Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

nn discutevo certametne i tuoi gusti, ci mancherebbe:)

comunque adesso, o meglio, da quando esiste osx è da pazzi tenere le icone delle applicazioni sulla scrivania, prima dovevi aprire delle cartelle per arrivare all'applicazione quindi creavi la scorciatoia con gli alias sulla scrivania:)

 

le icone degli hd però le tengo ancora, ho ancora la vecchia concezione di passare da li ed il doverli vedere, anche eprchè ne ho molti collegati e li riconosco prima dalle icone che nn stare a leggere in finestra:)

 

la metafora sulla scrivania però permettimi di dire che è un poco inesatta, i file e quindi i fogli stanno nei cassetti, cioè le cartelle, ma le forbici, la gomma, le penne ed il tagliacarte stanno sopra la scrivania, credo che per questo motivo si chiami scrivania anche eprchè quando nacque dock e launchpad nn esistevano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono io che sono fissato.

Ad esempio io non tengo nel dock ne l'icona preferenze di sistema ne app store perche sono nella mela e di conseguenza anche quella machintosh è sul finder

 

Su una scrivania ci sono le forbici ,le penne e il tagliacarte (che per me è il dock) e poi la foto della moglie e figli su una bella cornice (il wallpaper) :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi e' meglio lasciare SL o iniziare ad imparare in ML ? e' un mbp del marzo 2011.

Poi chiedo una cosa: un attimo fa ho acceso il mac e l'ho chiuso mentre lo trasportavo in un'altra sala, e appena l'ho riaperto non si vedeva nulla, come se fosse in arresto , cosa puo' essere successo? il tutto nel giro di un minuto. Allora ho sciacchiato OFF per qualche secondo e si e' spento del tutto e l'ho riaccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10.8.8 ?????? cos'è un gioco che uscirà nel 2015 ? la massima versione esistente attualmente è 10.8.2  dove il numero 10 sta per OS X il numero che lo segue (in questo caso 8 ) il nome del sistema ML e l'ultimo numero sta per l'aggiornamento

 

Intanto devi dire quanta ram hai perche se ne hai 2 va benissimo SL ma sei limitato proprio nei giochini nuovi.

Se hai 4 Gb ti conviene passare immediatamente a ML.

 

Per quanto riguarda l'altro tuo dubbio devi guardare sulle impostazioni del risparmio energetico e impostare quello che preferisci .

Schiacciare il pulsante OFF per qualche secondo vuol dire forzare la chiusura e non è una bella cosa.Si fa solo in casi estremi che a me in 5 anni è capitato solo una volta . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non capisco cosa aveva , era tipo in standby, come mai ha fatto così ? L'unica alternativa era questa , spegnerei col pulsante.

Il Mac ha 4gb di RAM , e' un i7 , quad core.

Per la versione si ho scritto male , e mi dice proprio che il giochino richiede un versione di OS superiore , credo ML, giusto ?

Quindi vuoi dire che nn andava più per una impostazione di risparmio ? Infatti quando era spento , la lucetts del CAPs look andava , ma nn si accendeva il Mac , come mai secondo te ?

E' vero che ML consuma più batteria ed è più pesante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un bene che si sia bloccato in quel modo..

 

se la batteria era scarica è normale, era andato in stop, altrimenti è qualcosa di peggio, non so dirti cosa, ma ti conviene scoprirlo prima che passino i 10 giorni del diritto di recesso..

 

la batteria in che stato è? quanto ti dura all'incirca una carica?  potrebbe essere anche quella che fa i capricci..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto: ho chiamato apple, probabilmente avevo smanettato nel controllo energia ed era andato in stop, oppure un problema di software, visto avevo appena fatto gli aggiornamenti , parecchi. Si ho preferito chiamare apple dato sono negli ultimi giorni di garanzia.

 

Per la batteria, la ragazza me l'ha venduto, mi ha detto che teneva sulle 7 ore buone, poi dipende come lo utilizzi: sto giusto facendo la ricalibrazione della batteria, per la prima volta, e non piu di una volta al mese: e' una bella e lunga operazione, pero' ne vale la pena , ho letto. Questa procedura di norma ripristina, anche se non totalmente, la capacita' di carica totale di una batteria, finito tutto provero' cocoNutbattery.

 

Il mio mac e': 2ghz I7 - 4gb 1333mhz DD3 , credo ci sia una bella differenza si.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto: ho chiamato apple, probabilmente avevo smanettato nel controllo energia ed era andato in stop, oppure un problema di software, visto avevo appena fatto gli aggiornamenti , parecchi. Si ho preferito chiamare apple dato sono negli ultimi giorni di garanzia.

Per la batteria, la ragazza me l'ha venduto, mi ha detto che teneva sulle 7 ore buone, poi dipende come lo utilizzi: sto giusto facendo la ricalibrazione della batteria, per la prima volta, e non piu di una volta al mese: e' una bella e lunga operazione, pero' ne vale la pena , ho letto. Questa procedura di norma ripristina, anche se non totalmente, la capacita' di carica totale di una batteria, finito tutto provero' cocoNutbattery.

Il mio mac e': 2ghz I7 - 4gb 1333mhz DD3 , credo ci sia una bella differenza si.

Su questo mac la calibrazione non è più necessaria.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non e' neccessaria? la sto facendo...

 

 

sui modelli recenti è inutile, anzi scaricare la batteria a zero, se proprio non si può evitare, e dannoso per la sua durata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pure, ma non è una cosa che serve, hanno cambiato tecnologia (ora i particolari non li so..) delle batterie o dei sensori e quindi non è più necessario fare quell'operazione di calibrazione.. è come fare la danza della pioggia..funziona solo se sei un architetto di nome Ted di un telefilm..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito. E come prevenzione per la batteria cosa si puo' fare? caricarlo quando si ha la batteria' al 15 20% e poi quando e' carico staccarlo subito e utilizzarlo normalmente? 

E' abbastanza normale che con il wifi acceso e con la navigazione , la percentuale di batteria va' giua abbastanza rapida?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo l'ho letto, che e' un'operazione da fare una volta al mese e non di piu'. 

La "battery capacity" e' al 90%, in 2 anni di utilizzo, vorrei vedere se con questa operazione riesco a migliorarla un po'.

 

 

 

la Calibrazione non serviva, non serve, ne mai servirà a migliorare la durata e la capacità della batteria

 

nei modelli di batterie della gerezazione precedente, serviva solamente a far combaciare i dati tra il controller interno e gli indicatori di carica

 

ora è un'operazione totalmente inutile. inoltre la raccomandazione di Apple di scaricare la batteria a zero una volta al mese  é superflua e alla lunga, dannosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito. E come prevenzione per la batteria cosa si puo' fare? caricarlo quando si ha la batteria' al 15 20% e poi quando e' carico staccarlo subito e utilizzarlo normalmente?

E' abbastanza normale che con il wifi acceso e con la navigazione , la percentuale di batteria va' giua abbastanza rapida?

Potrai sentire parecchie campane, ma la verità assoluta non ce l'ha nessuno...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Definisci navigazione

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e per la batteria che va giù abbastanza rapida con navigazione e wifi attivo ? E' abbastanza normale ?

 

l'unico modo per far durare la batteria 7 ore è quella di accendere il mac e stare a guardarlo con le braccia conserte, con tutto chiuso e senza nemmeno muovere il mouse o toccare il trackpad :ghghgh:

 

poi il vero segreto perchè la batteria abbia lunga durata, è quello di avere un gran culo, nell'aver azzeccato una batteria benedetta dall'Eterno

 

tutto quello che puoi fare, attaccarla, staccarla, consumarla collegata o scollegata, ricaricarla al 15 o al 30% serve fino ad un certo punto

 

l'unico consiglio, butta via Coconut Battery, che non serve ad una benemerita mazza, e usa il MacBook come cavolo ti pare :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo la batteria full ( 100% ), navigavo, da face , posta, news, forum, in wifi sempre attivo , e vedevo le percentuali di batteria che scendevano ... È normale ?

 

 

se continui così, il prossimo passo e quello di installare un antivirus, per il sospetto che ci sia un virus che ti ciuccia la batteria :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo capire come e quanto può durare la batteria , visto sono un utente nuovo e ho un Mac usato , sembra tenuto molto bene .

Secondo voi e' meglio spegnere il Mac e fare lo Stop ? In questo stato la batteria scende ugualmente ma meno ?

 

 

 

non puoi in alcun modo prevedere la durata della batteria. può essere con capacità residua di vita del 90% e dopo due mesi abbandonarti

 

Apple dichiara che la batteria ha un'aspettativa di vita di 1000 cicli, quindi ricaricandola ogni giorno circa 3 anni, ma ne può durare anche 300 e piantarti in asso

 

spegnere un MacBook, ma anche un qualsiasi altro computer, Laptop o Desktop, non ha senso alcuno, in stop è come se fosse spento e il consumo di batteria è abbastanza contenuto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In standby ovvio che consuma di meno, lo STOP non è proprio un standby . Vorrei risposte intelligenti , grazie nik

fondamentalmente è la stessa identica cosa dato che nn esiste lo "standby" nell'os ma solo lo stop, poi lo dice la parola, stop.cioè stoppa il monitor, stoppa l'hd e le connessioni

PS

per altro, se dal finder vai su Aiuto, poi ci scrivi la parola stop, avresti tutte le risposte che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

se continui così, il prossimo passo e quello di installare un antivirus, per il sospetto che ci sia un virus che ti ciuccia la batteria :ghghgh:

Potrebbe essere quello effettivamente…. :ghghgh:

Stop/standby/sleep…chiamalo come vuoi ma è sempre la stessa roba…

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...