova nuovo a poco più di 400 euro,direi che a quel prezzo si potrebbe anche acquistare un S3 di seconda mano (che avrebbe poco più di 6 mesi,contro i 2 anni e passa di iPhone 4)
  7. L'assistenza Apple. Sinceramente avere un problema con iPhone (e anche non averlo,vedi un telefono graffiato o ammaccato),portare il telefono all'Apple Store ed uscire con un telefono nuovo dopo 10 minuti,beh signori miei non ha prezzo!
  8. Tutto il resto. Fotocamera spettacolare,forse la migliore su smartphone. Siri (paragonatelo con quella zozzata di S-Voice). Reattività e velocità d'uso. Navigatore integrato (ora anche quello di Google è disponibile),iMessage

Insomma non so se al momento sto o meno dimenticando qualcosa,ma queste sono le cose mi vengono in mente e per le quali non cambierei MAI iPhone ed iOS. Non dico che gli altri terminali facciano schifo o che iPhone domini incontrastato,ma mi sembra che troppe critiche siano state mosse per un terminale che sinceramente non vedo cosa abbia IN MENO rispetto agli altri. Le cose che ha in più invece,le ho elencate :ciao:

:ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza,dal 3GS in poi (2009) ho avuto sempre iPhone,al momento ho il mio BELLISSIMO iPhone 5 Nero,e sinceramente non riuscirei proprio a tornare indietro,ne tantomeno a passare alla concorrenza,ed elenco i miei motivi:

 

  1. La qualità dei materiali. Non ho mai visto un oggetto tecnologico della stessa bellezza dell'iPhone 5,è di un'estetica meravigliosa,e secondo me non è un telefono che va visto in foto,è un telefono che va toccato con mano.Il feedback tattile del retro in alluminio,i contrasti tra l'opaco e i profili lucidi,la perfezione con la quale è assemblato sono semplicemente impeccabili,stiamo parlando di una piccola opera d'arte,e non di una uniforme massa di plastica assemblata.L'ergonomia è pazzesca,fantastico da tenere in mano,ricordate che è sempre un telefono e non un tablet. Alcuni miei amici hanno l'S3 o peggio ancora il Note II,beh quando lo mettono all'orecchio per fare una telefonata sono imbarazzanti :ghghgh:
  2. App Store. Credo che la cura con cui siano fatto e sviluppate le app per iPhone non esista in nessun'altra piattaforma. La quantità delle app e la qualità sono più di un gradino sopra tutti gli altri
  3. iCloud. Inizialmente ero scettico,specialmente per non poter usare un vero e proprio disco virtuale (meno male che c'è Dropbox),ma devo dire che è una funzione fantastica:aggiungi un evento nel calendario sul Mac,o un contatto,ed automaticamente ce l'hai sui tuoi dispositivi mobili,scatti una foto con la (fantastica) fotocamera di iPhone 5 ed automaticamente ce l'hai sullo Streaming Photo sul Mac,un'integrazione perfetta.
  4. iOS:non so cosa sinceramente renda qualcuno insoddisfatto di iOS,io lo trovo semplicemente perfetto:mai un lag,mai un tentennamento,rarissimamente un'app va in crash,la navigazione internet è fluida come in nessun altro prodotto,pinch to zoom anche in pagine web pesanti veramente scorrevole. Esteticamente,nonostante magari abbia diversi anni di servizio,io lo trovo molto ma molto ma moooolto più bello di Android o WP. Lo stile di Android a me sembra sinceramente come se il telefono fosse messo nella "vecchia" modalità provvisoria di Windows,non so sinceramente come possa essere esteticamente più bello
  5. Interfaccia utente. La semplicità unita all'efficacia:mia madre non aveva mai navigato su internet fino ad due anni fa,quando le regalai l'iPad 2. Adesso ha imparato ad usare internet col suo iPad e col suo iPhone 4S (con buona soddisfazione della mia pancia grazie alle app sulla cucina è diventata una cuoca ancora migliore :DD )
  6. Il valore di mercato. Ho venduto un iPhone 4 a 350 euro circa 2 mesi fa. Visto che l'S3 si trova nuovo a poco più di 400 euro,direi che a quel prezzo si potrebbe anche acquistare un S3 di seconda mano (che avrebbe poco più di 6 mesi,contro i 2 anni e passa di iPhone 4)
  7. L'assistenza Apple. Sinceramente avere un problema con iPhone (e anche non averlo,vedi un telefono graffiato o ammaccato),portare il telefono all'Apple Store ed uscire con un telefono nuovo dopo 10 minuti,beh signori miei non ha prezzo!
  8. Tutto il resto. Fotocamera spettacolare,forse la migliore su smartphone. Siri (paragonatelo con quella zozzata di S-Voice). Reattività e velocità d'uso. Navigatore integrato (ora anche quello di Google è disponibile),iMessage

Insomma non so se al momento sto o meno dimenticando qualcosa,ma queste sono le cose mi vengono in mente e per le quali non cambierei MAI iPhone ed iOS. Non dico che gli altri terminali facciano schifo o che iPhone domini incontrastato,ma mi sembra che troppe critiche siano state mosse per un terminale che sinceramente non vedo cosa abbia IN MENO rispetto agli altri. Le cose che ha in più invece,le ho elencate :ciao:

Quoto tutto fino all'ultima virgola, ho preso da poco iphone 5 rigorosamente nero (sembra il monolite di 2001 odissea nello spazio...che spettacolo), perchè il mio 3g ha deciso che non ce la faceva più. Le considerazioni su SIII e Note II le condivido in pieno.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai fatto ti consiglio un bel ripristino...

L'unica cosa che ho notato anche io (e che è normale) è la batteria con il 3G, che posso dire dura esattamente 4 ore (indipendemente da ciò che usi, col 3G attivo dura 4 ore, ovviamente escludendo le ore di stand-by)

Ormai conosco più gente che ha ripristinato l'iPhone che gente che ha formattato win XP.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, sarà che da un terminale che ho pagato "soli" 959 euro mi aspettavo la perfezione sotto ogni punto di vista (e non l'ho trovata). Sarà che non ho mai avuto un iPhone e che iOs l'ho provato solo su iPad (tablet perfetto, lungi da me smuovere critiche su di lui perché ne sono entusiasta), sarà che mi son capitato due terminali sfortunati :P fatto sta che di micro lag, talvolta, ne vedo eccome così come di crash del browser, per non parlare delle foto sfocate col flash e via discorrendo. Non voglio assolutamente fare quello di parte, ma la concorrenza secondo me non ha niente da invidiare (a parte i materiali). Aggiungiamoci anche la soggettività eh, per carità. E la miglior qualità delle applicazioni senza contare il fatto che un passaggio da anni di iOS ad Android può risultare inidoneo. Mi limito alla mia esperienza...saró stato irruento nel mio post precedente, ma oggi l'avrei buttato nella spazzatura.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una opinione, da possessore di iphone 5.
 - 16 Gb non sono pochi, sono "pocherrimi", considerato che molti giochini ed app arrivano tranquillamente a superare il gb (addirittura alcuni ne occupano 2, il che significa doverne avere almeno 4 liberi per l'installazione), un paio abbondanti sono pieni di default, metti un po' di musica e ciao.

 - Lo schermo: per la portabilità forse 4 pollici è l'ideale, ma attenzione, perché rispetto ai 3,5 dei vecchi iphone, per la fruizione dei contenuti cambia poco, e, per navigare sul web risulta spesso un po' limitato (caratteri leggibili, ma minuscoli, roba da lente di ingrandimento :ghghgh: )

 - E' indubbiamente più di bello di molti altri telefoni.
 - La batteria boh, dura molto poco, così come tutti gli altri iphone che ho avuto. Ma è quasi impossibile trovare smartphone con durate degne (superare la giornata).

 

- Se scegli android, meglio il nexus, almeno viene supportato ufficialmente, l'esperienza è niente male. Comunque anche l'S3, con le enormi vendite che ha fatto, assicura un supporto (quantomeno non ufficiale), molto rapido e duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...