Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

Se chiudi il monitor il computer va in sleep, ci sarebbero programmi che lo mantengono attivo, ma non ha molto senso. Lascialo aperto, abbassa la luminosità..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi al momento ho SL installato, vorrei installare ML, secondo voi ne vale la pena? Consuma piu' batteria ML ?

Cosa cambia a livello principale? le cose fondamentali.

Ho letto le recensioni su AppStore e non c'erano molte persone contente.

 

 

vai su sito Apple e vedi tutte le novità di M.Lion rispetto a Snow Leopard

 

e poi devi farti un'idea da solo........a chiedere sentirai di tutto e di più, sia a favore che contro

 

per lo discorso batteria non lo so, mai avuto un portatile con Snow, solo con Lion

 

personalmente solo Mission Control e iCloud, valgono la pena del passaggio

 

le recensioni su AppStore, nel 90% sono fatte da.......vabbè lasciamo perdere !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo do' un occhiata, grazie.

 

Una cosa che non c'entra niente: e' normale che la batteria di carica rimanente da caricare, al 98 99 % ci metta di piu' a caricarsi? e un' altra cosa: se ho il mac carico e sto scaricando musica...film... non bisogna tenerlo sotto carica? io l'ho tolto dalla corrente poco fa e ora lo lascio scaricare con batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti chi ha iPhone, con ML ha una integrazione totale telefono-computer. O era una cosa vera anche con Snowleopard?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo do' un occhiata, grazie.

 

Una cosa che non c'entra niente: e' normale che la batteria di carica rimanente da caricare, al 98 99 % ci metta di piu' a caricarsi? e un' altra cosa: se ho il mac carico e sto scaricando musica...film... non bisogna tenerlo sotto carica? io l'ho tolto dalla corrente poco fa e ora lo lascio scaricare con batteria.

 

 

 

ancora con sta batteria...........si sei veramente fissato !  :diavoletto:

 

stai scaricando, non sei sul divano ?! o anche si, sei comunque a casa, cazzarola, lascia sto Mac collegato alle rete elettrica e fregatene, porca paletta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho caricato al 100% e ora scarico senza rete: ho paura di rovinare la batteria. Nel pc di prima non teneva piu' nemmeno un minuto.  Anzi mi dicevano che era meglio toglere la batteria quando il pc veniva collegato alla rete. C'e' da dire che il pc di prima aveva circa 8,9 anni e non ho mai cambiato la batteria.

Siete sicuri che non si usura maggiormente la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il ragazzo qui sopra: la batteria va usata, è fatta proprio per questo, magari potrebbe scaricarsi se chiedi al computer di fare cose un po' più pesanti del semplice Stand-by ma è NORMALE. Usala un bel po' e quando si scarica ricaricala, poi ogni tanto, tipo che ne so ogni 2 mesi? Boh fai te. Falla scaricare del tutto, fino all'ultima goccia e ricarica tutto da zero.

Io personalmente ne ho sentita di gente che si fa le peggio storie sulle batterie, dei telefoni e computer, io ho sempre adottato il metodo: "è carico? Si. Staccalo dalla corrente e usalo com'è". Un giorno avrai millemila cicli: fregatene! A un punto la batteria non funzionerà più e questo, se hai trattato bene il computer, sarà solo a causa dell'eccessiva vecchiaia. Non sto dicendo che è vietato usare il Mac attaccato alla corrente, qualche volta lo farei pure, ma non la prendere come abitudine dovuta al fatto che poi la batteria ti si rovina. (I miei aggeggi elettronici sono sempre andati bene a batteria, per la cronaca :DD )

 

In ogni caso ML usa più risorse di SL, quindi non mi sorprenderei nel vedere che la batteria durasse meno. Il tutto, sempre e comunque, dipende molto anche dalle impostazioni del computer: se tieni attive 200 cose che non ti servono, bè è normale che ti si scarichi velocemente... Quindi se poi vedi che ML ti dura di più di SL, è tutta una questione di impostazioni, anche se hanno fatto innovazioni nella fluidità del sistema operativo, che SL fosse più leggero è un dato di fatto: ha meno cose e un indice lo è il fatto che ha bisogno di meno RAM per essere fluido, il che si traduce in meno energia. Poi, puoi sempre scaricarti ML, spendere sti 30 (?) euro e usarlo e se non ti piace fai un downgrade a SL (è semplice farlo) e passa la paura, perchè in fin dei conti sei tu il primo che devi interfacciarsi col tuo computer, noi possiamo solo raccontarti le nostre esperienze. :ciao: Buon PRANZO!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho caricato al 100% e ora scarico senza rete: ho paura di rovinare la batteria. Nel pc di prima non teneva piu' nemmeno un minuto.  Anzi mi dicevano che era meglio toglere la batteria quando il pc veniva collegato alla rete. C'e' da dire che il pc di prima aveva circa 8,9 anni e non ho mai cambiato la batteria.

Siete sicuri che non si usura maggiormente la batteria?

 

ma se il Pc aveva 8-9 anni, che pretese potresti avere. la durata media della batteria di un portatile è di 3-4 anni, oltre è pura fortuna che vada ancora

 

perchè la batteria duri è sufficiente usarla un paio d'ore al giorno senza alimentazione. qualche ora in più va anche meglio, ma non è indispensabile. per il resto se lasci il Mac attaccato alla rete elettrica non fai nulla che vada a sfavore della durata della batteria

 

scaricare una batteria agli Ioni di Litio a zero è dannoso, quindi se si può evitarlo è meglio, indipendentemente da quanto raccomandi Apple

 

 

 

comunque, ho detto è ripetuto gli stessi concetti almeno 8 volte..........penso che non interverrò più su questo argomento !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho detto "falla scaricare del tutto, fino all'ultima goccia" intendevo portala ad un pelo prima che si spenga il Mac o al punto in cui il Mac si spenga da solo. A quel punto ricaricala. È logico che se si scarica del tutto e cioè se la lasci già scarica dentro al computer e non lo ricarichi per un bel po', allora quella continua a fornire elettricità, perchè è ovvio ci siano perdite e così poi si scaricherà a zero e lì è il problema. Questo lo devi evitare!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ditemi se può essere nella durata media :

Il Mac e' in dowload con uTOrrent da 4.5h, ed ha 55% di batteria . Ha lo schermo spento dopo 3min, e safari, che ogni tanto navigo da li quando controllo il dowload .

Mi sembra buona come performance di batteria, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che hai il computer staccato dalla presa di corrente esterna che sta scaricando e in 5 ore ha perso circa il 45% di batteria? Se è così, bè è nella media.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tutto funziona bene, non ti devi preoccupare. Poi te l'ho detto è anche l'utente che deve sapersi gestire le risorse della batteria. Se Apple sul sito dice max 7h non è che se tu metti un processo di SolidWorks, ti durerà 7h. (SolidWorks è un programma di modellazione tridimensionale, per la cronaca)

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito, infatti ho visto che ora in poco tempo mi sono scesi 20% tra gioco e masterizzazione/compressione.

 

Ti chiedo un'info: ho scaricato un file.avi , un film, per masterizzarlo con BURN mi ha  detto che dovevo per forza di cosa portarlo in un file.mpg, non c'e' un altro programma che mi permette la masterizzazione in file.avi ? perche' non so se il lettore di casa mi peggera' il file.mpg.

Il mac non li legge entrambi, bho strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai sul Utility Disco, l'opzione Masterizza? Prova da lì.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè i file .avi non sono supportati nativamente da OS X. Però non so se sta cosa funzioni anche per SL. Boh, non so che dirti, io di solito non masterizzo film. Li metto sulla penna e li guardo sulla televisione, oppure me li vedo sullo schermo dell'iMac, che sono cmq 21 pollici. Non saprei come aiutarti. Comunque se usi il Cerca del forum c'è una discussione in cui riassumono tutte le app utili, magari lì trovi qualcosa per masterizzare che sia universale.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la seconda stringa ti dà il valore di "vita" della batteria,non la carica istantanea.

magari avevi 100% di carica istantanea su una batteria che arriva al 97% della sua massima capacità.

in poche parole sembra che tu abbia perso il 3% di capacità sulla tua batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...