Vai al contenuto

Upgrade Ram a 8gb - Macbook pro 2008


VincenZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

vorrei incrementare la RAM del mio Macbook 2.4 ghz intel core duo 2 del 2008 b(no unibody)

 

secondo Apple il max installabile su questa macchina e' 4 gb

 

su alcuni forum e siti pero utenti confermano che con 8 gb la macchina funziona perfettamente 

 

https://discussions.apple.com/thread/4140518?start=0&tstart=0

 

qui la memoria che vorrei comprare

 

http://eshop.macsales.com/Basket_Show.cfm

 

 

8 GB mi sarebbero davvero utli, visto che utilizzo software come Lightroom, aperture, photoshop etc

 

Cosa mi consigliate di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MBP 15 late 2007 con un processore Intel Core 2 Duo 2.2, in pratica simile al tuo. Anch'io ho più volte cercato info per potenziare la memoria RAM oltre i 4GB, ma credo che più o meno i giochi siano fatti, semmai se proprio vuoi provare a dare nuova vita al computer ti conviene investire qlc € per un SSD...se il tuo MBP ha il connettore del Superdrive SATA1 potresti anche metterlo lì per mantenere il vecchio HD con tutte le tue cose immediatamente accessibili. Se poi è un PATA...allora conviene metterlo al posto dell'HD dovendo inevitabilmente scendere ad un compromesso per lo spazio a disposizione magari portandoti dietro un HD esterno. Poi naturalmente molte sono considerazioni personali quindi sta a te valutare cosa ti serve. Oltretutto tu sai quanto tempo hai intenzione di tenere ancora il computer. Perchè se hai in mente di cambiarlo allora risparmia i soldi e tira avanti, sennò se cerchi velocità punta sul SSD. Se poi trovi la RAM per quattro soldi e vuoi toglierti lo sfizio allora fa pure...e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per HD SSD

 

vorrei pero capire se :

 

  • ram da 8 gb sono compatibili
  • se la performance ne e' impattata positivamente

 

prima di investire voglio esserne sicuro.

 

mi piacerebbe tirare avanti almeno altri 18 mesi col macbook. 

 

aspetto un macbook pro AIR super sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se qlc reduce dell'epoca ha fatto queste modifiche, legge e ci risponde. Di certo in rete si legge di gente che pare abbia messo 8GB di RAM...quanto alle performance, solo chi ha provato può dire se ne è valsa la pena. Di certo chi mette il SSD dice di ritrovarsi tra le mani un 'computer nuovo'. Anch'io a parità di prezzo o con una piccola differenza da aggiungere opterei e consiglierei il SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacBookPro 17 2008 (no unibody). Ho recentemente installato un SSD Vertex da 240Gb....confermo che ne è valsa decisamente la pena......

 

PS: anch'io uso Photoshop e CaptureOne e va alla grandissima.

 

Consiglio vivamente un SSD.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...