Vai al contenuto

miglior metodo per copiare i dati da hd a ssd


Rabo®

Messaggi raccomandati

domani mi arriverà il disco nuovo comprato da amazon, un samsung ssd 840 da 250 giga.

quale metodo credete sia meglio per passare i dati dall'hd all'ssd per avere un mac identico a prima???

 

avrei trovato 3 opzioni

- copiare con utility disco

- istallare da zero sull'ssd mountain lion e poi ripristinare dal backup di time machine.

- usare carbon copy cloner.

 

quale è il metodo migliore e più veloce per completare l'operazione???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mi arriverà il disco nuovo comprato da amazon, un samsung ssd 840 da 250 giga.

quale metodo credete sia meglio per passare i dati dall'hd all'ssd per avere un mac identico a prima???

 

avrei trovato 3 opzioni

- copiare con utility disco

- istallare da zero sull'ssd mountain lion e poi ripristinare dal backup di time machine.

- usare carbon copy cloner.

 

quale è il metodo migliore e più veloce per completare l'operazione???

 

 

-Utility Disco clona l'HDD a patto che sia smontato, quindi dovresti avviare dalla Partizione di Ripristino.........e qui credo che nasca il problema, almeno credo, se la Partizione di Ripristino è attiva non credo venga clonata

 

-se il sistema va bene è la procedura più lunga da scegliere

 

-CCC ci mette dai 20 ai 40 minuti a seconda della mole di dati da trasferire, clona anche la Partizione di Ripristino e non fa mai cilecca, cosa che non si può dire di Time Machine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senti io apro ccc e seleziono di copiare il mio "macintosh hd" e mi copia tutto??? anche la partizione di ripristino???

per la Partizione di Ripristino basta seguire la procedura

 

appena avvii la clonazione CCC fa presente che sull'HDD c'è la Partizione di Ripristino e chiede se vuoi che venga copiata

 

tu acconsenti e alla fine della procedura reimposti la clonazione e la avvii ed a questo punto parte il clone vero e proprio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si consigliatissimo CCC, io ho usato quello e il mac funziona benissimo tempo impiegato per 40GB 20/22 minuti nel mio caso era SL quindi nessuna partizione di recupero 

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, o almeno dipende che connessione e box esterno usi.

Si se usi il thunderbolt o come cavolo si scrive, no se usi altro basta sbirciare le specifiche sul trasfert rate max, che, per una regola frabugiardi, diciamo così,è sempre molto pompato, ottimistico, in soldoni mai si ragiunge.

Ovvio ciò non impedisce di usare un ssd su tali connessioni, ma se si cerca la prestazione di un ssd, visto quello che costano, sarebbe uno spreco poi limitarli, visto che la prestazione è quasi l'unica ragione che spinge a comprarli, pi c'è la robustezza agli urti e l'assenza di meccanica che si usura....

 

Non l conosco bene, forse un'altra connessione usabile è la esata, ma il mac che io sappia non la usa.... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

NO, o almeno dipende che connessione e box esterno usi.

Si se usi il thunderbolt o come cavolo si scrive, no se usi altro basta sbirciare le specifiche sul trasfert rate max, che, per una regola frabugiardi, diciamo così,è sempre molto pompato, ottimistico, in soldoni mai si ragiunge.

Ovvio ciò non impedisce di usare un ssd su tali connessioni, ma se si cerca la prestazione di un ssd, visto quello che costano, sarebbe uno spreco poi limitarli, visto che la prestazione è quasi l'unica ragione che spinge a comprarli, pi c'è la robustezza agli urti e l'assenza di meccanica che si usura....

 

Non l conosco bene, forse un'altra connessione usabile è la esata, ma il mac che io sappia non la usa.... :ciao:

Grazie della risposta, in effetti documentandomi dopo aver letto questa discussione il modo migliore sarebbe comprare un sud elgato e poi collegarlo al Mac tramite thunderbolt e ottenere così il max delle prestazioni legate ad un ssd.

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...