Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Ho un piccolo problema e volevo avere un consiglio per un acquisto di cui non sono tanto sicura. Io ho una connessione internet Fastweb LAN. Ho un HAG, fornito da fastweb, molto vecchio .. il modello è TELSEY 100093HAG. Adesso però ho necessità di avere una connessione wifi e dato che fastweb non intende cambiarmi gli apparati, ho cercato un'altra soluzione. Mi hanno hanno spiegato che posso comprare un router wireless e attaccarlo all'hag che ho.

Vi risulta? Se si .. qualcuno mi sa dire un modello da acquistare completamente compatibile con fastweb e con apple??

Grazie mille in anticipo!!

..........................................................

MOIRA | www.moiraproject.net

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

Ho un piccolo problema e volevo avere un consiglio per un acquisto di cui non sono tanto sicura. Io ho una connessione internet Fastweb LAN. Ho un HAG, fornito da fastweb, molto vecchio .. il modello è TELSEY 100093HAG. Adesso però ho necessità di avere una connessione wifi e dato che fastweb non intende cambiarmi gli apparati, ho cercato un'altra soluzione. Mi hanno hanno spiegato che posso comprare un router wireless e attaccarlo all'hag che ho.

Vi risulta? Se si .. qualcuno mi sa dire un modello da acquistare completamente compatibile con fastweb e con apple??

Grazie mille in anticipo!!

qualsiasi Router puro senza Modem Adsl

dipende solo dalle tue tasche

se usi prodotti Apple la scelta più logica sarebbe una Airport Extreme.......soluzione che io comunque non amo molto, prezzo alto e prestazioni medie

restando su un router che abbia il dual band sinultaneo io ti consiglio, per esperienza personale, un WNDR MAC Netgear

stesse caratteristiche della Airport Extreme, ma molto più performante

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/WNDRMAC.aspx

ultimamente è in offeta su un sito ad un prezzo mai visto: http://www.offertacellulari.com/network-wireless-access-point/556708-wireless-router-access-point-netgear-wndrmac-100pes.html

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io sto dalla parte del bene"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche una AirPort Extreme è perfetta ;-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per le vostre proposte!! Ma posso collegare più di 3 device in wifi dopo.. giusto?

Se è così .. credo che spenderò il meno possibile, dato che prima o poi fastweb dovrà cambiare gli apparati!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per le vostre proposte!! Ma posso collegare più di 3 device in wifi dopo.. giusto?

Se è così .. credo che spenderò il meno possibile, dato che prima o poi fastweb dovrà cambiare gli apparati!!

certo che si ! deve però essere un router, non un semplice access point

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche una AirPort Extreme è perfetta ;-)

certo, peccato che non vale nemmeno la metà di quello che costa. a livello di prestazioni wifi vale meno di un TP-Link da 25€, ed è tutto dire !

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso questo .. mi sembrava il miglior rapporto qualità/prezzo (trovato a 54 euro con spedizione compresa... ) 

Router Broadband Gigabit Wireless-N Dual Band 600Mbps - Mac® Edition

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso questo .. mi sembrava il miglior rapporto qualità/prezzo (trovato a 54 euro con spedizione compresa... ) 

Router Broadband Gigabit Wireless-N Dual Band 600Mbps - Mac® Edition

è quello che ti ho suggerito io !

vedrai che non te ne penti. c'è l'ho in una casa assieme ad un mio amico ed è altamente performante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che ti ho suggerito io !

vedrai che non te ne penti. c'è l'ho in una casa assieme ad un mio amico ed è altamente performante

grazie 1000 ancora!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 ancora!! 

mi ringrazierai quando l'avrai provato !   :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, peccato che non vale nemmeno la metà di quello che costa. a livello di prestazioni wifi vale meno di un TP-Link da 25€, ed è tutto dire !

Accidenti volevo dire Express!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti volevo dire Express!!!!

stessa qualità della Extreme e sempre troppo cara per quello che offre. e questo lo dico per esperienza personale a confronto con altri Router molto meno cari e non così blasonati

Modificato da merlino165

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa qualità della Extreme e sempre troppo cara per quello che offre. e questo lo dico per esperienza personale a confronto con altri Router molto meno cari e non così blasonati

Beh non so che esperienza tu abbia avuto ma con la Express mi trovo bene per amplificae i dispositivi collegabili via wifi di Fastweb! ;-)

Più che altro l'ho presa anche per il design minimale dato che non ho molto spazio dove ho l'HAG ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non so che esperienza tu abbia avuto ma con la Express mi trovo bene per amplificae i dispositivi collegabili via wifi di Fastweb! ;-)

Più che altro l'ho presa anche per il design minimale dato che non ho molto spazio dove ho l'HAG ;-)

l'esperienza si riferisce alla qualità e quantità del segnale della serie Airport, veramente scarsa se si tratta di coprire distanze, pavimenti e pareti. dove un Router di marca anche medio bassa copre un'intera casa di 120m2 più anche il giardino o cortile, con la serie airport, alle volte, non ne bastano due di ripetitori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'esperienza si riferisce alla qualità e quantità del segnale della serie Airport, veramente scarsa se si tratta di coprire distanze, pavimenti e pareti. dove un Router di marca anche medio bassa copre un'intera casa di 120m2 più anche il giardino o cortile, con la serie airport, alle volte, non ne bastano due di ripetitori

A dir il vero la Express ha un segnale molto migliore dell'HAG Fastweb che ho, e dire che passa due stanze dalla camera dove solitamente navigo!

In ogni caso, amyjadewino sei riuscito a configurare tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir il vero la Express ha un segnale molto migliore dell'HAG Fastweb che ho, e dire che passa due stanze dalla camera dove solitamente navigo!

In ogni caso, amyjadewino sei riuscito a configurare tutto?

beh l'Hag Fastweb lo avevo pure io e faceva pena, ma di quello esclusi il Wifi il primo giorno che lo montarono, per abbinarci un Router serio

dubito che l'autore del post abbia potuto ancora configurare qualcosa.....ha ordinato il Router ieri  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un router ha le palle lo si vede anche dal carico che regge, inoltre se alcuni particolari modelli vengono garantiti 11 anni un motivo sicuramente in fase di costruzione c'è.

Poi ovviamente c'è esigenza ed esigenza, come ad esempio a che interessa la maggior irradiazione wi-wi, oppure la miglior velocità di trasferimento in wi-fi o LAN, oppure ancora stressarlo di carichi di torrent in accoppiata con super download e assistere al fatto che non si disconnetta mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ... è arrivato!! L'ho appena installato .. il NETGEAR N600. Funziona tutto a meraviglia .. mi chiedo solo una cosa: posso cambiare nome della rete e psw? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ... è arrivato!! L'ho appena installato .. il NETGEAR N600. Funziona tutto a meraviglia .. mi chiedo solo una cosa: posso cambiare nome della rete e psw? 

vedrai che ne sarai contento. certo che puoi cambiare il nome della rete e la password, non c'è nessun problema

Modificato da merlino165

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato trovato tutto.... bastava collegarsi al router e cambiare il nome della rete .. 

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo