Vai al contenuto

Scale...


Messaggi raccomandati

Vi allego le immagini di una esercitazione di Disegno I, si tratta di un esecutivo sulle rampe di scale. 

Screen%20Shot%202013-01-25%20at%2017.07.

Screen%20Shot%202013-01-25%20at%2017.09.


Allora, il discorso è il seguente : 

Dovrei realizzare quanto richiesto nell'esercitazione ma non ho la benché minima idea di quale sia la nomenclatura di una rampa e di come si proceda alla costruzione del disegno. 
Purtroppo sul libro di testo non c'è questo argomento e le spiegazioni in classe sono state quasi nulle, quindi ora vorrei semplicemente capire quali sono le informazioni minime indispensabili che necessito di sapere.
Purtroppo in rete non ho trovato granché, anche perchè la maggior parte dei manuali sono troppo specifici per quello che realmente mi serve ( vedi manuale dell'architetto ). 

Avete qualche dritta da darmi ? Qualche sito da consigliare ? Non vi chiedo di realizzare l'esecutivo perché è inutile considerando che è già nel PDF.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi spiegano nulla ?_? ... mha.

 

Comunque, google => ricerca "scala" => http://dau075.poliba.it/admin/doxer/doc/5_1305121632.pdf e dando un'occhiata tocca tutti i punti nella costruzione di una scala

 

Ti puoi sbizzarrire

 

 

ps: a che anno sei?

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi spiegano nulla ?_? ... mha.

Comunque, google => ricerca "scala" => http://dau075.poliba.it/admin/doxer/doc/5_1305121632.pdf e dando un'occhiata tocca tutti i punti nella costruzione di una scala

Ti puoi sbizzarrire

ps: a che anno sei?

Piccolo Ot visto che hai rispOsto proprio te ;)

Oggi ho visto una conferenza a Roma di docenti del poli di Milano

Facolta di arch. Civile

Veramente bravi bravi ;)

@Davide14

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi spiegano nulla ?_? ... mha.

 

Comunque, google => ricerca "scala" => http://dau075.poliba.it/admin/doxer/doc/5_1305121632.pdf e dando un'occhiata tocca tutti i punti nella costruzione di una scala

 

Ti puoi sbizzarrire

 

 

ps: a che anno sei?

 

 

Scusami tanto, ma un professore non vi spiega nulla e poi vi dà le esercitazioni?!?

 

Benvenuti nelle università pubbliche del "Sud"  :rolleyes: [Non tutte chiaramente...]

Ma non vi spiegano nulla ?_? ... mha.

 

Comunque, google => ricerca "scala" => http://dau075.poliba.it/admin/doxer/doc/5_1305121632.pdf e dando un'occhiata tocca tutti i punti nella costruzione di una scala

 

Ti puoi sbizzarrire

 

 

ps: a che anno sei?

Ps, grazie mille per il PDF. Domani provo a cavarne qualche informazione utile ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai letto tanti paroloni altisonanti per disegnare una scala.

ma è una esercitazione del 1925?

L'esercitazione credo che venga riciclata da anni ed anni per pigrizia/nullafacenza. E', però, probabile che la professoressa sia di quella data.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercitazione credo che venga riciclata da anni ed anni per pigrizia/nullafacenza. E', però, probabile che la professoressa sia di quella data.

Ahhahaj

L'ultima parte m'ha fatto morire!

Comunque come procede il lavoro bacchi?

Hai buttato giù qualcosa?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhahaj

L'ultima parte m'ha fatto morire!

Comunque come procede il lavoro bacchi?

Hai buttato giù qualcosa?

Per ora è solo passata una notte di riposo da quando ho aperto il thread e considerando che oggi è sabato e voglio prendermela un pò di relax penso che inizierò a far qualcosa dopo pranzo. Vi tengo aggiornati circa eventuali dubbi  :rolleyes: 

Dankeschön

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai letto tanti paroloni altisonanti per disegnare una scala.

ma è una esercitazione del 1925?

 

L'esercitazione credo che venga riciclata da anni ed anni per pigrizia/nullafacenza. E', però, probabile che la professoressa sia di quella data.

 

AHAHAHAH grandi! se potessi vi stringerei la mano..stima!

 

Scusami tanto, ma un professore non vi spiega nulla e poi vi dà le esercitazioni?!?

 

Se è come da me a Trieste i professori sono bravi a dare info "generali", sono pochi quelli che entrano nei dettagli delle esercitazioni e ti spiegano BENE cosa devi fare.. per il resto vale la nota regola dell'arrangiarsi -.-"

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...