Vai al contenuto

Sostituire Superdrive con SSD e cambiare Ram


Xanthios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sostituire nel mio mac il superdrive, andando a posizionare al suo posto un ssd, per quanto riguarda il sistema, penso che lo copierò con carbon copy cloner, il mio dubbio è il seguente: quando io trasferisco tutti i dati del sistema operativo sull'SSD, come faccio a far sì che il mac veda quello come disco principale e non quello che c'è già? La soluzione a cui avevo pensato io era semplicemente quella di togliere l'hdd originale e metterlo nel box di adattamento necessario per andare a riempire lo spazio lasciato vuoto dal superdrive e mettere l'ssd al posto del vecchio hard-disk, in modo tale che virtualmente per il mac sembri che nulla sia cambiato e che quindi mi avvii il sistema tranquillamente. Questa soluzione secondo voi ha senso e può funzionare?

La seconda domanda riguarda invece le ram, attualmente ho montati 4 giga di ram a 1600 mhz, in una configurazione 2x2, volevo passare a 8, montando un 2x4, quello che mi chiedevo è se va bene qualsiasi ram, di qualsiasi marca, purchè rispetti le specifiche di velocità del modello in questione, oppure ci sono delle marche e dei modelli specifici di ram che hanno una migliore compatibilità con i prodotti apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ram conviene molto amazon rispetto a buydifferent....

 

3 mesi fa ho preso l'espansione della ram a 8 gb (2x4) a 1333 ghz della Kingston da amazon e l'ho pagata credo 38 spedita  mentre su buydifferent costava più 42 più spedizione (quindi 48-50) quelle testate da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ram conviene molto amazon rispetto a buydifferent....

 

3 mesi fa ho preso l'espansione della ram a 8 gb (2x4) a 1333 ghz della Kingston da amazon e l'ho pagata credo 38 spedita  mentre su buydifferent costava più 42 più spedizione (quindi 48-50) quelle testate da loro

 

 

qualsiasi sito conviene rispetto a BuyDifferent

 

ci mancherebbe, competenti, seri, affidabili.....ma cari impestati

 

costa tutto dal 30 al 50% e oltre rispetto a tutti gli altri, a parte Apple stessa

 

anche quando fanno gli sconti non ci siamo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra soluzione è quella di andare nel sito di buydifferent , scarichi un piccolo programmino che legge che macchina hai e ti dice in automatico quanto puoi upgradare la ram e che ram prendere , hanno dei prezzi molto onesti. ;)

 

 

non dubito che siano onesti (ho acquistato anche io da loro) ma su amazon o dai siti web dei produttori di ram, risparmi molto anche rispetto a loro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...