Vai al contenuto

iCal: condivisione su diversi dispositivi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un aiuto per la condivisione di iCal.

Necessiterei di condividere il contenuto del mio iCal in modo che sia consultabile in internet o da smartphone (anche non Apple).

Chiedo se sia possibile e come, considerando che devo assolutamente garantire che iCal sia visibile in maniera riservata (ex. credenziali, ecc.).

Come posso fare? Le informazioni che ho trovato qui e in giro non mi danno la sicurezza che tutto ciò sia possibile.

Grazie e ciao!

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta.

Scusa, non sono pratico di iCloud (per ora), anche se lavoro con diverse applicazioni che mi permettono di avere buona dimestichezza con la condivisione e con nuvolette varie. Come mai mi dici che devo condividere i contatti?

Ti chiedo, se possibile, di essere un po' meno sintetico, dal momento che non posso rischiare con un passo falso di rendere pubblici i dati contenuti nell'iCal che devo condividere.

Con iCloud non devo, e non posso in certi casi, condividere nient'altro dal terminale da cui partono i dati. ICloud è sufficientemente sicuro (sì, OK, se ne può parlare per giorni e giorni, perché si parla di ben di più che dell'applicazione in sé, ma vorrei capire bene, perché la riservatezza è molto in questo frangente)?

Grazie mille per la tua gentilezza.

 

Ciao.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se ho Snow Leopard niente iCloud, vero? Lo so, niente.

 

Quindi urgono altre soluzioni, mentre per Google escluderei, dal momento che anche terzi dovrebbero utilizzare il *solo* calendario e l'accesso permetterebbe di accedere agli altri contenuti...a meno di non crearsi un nuovo account solo per Google Calendar...

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...