Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

il discorso dello stanby esiste anche su pc, il punto è che fai solo domande senza il minimo sforzo, tipo cercare su google o nel "centro assistenza" apple, è l'ultimo menu "aiuto" sulla destra, usa quello e vedrai che troverai molte risposte alle tue domande, tipo quella sullo stop, nn te lo dico per risponderti male, ma per darti un consiglio, fossero 1 2 domande ok, tu stai cercando un corso guidato però:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che sono un nuovo utente apple mac, voi sapevate gia' tutti all'inizio?

……….si……….

PS: si scherza… ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho staccato il Mac carico al 100% alle 13.30 e ci ho smanettato quasi fino ad ora : video, musica , sempre in wifi , vari siti...face , e ora ho masterizzato il primo cd audio , scaricato un attimo fa con utorrent. Secondo voi quanta % di batteria potrebbe essere scesa ? Dai e' un sondaggio , datemi qualche dato :-)

Dimenticavo : sempre con la luce accesa nei tasti, l'ho tolta infine

Link al commento
Condividi su altri siti

60/65

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

78/79 %

E' abbastanza giusta sec voi ?

Fin troppo…….

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie  :ok:

Ci sono delle cose che e' da ieri che cerco in google ma che sono argomenti vecchi del 2012 2011 e certe cose le chiedo qui.

Ad esempio, se devo caricare il mac, nel frattempo e' sconsigliato usarlo? e' bene arrivare massimo al 15% di livello batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie  :ok:

Ci sono delle cose che e' da ieri che cerco in google ma che sono argomenti vecchi del 2012 2011 e certe cose le chiedo qui.

Ad esempio, se devo caricare il mac, nel frattempo e' sconsigliato usarlo? e' bene arrivare massimo al 15% di livello batteria?

 

 

 

la questione della batteria per te è un vero dramma

 

il Mac, quando sei a casa, lo puoi tenere sempre collegato alla rete elettrica. lo usi a batteria quando sei in giro, a casa lo usi a batteria quando vuoi, quando puoi e almeno alcune ore alla settimana, ogni giorno è meglio

 

quando è sotto carica puoi usarlo senza problemi

 

se possibile rimettilo in carica molto prima di arrivare al 15%, meglio intorno al 30%

 

 

ogni tanto tira un bel respiro e usa il computer senza stress

 

ma tutto quello che ti ho scritto sopra, pensavi fosse una presa per i fondelli ?

 

nessuna delle mille cure che le puoi dare, può portare grossi cambiamenti alla durata della batteria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No bhe...ci tengo pure alla batteria dell'iPhone , a risparmiare batteria.

Poi mi è successo con il portatile di prima , un Asus, che l'avevo sempre attaccato alla corrente e la batteria e' andata .

Quindi non vorrei fare lo stesso errore ora , capisci ?

Mi sembra strano che tu mi dica che è meglio usare il Mac sotto carica , quasi sempre....così facendo la batteria si usura prima e da più cicli, non credi,

Link al commento
Condividi su altri siti

No bhe...ci tengo pure alla batteria dell'iPhone , a risparmiare batteria.

Poi mi è successo con il portatile di prima , un Asus, che l'avevo sempre attaccato alla corrente e la batteria e' andata .

Quindi non vorrei fare lo stesso errore ora , capisci ?

Mi sembra strano che tu mi dica che è meglio usare il Mac sotto carica , quasi sempre....così facendo la batteria si usura prima e da più cicli, non credi,

 

 

con il portatile di prima ti è andata male, perchè la batteria era sfigata !

 

io ho un NetBook da 3 anni, sempre collegato alla Rete, meno quando sono in giro e mi rigiro per casa, e la capacità residua della Batteria è dell'87%, che poi sono sempre valori estremamente indicativi. mi potrà mollare per strada tra due mesi, oppure durare ancora due anni

 

la batteria, se è collegata alla rete, non conteggia cicli di ricarica. un ciclo è conteggiato dal momento che stacchi il Computer dall'alimentazioni e lo usi fino ad arrivare ad una determinata percentuale, che onestamente non ricordo

 

io non ho detto di lasciare sempre la batteria collegata alla rete, ma di usare il Mac a batteria quando vuoi e quando puoi senza farsi mille pare

 

è un computer, cazzarola, non un essere umano :ghghgh:

 

poi fai come meglio credi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

mi intrufolo per chiedere anche io un consiglio per l'acquisto di un nuovo mac Book pro, sperando che questo sia il thred corretto!

 

Io ho un mac book pro del 2007, ora lo vorrei cambiare, e sono rimasta affascinata dai retina. 

Il mio utilizzo:

calcolo scientfico, matlab;

vorrei imparare e provare l'utilizzo di librerie grafiche in programmazione come opengl o opencv, ma a livello di dilettante, e non 

assiduamente!;

qualche volta faccio qualche montaggio video mooolto amatoriale con premiere;

qualche rara rara volta blender;

qualche volta utilizzo photoshop;

 

La mia domanda è:

retina da 13 o da 15?

 

Unici punti critici del 15 sono  che costa di più e maggiore ingombro.

Del 13 che ha un processore inferiore, scheda grafica integrata e scarso ssd.

Alcuni rivenditori che il 13 comunque fa tutto, altri che sul 13 ci perdi la vista, che è sprecata la tecnologia retina su un monitor "piccolo"...

è vero che se ci aggiungessi ssd o processore il prezzo salirebbe non poco...

 

AIUTO! :)

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

mi intrufolo per chiedere anche io un consiglio per l'acquisto di un nuovo mac Book pro, sperando che questo sia il thred corretto!

 

Io ho un mac book pro del 2007, ora lo vorrei cambiare, e sono rimasta affascinata dai retina. 

Il mio utilizzo:

calcolo scientfico, matlab;

vorrei imparare e provare l'utilizzo di librerie grafiche in programmazione come opengl o opencv, ma a livello di dilettante, e non 

assiduamente!;

qualche volta faccio qualche montaggio video mooolto amatoriale con premiere;

qualche rara rara volta blender;

qualche volta utilizzo photoshop;

 

La mia domanda è:

retina da 13 o da 15?

 

Unici punti critici del 15 sono  che costa di più e maggiore ingombro.

Del 13 che ha un processore inferiore, scheda grafica integrata e scarso ssd.

Alcuni rivenditori che il 13 comunque fa tutto, altri che sul 13 ci perdi la vista, che è sprecata la tecnologia retina su un monitor "piccolo"...

è vero che se ci aggiungessi ssd o processore il prezzo salirebbe non poco...

 

AIUTO! :)

 

Grazie mille!

 

Sicuramente passando da un 2007 ad oggi cadi comunque in piedi, però per quello che intendi fare è molto più indicato il 15, soprattutto per cpu e gpu (la dimensione dello schermo è relativa..). 

Questo è un'occasione http://store.apple.com/it/product/FC975T/A/macbook-pro-ricondizionato-con-processore-intel-i7-quad-core-a-23ghz-e-display-retina

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille!

Dici che seppure io lo utilizzi per grafica anche solo raramente, il 13 dunque sia insufficiente?!

I 500 euri di differenza ne varrebbero la pena giusto?

A meno che verso o dopo l'estate non escano altri aggiornamenti e prezzi ribassati ulteriormente?

 

Grazie per il link...io sono un po' maniaca... però non riesco a non infastidirmi nel pensare di avere un mac ri-condizionato, sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille!

Dici che seppure io lo utilizzi per grafica anche solo raramente, il 13 dunque sia insufficiente?!

I 500 euri di differenza ne varrebbero la pena giusto?

A meno che verso o dopo l'estate non escano altri aggiornamenti e prezzi ribassati ulteriormente?

 

Grazie per il link...io sono un po' maniaca... però non riesco a non infastidirmi nel pensare di avere un mac ri-condizionato, sigh!

 

se utilizzi il computer per grafica, video (anche raramente) ti consiglio assolutamente anche io un 15". Il 13" è davvero troppo piccolo e si fa un pò fatica.

per la differenza di prezzo ne vale assolutamente la pena, soprattutto perchè quel modello è bello potente (e poi è anche un retina).

 

sul fatto del ricondizionamento, non so come funzioni esattamente, ma credo che ci si possa fidare abbastanza dell'azienda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie,di certo ci si può fidare di Apple, ma ...mi rendo conto sia poco comprensibile, è più forte di me aspirare ad un mac fresco di imballlo!

 

Avrei pensato di sopperire al 13 comprando un monitor esterno... ma in effetti penso anche io che ne valga la pena.

 

 

 

Non so se aspettare ancora qualche mese per vedere se i prezzi scendano, se ci saranno altri aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie,di certo ci si può fidare di Apple, ma ...mi rendo conto sia poco comprensibile, è più forte di me aspirare ad un mac fresco di imballlo!

 

Avrei pensato di sopperire al 13 comprando un monitor esterno... ma in effetti penso anche io che ne valga la pena.

 

 

 

Non so se aspettare ancora qualche mese per vedere se i prezzi scendano, se ci saranno altri aggiornamenti?

Per me il 13 dovrebbe chiamarsi macbook mentre il 15 macbook pro.

Vai senza indugio su quello che ti ha consigliato @junior.Io ne ho comperati sia nuovi che ricondizionati e ti assicuro che non esiste differenza ,il ricondizionato è nuovo imballato e incelofanato con i sigilli esattamente come il nuovo,profumo di nuovo, e ripeto ,non è che SEMBRA nuovo è nuovo.

Oramai conviene comperarlo nuovo solo se lo vuoi personalizzare all'acquisto ma se no conviene sempre ricondizionato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

profumo di nuovo...

 

Grazie! vedo che hai capito il mio punto debole!

Ma mi chiedo: come mai a alcuni della lista, tra i ricondizionati, costa di più o di meno a parità di caratteristiche?

E da dove provegono i ricondizionati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! vedo che hai capito il mio punto debole!

Ma mi chiedo: come mai a alcuni della lista, tra i ricondizionati, costa di più o di meno a parità di caratteristiche?

E da dove provegono i ricondizionati?

 

Penso e dico penso che provengano da quelli che li restituiscono entro i 15 giorni o che rientrano in garanzie e sostituiscono.

Poi li smontano recuperano i componenti interni buoni e cambiano tutto l'esterno .Penso che la differenza di prezzo sia dovuta a cosa cambiano (penso).

Puoi credermi e puoi chiedere a tutti quelli che hanno comperato ricondizionato il computer ti arriva NUOVO di palla (tranne per la scatola che è nuova ma non quella normale) perche cambiano anche quella per fartelo sentire NUOVO.

Se ti piacciono le caratteristiche di un ricondizionato non avrebbe nessun senso logico comprare un nuovo a prezzo pieno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto scaricando da uTorrent, il risparmio energetico e' impostato solo per lo schermo in stop: stavo provando a chiedere proprio lo schermo e ho notato che si blocca nel scaricare, come mai?

Mentre se lascio aperto lo schermo funziona: se lo lascio aperto, appena andra' in blocco lo schermo continuera' a scaricare ed andare il WIFI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...