Vai al contenuto

problema connessione web ma solo per 1 software


Messaggi raccomandati

salve ragazzi è dalle 20,30 che mi sto spaccando ( come una  mela sotto ad una roncola ) il cervello per capire perchè un software che ho istallato da tempo e che sto riattivando online dopo un po' di manutenzione al mac ( e un black out enel nel frattempo intercorso )  , mi risponda con questa frase

 

" an attempt to activate over the internet has failed because of communications problems. Do you want to try again ?make sure you have unrestricted acces and that you are connected. " 

 

inutile dirvi che sono connesso al web ( visto che scrivo qui..eheh eh eh ) e che ho verificato che il firewall del mio osx (10.5. 8) consente tutte le connessioni in ingresso. Veramente non capisco. gli altri soft vanno perfettamente, sia quelli che chiedono la rete che quelli a cui la connessione non serve.

 

Fra l'altro anche varie ricerche sulla rete non danno esito di casi simili.

 

Nel frattempo ho disistallato e reinstallato il software, va tutto bene tranne che al momento dell'attivazione mi salta ancora fuori la scritta di prima.

 

Un dubbio : tempo fa ho istallato transmission : potrebbe ( domanda da ignorantone ) aver sballato qualche impostazione di connessione?

 

scusate ma in reti,web e loro fratelli capisco proprio poco. 

 

grazie a tutti per eventuali consigli !!

 

p.s. importante : dimenticavo di precisare che mi collego a internet con una chiavetta tim   " huawei  modem "  e che ho un imac 20 " col osx 10.5.8 .

Link al commento
Condividi su altri siti

urca.... va beh , grazie lo stesso, però un parere puoi darmelo ugualmente : è possibile ( ripeto : possibile) che altri software che fanno uso di connessioni internet abbiano " sballato " qualche parametro che serviva a questo che non riesce più a connettersi per l'attivazione?  e se la risposta è si,  si parla forse di "porte" o simili? io sospetto di Transmission perchè l'ho istallato dopo l'ultima attivazione andata a buon fine e perchè fa uso di connessione internet. non so altro. Comunque grazie, se hai un'idea ok altrimenti non è la fine del mondo !! magari qualcun altro legge e "butta là"  un'idea. ciao e grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm prova a disattivare il firewall di mac os x, prova sul router se vi è la possibilità di impostare sull'indirizzo ip del tuo mac una dmz (dmz apre tutte le porte del router verso l'indirizzo ip che gli dai) purtroppo altro non saprei, se fossi li fisicamente guardando come funziona cosa vuole il soft potrei provare a "caso" qualcos'altro ma da qui non ho proprio idea, mi spiace mi piacerebbe fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  non preoccuparti, come dicevo, non è un software indispensabile anzi non lo uso quasi mai , era solo un mio " incaponimento" di capirne qualcosa in più. Purtroppo in fatto di reti/connessioni sono completamente ignorante, e quando qualcosa non va entro nel panico. 

 

il firewall l'ho disattivato tramite un menù apposito del software "iceclean" , simile a onix .

 

il router io penso di non averlo, se non sbaglio il router è un apparecchietto "fisico" e io invece vado in internet con la chiavetta tim huawei e basta ( va beh, col modem interno dell'imac) .

 

 Dal pannello di controllo Network, per fare ordine ( sempre un po' da praticone, nella speranza di migliorare la situazione  ) ho eliminato ethernet e tutto il resto ad eccezione del blutooth e modem ) . Poi ho disistallato anche Transmission. 

 

Purtroppo non so come recuperare l'indirizzo ip del mio mac e ancora purtroppo non so cosa sia la "dmz" . forse c'è un'utility che potrebbe darmi una mano? scusa se insisto... poi non rompo più. 

 

p.s. potrebbe essere utile se ti mandassi uno stato del software di sistema  del mac fatto con Apple system  profiler ?

 

comunque più passa il tempo e più penso che si sia sballato qualcosa nel programma che non riesce a riattivarsi on line, ieri sera ho provato ad aggiornare online altri software e vanno tutti ..

 

boh.... comunque molte grazie, sei stato gentilissimo !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...