Vai al contenuto

Il imio iPhone 4s è andato in coma!


maurizio-df

Messaggi raccomandati

Aiuto !!  come da titolo l'iPhone non risponde più !! ecco i dati:

iMac 800 mhz G4 powerpc (la lampada !!)

Os 10.5.8

itunes 10.6.3

Iphone 16gb 4S gennaio 2012 (Apple care fatto da poco) non mi  ricordo con quale ios

causa forza maggiore (utilizzavo un iBook 2009 prima..) trasferisco acquisti  e successivamente faccio  un  back  up e fin  qui tutto bene. Procedo poi con aggiornamento software e sembra che la cosa funzioni...  dopo un po mi affaccio e leggo "  non è stato possibile effettuare l'aggiornamento  causa errore sconosciuto"ma sotto la finestra  ben  più grave  "è stato  rilevato un  iPhone in modalita di  ripristino  per poter utilizzare iTunes ripristinare l'iPhone"

Lo schermo  dell'iPhone mostrava il cavetto  USB e il  logo di  iTunes...  nessuna possibilità  disbloccarlo  !  premendo contemporaneamente i tasti  select e spegni etc etc. 

vado all'apple Store e mi dicono che forse il 10.5.8e il Powerpc sono troppo vecchi per l'iPhone ma io  ho ancora un back up  fatto  nel 2011 con  l'iPhone 3gs che avevo  prima !! (che il 3gs è compatibile e forse il 4s no?) La mia paua è  che dopo aver ripristinato  magari  per qualche incompatibilità  non mi carica il back  up  !! altrimenti  potrei  spostare la cartella di back  up  su un  MAC Intel più recete ma si può salvare e trasferire da una mac all'altro  una cartella di  back  up ? qualcuno sa aiutarmi  ? rischio di perdere tre anni di  foto mail messaggi  etc. etc.pur avendo  una cartella di  back  up  ( iTunes dispositivi si vede chiaramente sia la cartella del  back up di  oggi che quella del  2011  quindi il back  up c'è  !) grazie per tutti  i suggerimenti che potrete darmi  !!! :oops:

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun aiuto ??  :confused:  :confused:  :confused:  :confused:  :love:

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto sul sito Apple questo che i requisiti minimi operativi per iPhone 4S sono:

Mac: OS X v10.6.8 o successiva

PC: Windows 7, Windows Vista o Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 o successivo

iTunes 10.7 o successivo (download gratuito da www.itunes.com/it/download)

la cosa buffa è che questi dati nè all'Apple Store nè il supporto di Apple Care me li ha dati con certezza...

Adesso mi domando ... visto che non potrò utilizzare il mio MAC per aggiornare l'iPhone potrò spostare la cartella di back up su un iMac con i requisiti richiesti semplicemente copiando la cartella di back up ?

Oppure il back up fatto con un Mac "vecchio" è incompatibile ?

:confused:  :confused:  :confused:

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare il backup su icloud e gestirlo da lì. Funziona anche su Mac PPC con 10.5.8, l'ho fatto qualche settimana fa sul powerbook ed è andato tutto ok.

Cerca il più possibile di gestire iOS per i fatti suoi, magari sottoscrivendo iTunes Match per gestire le musica da infilare in iOS, prima che Apple decida di rendere incompatibili le ultime versioni di iTunes per PPC e iOS.

Tra spendere 25€ l'anno e mantenere il mio Mac che ancora funziona e comprare un nuovo/usato Mac per sincronizzare iOS non credo ci sia storia.

Per spostar i backup su un altro Mac non dovrebbero esserci problemi, a patto che tu stia usando la stessa versione di iTunes sui due Mac.

In caso diverso i dati di backup potrebbero dover esser convertiti nella nuova versione di iTunes e qualcosa potrebbe non funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta XandeRoby .. purtroppo oramai il backup non posso farlo su iCloud perchè il telefono è bloccato.

Il backup è nella cartella Mobilesync e allora l'unica soluzione è spostare la cartella su un altro Mac ma se per caso non avesse la nuova versione di iTunes dovrei trovare in rete la 10.6.3 ? ma si trova ? o ti fanno scaricare solo l'ultima versione ? ma esistono programmi che recuperano dati ad iPhone bloccati ? ho letto di Wondershare dr fone per MAC che recupera dati .. prima di ripristinarlo vorrei vedere se riesco a recuperare i dati ... conosci qualche sistema ? grazie ! 

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere da tutto ma se le specifiche minime sono:

 

Mac: OS X v10.6.8 e iTunes 10.7 perchè quando l'ho collegato al mio 10.5.8 con iTunes 10.6.3 ho trasferito gli acquisti e ho fatto il backup? se non era compatibile non avrebbe dovuto permettermelo. no ?

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, il mio 4s è sincronizzato con G5 e 10.5.8

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad effettuare un ripristino da 0 ovvero metti il tuo iPhone 4s in modalità DFU mode ( se non sai come si fa cerca su google ma è abbastanza facile)

e fai il ripristino scaricando l'ultima versione di iOS aggiornata ovvero la 6.1 ma se dici di aver problemi con il mac in tuo possesso cambia mac o usa un pc più recente almeno vedi se il problema è il tuo mac o il tuo iPhone! facci sapere comè andata!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che più che perml'os il problema é itunes (os di conseguenza) perché non hai usato l'ultima versione ...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...