Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

No no, ha scritto cosi' : " Modello A1211 potenziato, del 2010.

POi al tel mi ha detto era del 2009 2010 , restando vago.



Si l'ho chiamato ormai una decina di volte, questa mattina mi ha risposto ma era in riunione, sembrerebbe un grosso imprenditore.

Intanto ho gia' aperto la controversia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

sisi, il venditore ha scritto il modello, o, però quel modello è uscito di produzione nel 2007, lui lo ha acquistato dopo e ha fatto leva sull'anno di acquisto..

 

ha decisamente sbagliato fede a non informarsi bene, però con paypal c'è modo di restituirlo ed essere rimborsati, perchè non sfruttarlo?

alla fine il venditore non ci smena niente, le spese paypal e ebay gli verranno rimborsate, potrà rimetterlo in vendita e stop..

Link al commento
Condividi su altri siti

be se ci riesce ben per lui provare non nuoce unica cosa la vedo dura, più facile parlare con il venditore e cercare di farsi restituire i soldi senza passare per paypall e usare la funziona di controversia come ultima spiaggia, perchè lui ovviamente quando paypall gli blocca il pagamento, contatterà paypall per una spiegazione e fornirà le sue ragioni facendo leva sul fatto che nell'annuncio ha scritto tutto regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sembra tutto scritto regolamente?

ha scritto il modello , che corrisponde ad un 2006, e vicino ha scritto " del 2010, ti sembra regolare? assolutamente NO, doveva specificare se scontrinato il 2010 o se era un modello del 2010 o se era 2006, perche' scrivendo cosi' non si capisce. Poi al telefono mi ha detto che era del 2010 e mai detto che era un modello del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

paypal ovviamente sentira' sia lui che me, piu' me che lui, perche' ho aperto io la contestazione : nella sua descrizione non c'e' specificato piu' di cosi': " del 2010 ": doveva spcificare se era stato scontrinato o prodotto del 2010, e' stato ambiguo, e al telefono e' rimasto cosi' ambiguo dicendomi che era del dicembre 2009 2010....

be se ci riesce ben per lui provare non nuoce unica cosa la vedo dura, più facile parlare con il venditore e cercare di farsi restituire i soldi senza passare per paypall e usare la funziona di controversia come ultima spiaggia, perchè lui ovviamente quando paypall gli blocca il pagamento, contatterà paypall per una spiegazione e fornirà le sue ragioni facendo leva sul fatto che nell'annuncio ha scritto tutto regolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

no dovevi chiedere te specificazione lui non ha ne detto che è stato prodotto ne acquistato nel 2010 ha solo detto del 2010 tu dovevi chiedere soiegazione visto che ha messo un modello del 2006/7 io prima cosa che avrei fatto è controllare che il modello a1211 sia del 2010 che hw monta e controllare in giro se il prezzo era giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso lui e' stato troppo vago: c'e' scritto del 2010, e ora vengo a sapere che e' del 2006/07, questo e' un tentativo di truffa. Io le ho chiesto le specifiche tecniche e mi ha detto che era scontrinato nel 2009 dicembre 2010, e pensavo che fosse questo l'anno di produzione, lui doveva specificarmi, invece e' stato zitto . Sta di fatto che quella parola scritta in descrizione " DEL 2010" , non e' corretta e non e' conforma alla descrizione, in quanto la macchina e' del 2006.

 

no dovevi chiedere te specificazione lui non ha ne detto che è stato prodotto ne acquistato nel 2010 ha solo detto del 2010 tu dovevi chiedere soiegazione visto che ha messo un modello del 2006/7 io prima cosa che avrei fatto è controllare che il modello a1211 sia del 2010 che hw monta e controllare in giro se il prezzo era giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho kiesto se era del 2010 e mi ha detto di si , via telefono

 

 

ripeto, spero che tu riesca a recuperare i soldi

 

lui a fronte della tua contestazione può obiettare che il Modello l'aveva scritto e dire anche che lui l'aveva preso nel 2009 e che l'ha successivamente potenziato

 

quello che ti ha risposto al telefono non conta nulla

 

il fatto che sia stato pagato più del suo valore reale conta ancora meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha scritto il modello e vicinoha scritto era  DEL 2010, non e' corretto. Una persona che non se ne intende vede scritto 2010  e non va a pensare di che anno sara'. Ulteriormente io gli ho chiesto se era del 2010 e mi ha detto di si, se era onesto doveva specificarmi lui dicendomi che l'anno di produzione era del 2006, vedendo che non me ne intendevo.

 

 


ripeto, spero che tu riesca a recuperare i soldi

 

lui a fronte della tua contestazione può obiettare che il Modello l'aveva scritto e dire anche che lui l'aveva preso nel 2009 e che l'ha successivamente potenziato

 

quello che ti ha risposto al telefono non conta nulla

 

il fatto che sia stato pagato più del suo valore reale conta ancora meno



guarda lascia stare non scrivere castronerie: se fai un annuncio di vendita devi specificare tutto molto bene e non rimanere vaghi come dici tu.

Se non specifichi bene ti prendi le tue conseguenze, come sta accadendo ora a questo signore.

io il mio retina lo preso nel 2013 se mi chiedono è del 2013 rispondo si, se mi chiedono è il modello prodotto nel 2013 rispondo no. 



Ebay funziona cosi', devi essere corretto in tutto, se scrivi in maniera vaga NON VA BENE .

 

io il mio retina lo preso nel 2013 se mi chiedono è del 2013 rispondo si, se mi chiedono è il modello prodotto nel 2013 rispondo no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@FEDEAPPLE81

 

è inutile passare all'offensiva

 

io non scrivo castronerie, ma esprimo un mio pensiero, che sarà anche gratuito, ma è un pensiero come un altro

 

anche PayPal ed Ebay sono gestiti da persone che interpretano le regole, perchè gli assoluti non esistono

 

io non dico nulla e nemmeno penso che lui abbia ragione

 

quello che è certo è che tu sei stato uno sprovveduto

 

poi, e questa è una mia opinione, cose del genere non andrebbero acquistate su Ebay, senza la possibilità di provarle

 

ti auguro che tu possa risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, spero che tu riesca a recuperare i soldi

 

lui a fronte della tua contestazione può obiettare che il Modello l'aveva scritto e dire anche che lui l'aveva preso nel 2009 e che l'ha successivamente potenziato

 

quello che ti ha risposto al telefono non conta nulla

 

il fatto che sia stato pagato più del suo valore reale conta ancora meno

 

Lo doveva specificare meglio allora, visto che su ebay le cose si devono specificare. Oltretutto via tel mi ha detto che era del 2010 e scontrinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , su ebay ci sono molte occasioni: non sono stato uno sprovveduto, mi sono inscritto in un forum, questo, senza avere mai ottenuto una misera risposta, cosi' ho fatto tutto da solo.

 

Per quanto riguarda ebay, l'inserzione si fa' nei minimi dettagli, lui ha scritto qualcosa che non si riesce a capire bene, e al tel mi aveva confermato che era recente del 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo doveva specificare meglio allora, visto che su ebay le cose si devono specificare. Oltretutto via tel mi ha detto che era del 2010 e scontrinato.

 

 

ancora con la questione della telefonata............per la risoluzione della controversia con Ebay, quello che di ha detto al telefono non conta nulla, anche se la telefonata l'avessi registrata

 

se va a finire bene, e te lo riauguro altre 100 volte, sono contento per te

 

ti chiederei se mi linki la pagina dell'offerta, per pura curiosità !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come merlino. Ovviamente entrambi speriamo che tu riesca a recuperare l'intera cifra il più in fretta possibile, però il venditore è stato molto border line, ha messo il codice del modello ma ha esplicitato l'anno del modello..un comportamento oggettivamente non molto corretto (magari è in buona fede, chi può dirlo..).

Non dico che hai sbagliato tu, ma per la prossima volta di consiglio di controllare meglio quello che stai per comprare, e non prenderla come un'offesa mi raccomando.. ;)

 

PS: per dirtela io ho comprato una moto recentemente, l'ho presa usata, ma non so quasi nulla di moto, mi sono informato e mi sono fatto consigliare per capire quale fosse il modello più adatto per me, ne ho viste almeno 20 prima di comprarla, l'ho presa da subito.it e quando sono andato a vederla mi sono fatto accompagnare da chi ne sapeva in modo di evitare brutte sorprese. ;)  :ciao:



No , su ebay ci sono molte occasioni: non sono stato uno sprovveduto, mi sono inscritto in un forum, questo, senza avere mai ottenuto una misera risposta, cosi' ho fatto tutto da solo.

 

Per quanto riguarda ebay, l'inserzione si fa' nei minimi dettagli, lui ha scritto qualcosa che non si riesce a capire bene, e al tel mi aveva confermato che era recente del 2010.

 

Scusa ma sai quanta gente scrive nel forum? Non si può arrivare ovunque.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vediamo ugualmente: cmq ancho quando presi una macchina tramite internet mi ero informato molto, sia per eventuali problemi, per parecchi mesi sono andato dietro a seguire vari pro e contro, ma per un notebook non mi sono fatto molti problemi, anche perche' l'acquirente era impeccabile con 100% feedback, conosco ebay abbastanza bene, e anche al telefono e' una stupenda persona:  credo anchio sia stato border line, non e' corretto, e in ebay serve molta correttezza nella descrizione di un oggetto , cosa che non e' stato lui.

Io la penso come merlino. Ovviamente entrambi speriamo che tu riesca a recuperare l'intera cifra il più in fretta possibile, però il venditore è stato molto border line, ha messo il codice del modello ma ha esplicitato l'anno del modello..un comportamento oggettivamente non molto corretto (magari è in buona fede, chi può dirlo..).

Non dico che hai sbagliato tu, ma per la prossima volta di consiglio di controllare meglio quello che stai per comprare, e non prenderla come un'offesa mi raccomando.. ;)

 

PS: per dirtela io ho comprato una moto recentemente, l'ho presa usata, ma non so quasi nulla di moto, mi sono informato e mi sono fatto consigliare per capire quale fosse il modello più adatto per me, ne ho viste almeno 20 prima di comprarla, l'ho presa da subito.it e quando sono andato a vederla mi sono fatto accompagnare da chi ne sapeva in modo di evitare brutte sorprese. ;)  :ciao:



 

Scusa ma sai quanta gente scrive nel forum? Non si può arrivare ovunque.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ok, letto

 

in effetti la frase "del 2010" trae in inganno e messa così credo che porterà alla risoluzione del contratto e alla restituzione del denaro da parte di PayPal, almeno lo spero

 

comunque un annuncio così stringato e spoglio di una minima descrizione e di qualsiasi foto o info sul prodotto, non sarebbe da prendere nemmeno in considerazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto per me lui sarà stato vago ma ciò non cambia che tu sei stato sprovveduto, secondo me non riesci nell'intento anche se spero per te il contrario, leggendo l'annuncio ciò che mi salta all'occhio è che forse c'è un errore di battitura voluto o non voluto non lo posso sapere 

dicitura annuncio: Modello A1211 potenziato, del 2010. forse voleva scrivere invece: Modello A1211 potenziato, nel 2010.

comunque detto ciò sia a me che a merlino di dare ragione torto a uno o ad un altro non ci viene intasca nulla stiamo solo esprimendo un nostro parere, pensiero

 

p.s. questo è un forum ove la gente scrive per passione per altruismo ma, 1 non è obbligata a risponderti 2 non è davanti al pc ad aspettare che qualcuno chieda qualcosa ha anche altro da fare credo (be io oggi sono in malattia non ho un caz da fare hehehhe) quindi non incolpare il forum del tuo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che trae in inganno!! Io ince l'ho preso in considerazione in maniera privata, mi ha mandato foto , descrizione, ci siamo sentiti via tel, confermandomi che era recente, del 2010. Ora vedremo come va' a finire, non risponde al tel per ora, mentre prima era sempre IPER pronto e mi chiamava lui, anche dopo il pagamento.

ok, letto

 

in effetti la frase "del 2010" trae in inganno e messa così credo che porterà alla risoluzione del contratto e alla restituzione del denaro da parte di PayPal, almeno lo spero

 

comunque un annuncio così stringato e spoglio di una minima descrizione e di qualsiasi foto o info sul prodotto, non sarebbe da prendere nemmeno in considerazione



Guarda avrai capito male, nessuno incolpa nessuno, stiamo solo parlando. Non centra "forse voleva scrivere, o ha sbagliato etc etc ", e' scritto male e non e' chiaro per le regole di ebay.

ti ripeto per me lui sarà stato vago ma ciò non cambia che tu sei stato sprovveduto, secondo me non riesci nell'intento anche se spero per te il contrario, leggendo l'annuncio ciò che mi salta all'occhio è che forse c'è un errore di battitura voluto o non voluto non lo posso sapere 

dicitura annuncio: Modello A1211 potenziato, del 2010. forse voleva scrivere invece: Modello A1211 potenziato, nel 2010.

comunque detto ciò sia a me che a merlino di dare ragione torto a uno o ad un altro non ci viene intasca nulla stiamo solo esprimendo un nostro parere, pensiero

 

p.s. questo è un forum ove la gente scrive per passione per altruismo ma, 1 non è obbligata a risponderti 2 non è davanti al pc ad aspettare che qualcuno chieda qualcosa ha anche altro da fare credo (be io oggi sono in malattia non ho un caz da fare hehehhe) quindi non incolpare il forum del tuo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto per me lui sarà stato vago ma ciò non cambia che tu sei stato sprovveduto, secondo me non riesci nell'intento anche se spero per te il contrario, leggendo l'annuncio ciò che mi salta all'occhio è che forse c'è un errore di battitura voluto o non voluto non lo posso sapere 

dicitura annuncio: Modello A1211 potenziato, del 2010. forse voleva scrivere invece: Modello A1211 potenziato, nel 2010.

comunque detto ciò sia a me che a merlino di dare ragione torto a uno o ad un altro non ci viene intasca nulla stiamo solo esprimendo un nostro parere, pensiero

 

p.s. questo è un forum ove la gente scrive per passione per altruismo ma, 1 non è obbligata a risponderti 2 non è davanti al pc ad aspettare che qualcuno chieda qualcosa ha anche altro da fare credo (be io oggi sono in malattia non ho un caz da fare hehehhe) quindi non incolpare il forum del tuo acquisto.

 

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , su ebay ci sono molte occasioni: non sono stato uno sprovveduto, mi sono inscritto in un forum, questo, senza avere mai ottenuto una misera risposta, cosi' ho fatto tutto da solo.

 

Per quanto riguarda ebay, l'inserzione si fa' nei minimi dettagli, lui ha scritto qualcosa che non si riesce a capire bene, e al tel mi aveva confermato che era recente del 2010.

avrò capito male ma,  da come hai scritto sembra che siccome non ti abbiamo scritto prima hai fatto un incauto acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono andato a vedere i feedback qui http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=sar1966&ftab=FeedbackAsSeller

Praticamente non ha venduto mai nulla...i feedback sono solo di acquisto, quindi diciamocelo...non contano un bel niente... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK , vedremo cosa rispondera', per ora non rispodne al tel.

Sapete il numero di contatto di ebay? io ne uno ma non funziona, per ora ho aperto la controversia per oggetto non conforme alla descrizione, vorrei sapere da ebay se ho 10 gg di possibilita' di restituzione per un oggetto usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono andato a vedere i feedback qui http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=sar1966&ftab=FeedbackAsSeller

Praticamente non ha venduto mai nulla...i feedback sono solo di acquisto, quindi diciamocelo...non contano un bel niente... ;)

 

 

beh, bastava vedere l'annuncio per capire che era il primo che faceva. neanche se vendessi una buccia di banana, scriverei un annuncio così  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...