Vai al contenuto

Disattivare intel 4000 su macbook pro 15 retina


DaveX

Messaggi raccomandati

raga è possibile disattivare la scheda video intel 4000 in modo che utilizzi sempre la nvidia 650m? su pagine con molte scritte esempio questo forum se faccio lo scroll ti tutta la pagina per andare all'ultimo post mi va a scatti non è fluido immagino sia colpa del retina display che con tutte queste scritte dia un carico un pò pesante alla intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnere la scheda condivisa Intel 4000 non credo si possa , tu in preferenze di sistema imposta come prioritaria la Nvidia 650m la batteria avra' una durata molto inferiore  ma le prestazioni video saranno nettamente migliorate e la scheda condivisa non viene usata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile tramite applicazione. Nei primi MacBook Pro la scelta era affidata all'utente, a partire dai Mid 2010 la scelta era affidata al sistema in base all'utilizzo.

 

gfxCardStatus link QUI...Recensione in Italiano QUA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tuttu per le risposte, il tool funziona e come smc fun control bisogna riavviare il mac la prima volta, ora abilito la integrata o la dedicata in maniera automatico o manualmente, però purtroppo non risolve il problema di fluidità nello scroll. 

comunque ottimo tool. il cambio lo si fa dalla barra dei menù e a caldo. 

 

no scusate sembra andar meglio lo scroll non è fluidissimo ma almeno non sono più scatti ma micro scatti quasi impercettibili, insomma non da più fastidio ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...