Vai al contenuto

Trasferire connessione WiFi da iPhone a Pc


Screnci

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problema dovrei trasferire la connessione WIFI dal mio iPhone ad un PC con su Windows, sapete qualche metodo o App che lo faccia?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

devi attivare la funzione Hotspot dal tuo iPhone e vedrai che il tuo Mac troverà la connessione WiFi... Occhio che alcuni carrier telefonici applicano dei costi aggiuntivi quando utilizzi l'Hotspot

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica prima che il tuo contratto o abbonamento dati sia abilitato al tethering, ad esempio Vodafone se non sei abilitato ti frega 5 o 6€ ogni volta che lo usi.

Poi come detto da Nemesis.ilovemac attivi l'Hotspot Personale, per farlo vai in "Impostazioni" -> "Hotspot personale" (è la quarta voce partendo dall'alto).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai letto la domanda ma a me non serve traferire la connessione dati ma la connessione WiFi quindi usare l'iphone come un router wifi

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai letto la domanda ma a me non serve traferire la connessione dati ma la connessione WiFi quindi usare l'iphone come un router wifi

Si appunto, il modo è questo!!!  :DD 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora a me non serve trasferire la connessione 3g ma quella wifi il modo che avete consigliato funziona solo per connessione 3g

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa rileggendo la domanda non mi tornano i conti... in che senso "trasferire la connessione WIFI dal mio iPhone ad un PC con su Windows"???

Usare l'iphone come ripetitore per la linea wi-fi di casa? o vuoi usare il telefono come modem quando sei fuori di casa?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usarlo come router wifi in casa

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora a me non serve trasferire la connessione 3g ma quella wifi il modo da coi consigliato funziona solo per connessione 3g

Allora spiegaci cosa vuol dire "trasferire"... a che sappia io l'Iphone non funziona da ripetitore! 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Hotspot serve appunto a far si che l'iPhone possa essere utilizzato come se fosse un Router WiFi ed offrire la propria connettività a 5 utilizzatori contemporaneamente ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Usarlo come router wifi in casa

Bhò credo di continuare a non capire... come fai ad usare l'iPhone come "router wi-fi"??? nel senso, l'iPhone è uno smartphone e per forza di cose funziona sotto rete dati (2G, 3G, 4G, LTE, ecc.) e questo non lo puoi cambiare (non è che lo puoi collegare alla presa telefonica di casa e usarlo come telefono)!!!

In questo modo la linea dati di base è sempre quella 3G (o quella che supporta il tuo iPhone), puoi però usare (sempre che il tuo piano dati lo permetta) l'iPhone come router e collegarlo via wi-fi (dal 4 in poi) e collegargli un qualsiasi apparecchio wireless.

Altrimenti non capisco cosa voglia dire "trasferire"!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho un modem wifi che trasferisce la connessione wifi al mio iPhone, siccome ho un PC dove non posso collegarmi ad internet volevo sapere se esisteva un'app o un modo con cui il mio iphone possa prendere la connessione wifi dal modem e trasferirla al pc magari tramite cavo usb, avevo letto una volta come fare ma non trovo più l'articolo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

tu vuoi usare l'iPhone non come modem ma come ripetitore wifi

non ho mai scritto Modem sempre Router che è diverso

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

era chi ha risposto prima che basandosi sull'uso "tipico" dell'iPhone ha dato per scontato che volessi usarlo come modem .......... in più aggiungi che negli ultimi anni modem e router vengono confusi visto che spesso sono un unico apparecchio e le persone non colgono la differenza

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto forse è stato questo a disorientare io ho un modem ma ho bisogno che l'iphone mi faccia da router

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando in rete e tutti i tutorial dicono "usare iPhone come router" ......... ovviamente spiegano come usarlo come MODEM :confused:

Sono 2 giorni che cerco ed ho trovato esattamente quello che hai trovato tu  :confused:  :confused: questo è perché chi scrive non sa nemmeno lui la differenza

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Sono 2 giorni che cerco ed ho trovato esattamente quello che hai trovato tu  :confused:  :confused: questo è perché chi scrive non sa nemmeno lui la differenza

Scusatemi se riapro sta discussione ma avendo pure io la necessita' di questa funzione...googlando mi sono imbattuto qui da voi perche' vorrei che il mio Ipad, mi trasmetta nel resto dell' appartamento, il segnale che prendo solo in una stanza.(parlo ovviamente del wifi della adsl che e' all' appartamento inferiore al mio)

 

Purtroppo mi rendo conto che questa funzione non c' e' ...mentre un vecchio Nokia Lumia 520 che ho avuto fino a qualche mese fa, (telefono pagato 50 euro) quella funzione ce l' aveva :ghghgh:

Niente quindi, mi sono permesso di intervenire, perche' ho capito perfettamente quello che chiedeva Screnci :) saluti a tutti e scusatemi ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, sembra come se ve la stiate prendendo :ghghgh:

questo dice che la discussione e' di 100 anni fa ma a me sembra che l' iphone e' vivo come non mai nelle tasche dei ricconi,

o dei presunti tali..... :shock:

L' altro invece sottolinea che non fa da router... :rolleyes:

beh si, io un po, lo sono contro apple e volevo, in qualche modo mettere la firma a sta discussione...

cosicche', chi in futuro, si domandera' come poter sfruttare al meglio un telefono griffato che costa 800 euro, per fargli fare da router ,

e' meglio che si orienti su altri apparati, magari con piu funzioni e che costino addirittura meno, molto ma molto meno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per dire ste Caxxate che sei contro contro Apple a noi cosa interessa....?? No dico... !!

Rangam i troll li trovo favolosi... :)

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un router per espandere il segnale wifi domestico non è molto intelligente, soprattutto quando basta un qualsiasi ripetitore del costo di circa 20 euro, con il vantaggio che a differenza del "router mobile" che vorresti fare tu, sarebbe sicuramente più potente e soprattutto si potrebbe continuare a sfruttare il wifi dal PC anche quando te ne vai portandoti dietro lo smartphone/tablet.
 

beh si, io un po, lo sono contro apple e volevo, in qualche modo mettere la firma a sta discussione...
cosicche', chi in futuro, si domandera' come poter sfruttare al meglio un telefono griffato che costa 800 euro, per fargli fare da router ,
e' meglio che si orienti su altri apparati, magari con piu funzioni e che costino addirittura meno, molto ma molto meno :ok:


Hai ragione. Ora andiamo tutti su un forum Maserati per avvisare i futuri acquirenti ricconi che non potranno mai trasportare a casa una lavatrice con la loro macchina griffata, cosa che potrebbero fare con un'utilitaria molto ma molto più economica. :rolleyes:

 

Meglio chiudere qui.

Se ti sei iscritto solo per generare flame forse è meglio se riconsideri la tua scelta (e magari dai anche un'occhiata al regolamento del forum).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...